Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi TTA   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

Testi » Recensioni prodotti » Scheda Articolo

Olympus Micro QuattroTerzi
Autore: starring - Pubblicato il 22/06/09 - Categoria Recensioni prodotti
Questo articolo non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 5726 volte

Share |
Non è una compatta. Non è una reflex. E' una Pen.

Olympus lanciò la serie Pen nel 1959. Disegnata da un famoso guru dello stile, Yoshihisa Maitani, la Pen ha rappresentato l'unione perfetta tra semplicità, stile e prestazioni. Cinquant'anni dopo, è arrivata la nuova generazione dell'era digitale della Olympus Pen: il pentaprisma non è più un componente indispensabile per le fotocamere digitali con obiettivi intercambiabili consentendo di ridurre sensibilmente le dimensioni della fotocamera.
Olympus Micro QuattroTerzi si presenta infatti incredibilmente compatta. Le eleganti finiture in metallo e il flash opzionale FL-14 le conferiscono un look retrò, pur incorporando, naturalmente, tutte le tecnologie Olympus più recenti e innovative per garantire qualità alle immagini.

Oltre allo stabilizzatore d’immagine, è corredata dai primi obiettivi intercambiabili Olympus progettati specificatamente per il nuovo formato Micro QuattroTerzi: gli M. ZUIKO DIGITAL 17mm 1:2,8 Pancake (34mm*) e M. ZUIKO DIGITAL ED 14-42mm 1:3,5-5,6 (28-84mm*). Per garantire una ampia scelta di stili in ripresa, il nuovo modello è compatibile con tutti gli obiettivi Micro QuattroTerzi e, tramite un adattatore, con tutta la gamma di obiettivi QuattroTerzi. Sono disponibili anche adattatori per obiettivi OM e obiettivi realizzati da altri produttori. Per una precisione imbattibile, un sensore Live MOS da 12,3 Megapixel e il nuovo processore d’immagine TruePic V della Olympus Pen E-P1 assicurano la registrazione dei tuoi ricordi in immagini o video straordinariamente nitidi e brillanti. Il nuovo processore garantisce una velocità di elaborazione ultra rapida e una qualità d’immagine di livello professionale con una sensibilità ISO fino a 6400.
Ispirata alla semi-professionale E-30, ha una scelta di 6 Art Filter che consentono di dare nuove interpretazioni alle immagini. Il filtro Pop Art, per esempio, rende i colori della foto più intensi e vivaci. Altri fantastici filtri sono Pin Hole, Soft Focus, Pale & Light Colour, Light Tone e Grainy Film. Tutti i filtri si possono applicare sia già durante la ripresa che successivamente, sempre direttamente in macchina, subito dopo aver scattato. Altri effetti possono essere creati utilizzando la modalità Esposizione Multipla, che consente di sovrapporre più immagini RAW in tempo reale. Un capolavoro Multiple Exposure può essere creato sia in modalità di ripresa sia successivamente in modalità di editing. La creatività è ulteriormente enfatizzata da una scelta di quattro Formati di Ripresa (aspect ratios). Non solo, è anche possibile variare la profondità di campo, l’angolo di visuale e l’autofocus durante la registrazione, con tutti gli obiettivi.
La fotocamera registra fino a 5 minuti in HD (1280x720p) a 30fps.

La nuova interfaccia Live Control assicura un’operatività semplice e intuitiva. I risultati degli effetti selezionati possono essere rivisti immediatamente sull’LCD HyperCrystal da 7,6cm/3,0”, mentre l'opzione i-Auto consente alla fotocamera di riconoscere automaticamente le sei situazioni di ripresa più comuni (come il ritratto,il paesaggio, il notturno) e di adottare di conseguenza le impostazioni ideali. Inoltre, le persone verranno ritratte sempre al meglio grazie all’e-Portrait, una comoda funzione che attenua rughe e imperfezioni dell'incarnato. La compatibilità con schede SD, infine, elimina qualsiasi tipo di preoccupazione relativa alla capacità di memoria poiché garantisce un’ampia capacità di registrazione di immagini e filmati e di trasferimento file.

La Olympus Pen E-P1 sarà disponibile in due eleganti versioni, silver o white, a partire da luglio 2009.

Share |
Content di starring

Focus on
Video
Gallery
photographerspro.eu Un Altro Sguardo
wso.php loredana
Look Book Milano Moda Assistenti Tau Visual

Parlano di starring anche: