Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi TTA   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

Testi » Recensioni libri » Scheda Articolo

Scaffale Libri 45
Autore: HF Distribuzione - Pubblicato il 28/12/12 - Categoria Recensioni libri
Questo articolo non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 3605 volte

Share |


 La libreria - Lo scaffale di Gennaio 2013


Un viaggio in immagini

Vogliamo iniziare l'anno con un prodotto editoriale particolare, per la sua concezione e per la qualità di realizzazione. Un viaggio dal Monte Rosa a Kathmandu da raggiungere via terra transitando dalla Russia, dal Kazakistan, dalla Cina, dal Pakistan e dall'India “EST, EST, EST progetto 7milamiglialontano2.0” è il titolo dell'opera costituita da due volumi raccolti in cofanetto con allegato DVD. Si tratta nella version 2.0 di questi lunghi viaggi via terra che legano Italia e paesi del continente indiano. Già nel 2009 era stato pubblicato un cofanetto composto da 4 volumi che raccontavano con immagini, testi e filmati un primo viaggio da Brescia a Masoyore in India. Ora questo viaggio 2.0 viene intrapreso tra luglio e agosto 2012 dal fotografo Giuliano Radici, dal video-maker, Nicola Lucini, da un grafico pubblicitario, Paolo Veraldi, e da un alpinista di fama internazionale, Silvio "gnaro”" Mondinelli. Gli obiettivi principali del viaggio sono due portare a destinazione una jeep attrezzata ad ambulanza da donare all'ospedale di Maleku e raccogliere fondi a favore dell'associazione non profit "Amici del Monte Rosa". Per seguire questa avventura ci sono ora i due libri e il DVD raccolti in cofanetto. Il primo volume è EST, EST, EST con le immagini realizzate dal fotografo Giuliano Radici, volume di 160 pagine stampato in quadricromia su carta "garda kiara"; il secondo volume è DIARIO DI VIAGGIO, di 180 pagine, con pagine composite di fotografie, ricordi, pagine di quaderno, biglietti e documenti, stampato su carta "xper".



Un secolo di moda

“La prima fotografia di moda fu probabilmente scattata dal grande Edward Steichen, fotografo americano di origine europea, nel 1911. Quella immagine aveva già tutta la magia, il mistero, il sogno, il fascino che ancora oggi riconosciamo come elementi fondamentali delle grandi fotografie di moda.” Così si apre la presentazione di questo volume, appena uscito, Fashion. Un secolo di straordinarie fotografie di moda dagli archivi Condé Nast. Ottimamente curato da Nathalie Hershdorfer il volume ripercorre il lungo viaggio della fotografia di moda attraverso una selezione di immagini pubblicate a tutta pagina, altre immagini inserite negli interessanti testi di presentazione di ogni sezione del volume e, inoltre, riproduzioni di pagine delle riviste di moda Vogue, Glamour e altre pubblicazioni Condé Nast. Selezionate negli archivi di New York, Parigi e Milano le immagini offrono uno sguardo sul lavoro di ottanta diversi fotografi e una sintesi della storia della fotografia dove viene anche sottolineata l'importanza della collaborazione creativa tra art director, redazione e fotografi. Il libro è arricchito dai testi di Olivier Saillard e Silvye Lécallier e da una intervista con Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia.

Share |
Biennale della Fotografia Femminile
Inaugura l’8 marzo a Mantova la terza edizione della Biennale della Fotografia Femminile, che ...
TTA 2024 calls
Sono attive le call del TTA 2024, Travel Tales Award! tutti i dettagli sull’Award a https://tr...
Photo Travelers Convention: l’evento che aspettavi!!
Tutto è pronto nella nuovissima e supertecnologica sede di P.AR.CO , a Milano, per la Convent...
CITIES BOOKS
Big News da ISP - Italian Street Photography, nostro sito partner: Il mondo di CITIES si arricchisce...
Festival Fotografico Europeo
L’immagine incontra il mondo, nelle stanze della fotografia, a Busto Arsizio con la 12^ edizio...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
Non ci sono Eventi per questa categoria.

  Popular Tags  
glamour formazione roberto mutti Bambini erminio annunzi movimento fiaf multiblitz Trieste mostre lavoro NAPOLI artisti carnevale Colori asta
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
15/03/24
I numeri di Photographers.it
13998 Utenti Registrati + 57828 Iscritti alla Newsletter
7075 News Inserite - 1901 Articoli Inseriti
2815 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate