Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   Shoot Food              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

Testi » Cultura Fotografica » Scheda Articolo

Workshop individuale con Franco Donaggio
Autore: Sandra Benvenuti - Pubblicato il 15/04/13 - Categoria Cultura Fotografica
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina è stata visitata 2603 volte

Share |
Fine art photography
DAL PROGETTO ALLA COMUNICAZIONE


a cura di Franco Donaggio



Sono aperte le iscrizioni agli incontri individuali con Franco Donaggio sul tema fine art photography - dal progetto alla comunicazione; uno dei rari workshop in italia dove l’artista crea un dialogo diretto con un unico allievo.

Il corso si propone di tracciare un reale percorso di conoscenza e consapevolezza delle personali potenzialità nell’arte fotografica. Donaggio metterà a disposizione la sua ventennale esperienza professionale nel campo della fine art photography, attraverso un processo d’approfondimento con l’allievo, sottoporrà un cammino per focalizzare le dinamiche mentali dell’intuizione alla base dell’idea progettuale, per poi tradurla in metodo di lavoro e svilupparne quindi un progetto. Lo studente lavorerà quindi sull’idea stessa producendo un proprio progetto personale da tradurre in lavoro individuale.
Il corso è consigliato particolarmente a chi già possieda un’esperienza tecnica di base nella fotografia e senta il bisogno di crescere professionalmente nell’ambito dell’arte e della sperimentazione fotografica. Durante il corso ci saranno interventi di esperti di chiara fama nel campo dell’arte con incontri collettivi degli allievi con: Sabrina Raffaghello, gallerista, editore d’arte e curatrice di eventi internazionali; Jacqueline Ceresoli, critico e storico d’arte, curatrice di mostre e docente universitario accademia di Brera e Politecnico di Milano.
Alla fine del workshop i lavori eseguiti dagli allievi saranno selezionati dagli stessi esperti ed esposti in una mostra collettiva allo Spazio Rem
(le stampe delle opere selezionate saranno a carico degli allievi).

Si faranno 7 lezioni della durata di 1,30 h ciascuna con Donaggio, ed altre 2 lezioni collettive della durata di 2 h ciascuna con gli esperti, e avranno luogo dal 25 maggio al 5 luglio 2013, presso lo Spazio Rem in Via Pola,6 a Milano.
Gli orari e le giornate saranno concordate con gli studenti.

Corso completo (9 lezioni): € 400 (iva inclusa).

Le iscrizioni sono aperte fino al 23 maggio 2013. Il corso verrà attivato con un minimo di 8 partecipanti.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Franco Donaggio opera a Milano come fotografo professionista e graphic designer per la pubblicità dal 1979.
Nel 1992 gli viene conferito il premio ‘Pubblicità Italia’ per la fotografia di still life. Nel 1995 Donaggio realizza il suo primo importante progetto fine art intitolato ‘Metaritratti’, che lo vedrà vincitore del ‘Kodak Gold Award’ Italiano per la fotografia di ritratto nel 1996. Donaggio dedica sempre maggiore attenzione alla fotografia d’autore e avvia uno stretto rapporto di collaborazione con la ‘Joel Soroka Gallery’ di Aspen che lo rappresenterà in America e lo porterà ad essere presente tra le più importanti fiere d’arte degli Stati Uniti: ‘Art Miami’, ‘Photo LA’, Los Angeles; ‘AIPAD show’, New York; ‘Art Fair, Cicago’. Da dieci anni l’autore si dedica solamente alla ricerca artistica, oggi è uno dei più originali e apprezzati artisti italiani che privilegiano l'utilizzo del mezzo fotografico. Donaggio ha realizzato molti progetti, pubblicato, esposto in molte mostre di rilievo in Italia e all’estero: per la biografia completa rimandiamo al sito http://www.donaggioart.it/
Le opere di Donaggio sono presenti in numerose collezioni pubbliche e private tra cui: collezione Fendi, Famiglia Reale Saudita, collezione 3M, Bibliothèque Nationale de France e molte altre.


Per informazioni e iscrizioni:
Spazio Rem, Via Pola 6, Milano
Tel. 02 603628 – 339 3355871944
www.spaziorem.it
info@spaziorem.it

Ulteriori approfondimenti - programma -

http://www.spaziorem.it/immagini/WORKSHOP.pdf


Share |
Journey to the Lowlands vince l’URBAN Book Award 2020
La fotografa modenese Valeria Sacchetti con il progetto Journey to the Lowlands è la vincitri...
DREAMLANDS
In partenza la nuova iniziativa di  Isp, che in collaborazione con Photographers.it  propo...
vincitore CCF book award
Nell’ambito del Festival Corigliano Calabro Fotografia 2020 18a edizione   previsto ...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
Non ci sono Eventi per questa categoria.

  Popular Tags  
anima photoshop fotografia professionale backstage base abbandono fotoritocco nikkor brescia editing strada concorso fotografico Capture One 6.2 design genova news
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
I numeri di Photographers.it
13897 Utenti Registrati + 27205 Iscritti alla Newsletter
6889 News Inserite - 1844 Articoli Inseriti
2813 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate