Testi » Eventi » Scheda Articolo

Successo per la prima edizione di Maratone Fotografiche nell'ambito dei Photographers Days
Autore: Redazione
- Pubblicato il 07/11/13 - Categoria
Eventi

Successo di pubblico sorprendente e superiore alle aspettative poi per la prima edizione del Concept Maratone Fotografiche , che si è svolto a Roma , domenica 18 ottobre ed è stato dedicato alla riscoperta e reinterpretazione dei luoghi della Roma degli anni'60, quelli resi immortali da film come Vacanze Romane e La Dolce Vita.
L'evento si è rivelato non solo un'occasione per riscoprire le bellezze della città eterna ma anche e soprattutto un modo per ritornare alle origini della fotografia e recuperare la sua mission peculiare : comunicare. Vivere insieme da protagonisti per un'intera giornata l'avventura dello scoprire , inquadrare e scattare una foto ha stimolato i partecipanti che sono tornati esausti ma soddisfatti a tarda sera nella sede di Visiva in Via assisi.

La competizione è stata vinta da Rosalba Micaloni con uno scatto che rappresenta in pieno il mood femminile di quegli anni.
