Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   Shoot Food              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

Testi » Eventi » Scheda Articolo

Parte la terza stagione di Pictures.of.you, l’unico programma radiofonico dedicato alla fotografia
Autore: 6Glab - Pubblicato il 10/10/14 - Categoria Eventi
Questo articolo non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 5149 volte

Share |

È tempo di tornare a parlare di fotografia. È tempo che la fotografia torni a parlare in radio. Pictures.of.you, l’unico programma radiofonico che parla di fotografia, è pronto a schiudere i battenti dello studio blu e nero di Poli.Radio, la web radio degli studenti del Politecnico di Milano, e aprire i microfoni al suono della musica e delle immagini che hanno reso unica questa trasmissione. 

Si ricomincia da tre: Pictures.of.you, infatti, compie il suo terzo anno di vita e, nel corso del tempo, da coraggioso esperimento radiofonico si è trasformato in un piccolo punto di riferimento nel grande mare della fotografia italiana e internazionale. Tre saranno anche le anime che, nella formazione ormai rodata, daranno vita alla nuova stagione: Daniele Ferrini, ideatore e conduttore del programma, Barbara La Malfa di 6Glab, responsabile redazionale, e Ferrante Orcese, direttore tecnico di questa piccola orchestra foto-musicale.

“Il primo anno è stato quella della sperimentazione – ha commentato Daniele Ferrini - abbiamo cercato di dare forma a questo progetto per mettere assieme due linguaggi così diversi ma non così lontani, ovvero quello della radio e della fotografia. Il secondo anno è stato quello della conferma: siamo riusciti a coinvolgere molte realtà del panorama fotografico italiano, ma anche internazionale, creando un luogo speciale per discutere. In questo terzo anno vogliamo osare. Nel panorama fotografico italiano che non riesce a fare sistema, tra piccole lotte di quartiere e mancanza di una visione d'insieme, vogliamo creare il collante per mettere assieme i protagonisti e le realtà sia locali che nazionali. Con la semplicità e la curiosità che ci contraddistingue."

“L’esperienza avviata lo scorso anno è stata ricca di soddisfazioni – ha commentato Barbara La Malfa, Managing Director di 6Glab – ma sono sicura che quest’anno riusciremo a superarci. Merito di un team di lavoro consolidato e di una viscerale passione per la fotografia, pienamente recepita dagli ascoltatori che sempre più numerosi ci hanno mostrato il loro affetto. Squadra vincente non si cambia quindi, anche se abbiamo in serbo tante sorprese per i nostri affezionati.”

L'appuntamento rimane invariato: a partire dal 14 ottobre, ogni Martedì dalle 21 alle 23, due ore ricche di parole, suoni e immagini. Le frequenze digitali restano quelle di Poli.Radio, che a Novembre si presenterà con la nuova veste grafica ed una nuova interattività.

Ascoltare pictures.of.you è facilissimo sia da casa che in movimento: serve solo un computer per collegarsi al sito di Poli.Radio (www.poliradio.it) oppure un qualsiasi dispositivo smart tramite app gratuita Tunein, disponibile per sistemi iOS, Android e Windows8, attraverso cui cercare la stazione Poli.Radio.

È possibile seguire pictures.of.you su Facebook per non perdere la parte visiva dei contenuti proposti: https://www.facebook.com/PicturesofyouPoliRadio

Share |
vincitore CCF book award
Nell’ambito del Festival Corigliano Calabro Fotografia 2020 18a edizione   previsto ...
DREAMLANDS
In partenza la nuova iniziativa di  Isp, che in collaborazione con Photographers.it  propo...
TRAVEL TALES AWARD talk
In un momento storico in cui  i Fotografi hanno dovuto forzatamente chiudere le valigie in cant...
Journey to the Lowlands vince l’URBAN Book Award 2020
La fotografa modenese Valeria Sacchetti con il progetto Journey to the Lowlands è la vincitri...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
Non ci sono Eventi per questa categoria.

  Popular Tags  
fiera musica LETTURE PORTFOLIO esposizione grafica ricerca passione città Adobe Phase One movimento valentina immigrazione fotografo postproduzione fashion
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
I numeri di Photographers.it
13897 Utenti Registrati + 27386 Iscritti alla Newsletter
6890 News Inserite - 1845 Articoli Inseriti
2814 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate