Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi Shoot Food   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

Testi » Recensioni prodotti » Scheda Articolo

b-grip : Efficace alternativa alla tracolla.
Autore: b-grip by CPtech - Pubblicato il 11/01/10 - Categoria Recensioni prodotti
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina è stata visitata 5692 volte

Share |

La crescita del mercato fotografico reflex ha stimolato negli ultimi tempi la ricerca di nuove soluzioni tecnologiche per una comoda fruizione della fotocamera.

In questo ampio panorama di nuove proposte hanno preso spazio molte soluzioni finalizzate e rendere più agevole il trasporto della fotocamera, la presenza ad esempio di svariate proposte per ridurre al minimo l'utilizzo della tracolla dimostra l'esistenza di un'esigenza condivisa da un sostanzioso numero di fotografi: poter avere un metodo alternativo di trasporto. 

Il fissaggio in cintura è uno dei concetti più "gettonati" ; purtroppo sino ad oggi nessuno era riuscito a risolvere il fastidioso problema della naturale trazione verso il basso del corpo fotografico con conseguente disagio a livello di cintura. Un'altra fastidiosa conseguenza del trasporto in cintura è sempre stato l'oscillamento della fotocamera con continui urti su coscia e anca. 

CPtech con il suo brevetto internazionale ha risolto questi problemi ed è ora in grado di offrire un efficace accessorio dotato di tutti i benefici del trasporto in cintura senza alcuno degli svantaggi che tale sistema aveva sin'ora procurato con altri dispositivi.

Grazie ad una staffa di prolungamento situata sotto la sede di alloggio in cintura, il dispositivo b-grip (belt-grip) distribuisce la pressione al fianco su una ampia superficie esattamente come gli schienalini degli zaini da escursione fanno per le spalle. La conformazione ergonomica della staffa riduce a zero gli oscillamenti della fotocamera durante i movimenti creando appunto l'effetto "grip".

Il solido sistema di fissaggio della fotocamera è garatito da una  robusta piastra con innesto a sezione trapezoidale. Lo sgancio è affidato ad una leva in nylon ad alta resitenza con inserti metallici in acciaio inossidabile. Interessante notare che la piastra è dotata di un sistema di sicurezza per cui anche con la leva in posizione aperta la fotocamera rimane agganciata sino a quando l'operatore non solleva la fotocamera. La tenuta del sistema è tale da permettere a CPtech di garantire b-grip per un carico sino a 8kg. Decisamente sovrabbondante per l'utilizzo cui è destinato! Test di laboratorio hanno comunque portato in fase di progetto a sperimentare carichi superiori ai 30kg senza che l'intero apparato subisse nemmeno una minima deformazione.

CPtech ha pensato anche alla protezione e nel kit b-grip è inclusa una comoda cuffia di protezione impermeabile ed un cinghiolo di sicurezza addizionale. 

Ecco dunque un prodotto universale, furbo e dinamico per tutti coloro che desiderano vivere la fotografia in piena libertà di movimento e con estrema velocità di scatto; con qualsiasi configurazione della fotocamera e con la protezione di un apparato che risulta pratico in numerose altre situazione.

...ma per approfondire vi invitiamo a visionare il sito ufficiale www.bgrip.com

Share |
CITIES 10
CITIES 10 è pronto ed in preordine ora! PRENOTA LA TUA COPIA PRIMA CHE LA TIRATURA SI ESAU...
Corigliano Calabro Festival
XIX EDIZIONE CORIGLIANOCALABROFOTOGRAFIA  29/30 giugno 1/3 luglio 10 mostre - Livio Sen...
TTA 2022 selected stories
Here at https://traveltalesaward.com/tta2022-selected-storyes/ are the 50 stories selected by TTA 20...
Iscrivi una foto GRATIS a URBAN Photo Awards 2022!
La fotografia è la grande passione che da 13 anni condividiamo con autori da tutto il mondo. Per que...
Fotoleggendo 2022
Torna sotto la direzione artistica di Emilio D’Itri, dopo tre anni di pausa, la XV edizione de...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
06 Luglio 2022         a Francia   (Torino)
Essere in Provenza a Luglio,significa essere al centro di una poesia pura ed avere l’occasione perfe..[continua]
13 Agosto 2022         a SUD AFRICA   (Lecco)
VIAGGIO FOTOGRAFICO IN SUD AFRICA ..[continua]

  Popular Tags  
iPhone vacanze memoria toscana NAPOLI micamera modella Capture One 6.2 cavalli bianco e nero scuola storia corso di fotografia food viaggio fotografico webinar
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
20/09/21
I numeri di Photographers.it
13957 Utenti Registrati + 34441 Iscritti alla Newsletter
6958 News Inserite - 1868 Articoli Inseriti
2818 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate