Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi Shoot Food   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

Testi » Eventi » Scheda Articolo

Creativity Day 2013 fa tappa a Reggio Emilia
Autore: Redazione - Pubblicato il 07/06/13 - Categoria Eventi
Gradimento: Non Votato
Questa pagina è stata visitata 3324 volte

Share |

Giunto alla tredicesima edizione, Crativity Day organizzato da InSide, oltre alle ormai tradizionali date di Milano e Roma, vede per la prima volta a calendario la tappa di Reggio Emilia, la città in cui è nata l'idea del suo format. Una serie di appuntamenti nei quali migliaia di creativi digitali, dai grafici agli sviluppatori, passando per i maker, avranno modo di confrontarsi, imparare nuove tecniche e mettersi alla prova per continuare a crescere e migliorare.

 

Gli organizzatori:

 

InSide, società del Gruppo PICO specializzata nell'offrire servizi di alta formazione informatica sui software per la progettazione, la creatività e il marketing digitale,

annuncia le tappe del Creativity Day 2013, che ogni anno vede riunirsi migliaia di amanti della creatività, della tecnologia e dell'innovazione.

Per designer, art director, responsabili marketing, sviluppatori web e mobile, grafici,

fotografi ma anche per maker, startupper, blogger e studenti, il Creativity Day è ormai divenuto un irrinunciabile appuntamento in cui è possibile assistere a seminari e workshop formativi, ascoltare guest speaker d’importanti eventi internazionali, trovare spunti, nuove idee, nonché imparare dalle esperienze dei massimi esperti di ogni settore della creatività digitale, dal web design allo sviluppo di applicazioni, dal digital publishing al gaming.

 

Le Tappe

 

Tra gli argomenti che quest'anno riscuoteranno il maggiore interesse, sicuramente vi saranno quelli relativi ai movimenti culturali dei maker e dell'open source, tematiche di grande attualità che saranno affrontate in modo particolarmente coinvolgente grazie anche alla collaborazione con il Fab Lab Reggio Emilia.

Evento in continua crescita ed evoluzione, che ogni anno si trasforma in base alle novità di

mercato, ai trend emergenti e alle più recenti tecnologie, il Creativity Day 2013 si articolerà su 3 tappe:

- Reggio Emilia, 12 Giugno

- Milano, 24 Settembre

- Roma, 27 Settembre

 

Il format

 

Il format delle giornate prevede 20 incontri suddivisi su 2 sale: da un lato sessioni tecniche per imparare a capire e utilizzare la tecnologia, dall'altro incontri con esperti di fama internazionale in cui si parlerà di design, web, video, fotografia digitale, sviluppo applicazioni, gaming, digital publishing, making e molto altro ancora.

L'evento di quest'anno non si esaurirà nelle 3 date in programma, ma avrà un seguito sia su web con lo streaming di contenuti live e on-demand, sia attraverso la possibilità di approfondire gli argomenti che più interessano nei mesi successivi. Verranno organizzati, infatti, 10 ulteriori workshop della durata da 1 a 3 giorni con i principali guest del Creativity Day: laboratori, sessioni tecniche e pratiche, durante le quali i partecipanti potranno mettersi alla prova sotto la guida di un tutor di rilievo internazionale.

 

Tra gli ospiti che parteciperanno all'edizione 2013 del Creativity Day si segnalano: Happycentro, HelloSavants, Twintip, Federico Landini e Jonathan Calugi di I depend on me, Arianna Bassoli di Frestyl, Emanuela Zaccone e Massimiliano Spaziani di AIDA Monitoring, Marco Bagni di Lost Conversation e Gabriele Ferri.

 

La tappa  Reggina

 

L'importanza dell'evento per Reggio Emilia è testimoniata dai numerosi patrocini ottenuti: tutte le realtà più significative e le eccellenze della città ne fanno parte a cominciare dal REI (Reggio Emilia Innovazione), il Comune di Reggio Emilia, il Club Digitale di Unindustria, il Fab Lab, lo Spazio Gerra e la fondazione nazionale della danza con la compagnia Aterballetato.

L' appuntamento è il 12 giugno all'Università di Modena e Reggio per parlare con le imprese di nuove tecnologie, della loro evoluzione e di tutte le opportunità che esse offrono.

Nel corso della giornata, i migliori professionisti italiani parleranno delle loro esperienze e di come hanno saputo, grazie all'uso della tecnologia e della creatività, innovare il proprio modo di comunicare, le loro strategie, il proprio business. Si prenderanno in esame case history reali che ci mostreranno quanto il digitale stia cambiando, spingendo a ri-interpretare, i modi stessi di fare impresa.

Tra gli ospiti che parteciperanno alla tappa reggiana del Creativity Day si segnalano: AIDA

Monitoring, che parlerà di analisi dei dati e di misurazione dei comportamenti emergenti degli

utenti, InSide e Fondimpresa che ci mostreranno come sia possibile intraprendere un percorso formativo di qualità in modo finanziato. Non mancheranno esempi di strategia di comunicazione digitale, con l'esempio di Lamborghini raccontato da Twintip, e l'agenzia newyorkese B-Reel che ci farà riflettere sull'importanza dello storytelling nella comunicazione aziendale.

Tantissimi gli interventi tecnici da Adobe a Microsoft a Inside con Freakpod che ci parleranno di sviluppo App dal punto di vista del design, ma anche dell'analisi di progetto mobile.

 

Gabriele Ferri ci mostrerà come il gioco può essere uno strumento importantissimo per la strategia comunicativa aziendale, sia inteso come advergame ma, in taluni casi, anche come urbangame.

 

Save the mom e ItaliaCamp ci guideranno nel mondo delle start up.

 

L'iscrizione, al prezzo di 25 euro, comprende il pranzo e l'abbonamento a 3 riviste di settore.

Inoltre iscrivendosi al Creativity Day si ha la possibilità di accedere a speciali tariffe di Italo Treno, per raggiungere Reggio Emilia da tutta Italia, in breve tempo e con il massimo comfort.

 

Per iscrizioni e per conoscere il programma completo della giornata:

http://www.inside-training.it/creativityday/2013/programma.cfm

 

Share |
Paolo Pellegrin sceglierà il Portfolio vincitore di URBAN Photo Awards 2021
Siamo entusiasti di annunciare la presenza di un altro grandissimo fotografo dell’agenzia Magnum Pho...
DREAMLANDS autori
In lavorazione il nuovo volume della serie Autoriale di ISP, un libro speciale dedicato  alla f...
CORIGLIANO CALABRO FOTOGRAFIA
Torna, dopo lo stop per la pandemia, il Festival Corigliano Calabro Fotografia giunto alla XVIII edi...
Treiste Photo Days
In anteprima alcuni  contenuti del Festival Trieste Photo Days. La rassegna vedrà tra g...
storie premiate al TTA
Ecco le storie premiate a vario titolo su TTA, TRAVEL TALES AWARD. Ai primi di settembre verranno ...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
01 Ottobre 2021         a Roma   (Roma)
travel Tales ..[continua]
29 Ottobre 2021         a Trieste   (Trieste)
TPD masterclass ..[continua]

  Popular Tags  
Flash lavoro Spazio puglia fotografi piemonte travel art photoshow riflessi Capture One 6.2 magazine di Wedding grafica mostre
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
I numeri di Photographers.it
13942 Utenti Registrati + 31212 Iscritti alla Newsletter
6907 News Inserite - 1850 Articoli Inseriti
2813 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate