Immagini   Art Locations   Umbria   Photofestival            Follow Me on Pinterest   

CANON News dal Brand
LEXAR News dal Brand
CRUCIAL News dal Brand

BANDI INIZIATIVE PARTNER
Iscriviti alla newsletter

Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

Testi » Fotografia & Dintorni » Scheda Articolo

about Photoaid Magazine
Autore: photoaid - Pubblicato il 21/12/09 - Categoria Fotografia & Dintorni
Questo articolo non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 610 volte

Share |
AGENZIA FOTOGRAFICA NON PROFIT PER IL REPORTAGE SOCIALE

Le Organizzazioni non governative riconosciute dal Ministero degli affari esteri italiano sono oltre 300, e hanno in corso più di 1.000 progetti dall’America latina all’Asia, passando naturalmente per il Medio Oriente e il vasto continente africano. Molto variegata è anche la tipologia degli interventi: gli aiuti umanitari spaziano dal supporto medico e psicologico alle vittime di guerra alle operazioni di riqualificazione urbana, dalle attività educative alle adozioni a distanza.
Eppure, ciò che ancor oggi in moltissimi casi manca è una loro documentazione fotografica strutturata, organica e professionale.
Troppe le immagini amatoriali realizzate nella maggior parte dei casi direttamente da operatori intraprendenti ma non in grado di rendere “giustizia visiva” al loro meritorio impegno.

La nostra Agenzia crede di poter cambiare questa tendenza…
Le immagini che realizziamo si caratterizzano per preciso linguaggio: quello vivace e dinamico del reportage. La foto pietistica, moraleggiante cede il passo ad un approccio fotografico concreto ma ottimista e sensibile.

Un nuovo strumento di comunicazione:

Dallo scorso mese di settembre la nostra Agenzia produce direttamente il Photoaid Magazine accessibile da www.photoaid.eu - link “MAGAZINE”.

Photoaid Magazine si adatta perfettamente ad un codice espressivo dinamico come quello della rete esaltandone i contenuti. Al contrario di un sito web, che deve aspettare di essere visitato e che costringe gli utenti ad interrogare il database (con conseguente apertura di pagina su pagina), Photoaid Magazine con il mix di immagini fotografiche, di contributi video e del testo, regala una esperienza di lettura informativa, interattiva e coinvolgente.

 
Buona visione…
Share |
Palazzi di Parole, report dallo Spazio Natta di Como
Di: Nicolò Quirico - Visualizza scheda video

Oltre Il Paesaggio by Erminio Annunzi
SPAZIO REM di Milano presenta Oltre il Paesaggio, mostra personale dell'artista Erminio Annunzi.Da q...
O/PENPICS
Concorso di cultura fotograficaideato per il XXV Salone Internazionale del Libro Progetto Associazio...
Lexar e Nikon sponsor del Premio Fotografico Tony D'Urso
Premio Tony D’Urso 2012 – Oltre il sipario   Il concorso si propone di rendere visibile il le...
  Popular Tags  
GRIN shooting portrait mostra danza officine fotografiche viaggio fotografia europea eventi Photo movimento roma firenze workshop fotografico viaggi studio
Account PLUS
Business Upgrade
Vuoi più spazio?
Vuoi più content?
Passa ad un AccountPlus
Account Business?
maggiori performance?
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
19/04/12
19/04/12
I numeri di Photographers.it
11388 Utenti Registrati + 14351 Iscritti alla Newsletter
3510 News Inserite - 938 Articoli Inseriti
2348 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate
227 Video pubblicati, anche sul canale YouTube