Testi » Recensioni libri » Scheda Articolo

Albero della Vita, Ritratto di un Sogno
Autore: cubephotoproduction
- Pubblicato il 29/10/15 - Categoria
Recensioni libri
La grande opera simbolo di Expo Milano 2015 è raccontata in 250 fotografie inedite e spettacolari realizzate da Cube Photo Production di Piero Fasanotto e Michele Branca e che hanno dato vita al volume “Albero della vita. Ritratto di un sogno”.
Il libro è prodotto dalla Grafo Edizioni in collaborazione con la rete di agenzie di comunicazione bresciane Aske Network.
Il libro riepiloga in un breve testo introduttivo la storia dell’Albero e le sue caratteristiche tecniche. Documenta poi, con oltre 250 fotografie di grande impatto emotivo, le fasi della sua realizzazione: le riunioni preliminari, i progetti, il lavoro all’interno delle aziende per realizzare le diverse parti della struttura, e infine il grande cantiere milanese nel quale l’Albero è rapidamente “cresciuto”, spinto dall’impegno appassionato di tutte le maestranze coinvolte. Il volume, in lingua italiana e inglese, è l’unico documento completo di questa esperienza, grazie alle immagini scattate in esclusiva dagli autori che hanno seguito, quasi giorno per giorno, lo sviluppo dei lavori.
Scopo del libro è di lasciare una testimonianza indelebile di quello che è diventato il simbolo globale di expo 2015, parlare di chi l’ha costruito e di come ciò sia avvenuto attraverso immagini che ne rappresentino l’impegno, la fatica, l’entusiasmo e la perizia tecnica.
Se volete vedere un'anteprima del libro potete farlo qui:
http://www.cubephotoproduction.com/#!albero-della-vita---the-tree-of-life/cs6j
Se siete interessati all'acquisto del volume potete farlo qui:
http://www.grafo.it/epages/990453545.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990453545/Products/%22ISBN%20978%2088%207385%2094X%22