Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi www.esta-usa-visto.it/   Shoot Food   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

Testi » Recensioni prodotti » Scheda Articolo

Adobe Photoshop Elements 8 disponibile per Windows e Mac
Autore: Adobe - Pubblicato il 28/09/09 - Categoria Recensioni prodotti
Questo articolo non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 7211 volte

Share |

Adobe Photoshop Elements 8, il software intelligente e automatizzato per il fotoritocco,
è disponibile per Windows e Mac.

Con la nuova versione dell'applicazione per il fotoritocco più venduta sul mercato consumer*, Adobe continua a rendere accessibili innovazioni d'avanguardia agli utenti che hanno bisogno di strumenti tanto potenti quanto intuitivi per le storie che intendono narrare con le loro immagini.
"Con quasi 20 anni di innovazioni con Photoshop siamo ora in grado di sfruttare la più avanzata tecnologia usata dai professionisti rendendola disponibile ai nostri clienti amatoriali", ha dichiarato Paolo Motta, Head Media & Entertainment di Adobe Italia. "Abbiamo semplificato il processo di editing senza nulla togliere alla potenza delle funzionalità, e anzi aggiungendo strumenti intelligenti per mettere alla portata di chiunque dei risultati solitamente difficoltosi da raggiungere".

Adobe Photoshop Elements 8 per Windows

Con il rinnovato Organizer, gli utenti della versione Windows di Adobe Photoshop Elements 8 possono agevolmente gestire i loro media e ritrovare fotografie e videoclip più velocemente che mai. Il nuovo Auto‐Analyzer analizza automaticamente i media applicando le relative tag affinché gli utenti possano trovare rapidamente i contenuti più interessanti e della migliore qualità, mentre la funzione People Recognition identifica le persone all'interno delle fotografie affinando le proprie capacità col tempo fino ad associare i nomi ai volti. Gli utenti possono inoltre sincronizzare automaticamente tutti i loro media archiviati su più computer.

Photoshop Elements 8 porta a un nuovo livello le capacità e la semplicità del fotoritocco.
Con Adobe Photomerge Exposure è possibile combinare insieme più scatti della medesima scena, con e senza flash, per creare un'immagine perfettamente illuminata che mostra ogni dettaglio. Facendo leva sulla tecnologia di Adobe Photoshop CS4, la nuova funzione Recompose offre un metodo semplice per ridimensionare automaticamente le foto senza distorcere le parti
più importanti. Quick Fix permette agli utenti di scegliere visivamente da una serie di anteprime gli scatti con i colori, il contrasto e l'esposizione migliori. Una volta che le immagini sono pronte per essere condivise, Photoshop Elements 8 offre nuovi template interattivi Online Album per riunire insieme fotografie e video.

Adobe Photoshop Elements 8 per Mac

Photoshop Elements 8 for Mac è il complemento perfetto a iPhoto pensato per i consumatori che vogliono andare oltre le funzionalità di base e raccontare vere e proprie storie con le loro immagini. Il software è ricco di nuove opzioni per ottenere facilmente foto straordinarie. Per la gestione dei media gli utenti Mac possono accedere a tutte le funzionalità di Adobe Bridge CS4, che offre un metodo rapido per organizzare le immagini con un workspace personalizzato e anteprime a pieno schermo con ingrandimenti attivati da un solo click. Tag e numerose opzioni di ricerca permettono di trovare facilmente e rapidamente le foto desiderate.

Photoshop Elements 8 per Mac comprende ora tutte le opzioni per il fotoritocco presenti nella versione Windows. Oltre a Photomerge Exposure, Recompose e le anteprime Quick Fix, Photoshop Elements 8 for Mac propone Scene Cleaner per eliminare gli elementi indesiderati ‐ ad esempio passanti o automobili ‐ da una serie di immagini in modo da creare scene perfette. Smart Brush consente di applicare incredibili effetti speciali in una particolare area della foto con una sola operazione, mentre i pennelli Touch‐Up velocizzano le attività più comuni come sbiancare i denti o
rendere più intenso il blu del cielo. Quando le immagini sono pronte per essere condivise con amici e parenti, gli utenti possono pubblicarle sul Web all'interno di appositi template oppure creare pagine Web personali, spedire le foto via email o memorizzarle su CD o DVD.

Prezzi e disponibilità

Adobe Photoshop Elements 8 (Windows) è già disponibile in inglese e sarà disponibile in italiano a partire da ottobre 2009; Adobe Photoshop Elements 8 per Mac sarà disponibile in inglese da ottobre 2009. Photoshop Elements 8 (Windows) e Photoshop Elements 8 per Mac saranno commercializzato entrambi a 99.60 euro (IVA inclusa).
Informazioni sulle versioni in altre lingue e sulle politiche di prezzo, upgrade e assistenza negli altri Paesi sono disponibili all'indirizzo www.adobe.com/go/photoshopelements . Filmati gratuiti per il training su Photoshop Elements sono offerti da Adobe TV all'indirizzo http://tv.adobe.com.

www.adobe.com/it


* Fonte: The NPD Group/Retail Tracking Service (da aprile 2002 a marzo 2009) in base alle unità vendute (solamente Nordamerica).




###
© 2009 Adobe Systems Incorporated. Tutti i diritti riservati. Adobe, il logo Adobe, Photoshop e Photomerge sono marchi o marchi registrati di Adobe Systems Incorporated negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Windows è un marchio o un marchio registrato di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Mac e iPhoto sono marchi di Apple Inc. registrati negli Stati Uniti e in altri Paesi. Tutti gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Share |
Content di adobe

Focus on
Video
Gallery
. .
. .

Parlano di adobe anche: