Testi » Eventi » Scheda Articolo

Segnaliamo Tre call attive in aprile per Reportage, Street photography e Travel photography.
Fino al 15 maggio è attiva la call gratuita per il 4° Corigliano Calabro Fotografia Book Award, una Call for Dummies per la selezione di un progetto fotografico autoriale da produrre gratuitamente come Libro. l’Associazione Culturale Corigliano per la Fotografia in partnership con Photographers.it ha lanciato la call nell’ambito del Festival Corigliano Calabro Fotografia 2023, previsto dal 29 giugno al 2 luglio 2023.
L’obiettivo è dare la possibilità al fotografo vincitore di avere prodotto e promosso il proprio progetto fotografico, che verrà realizzato, stampato e pubblicato dall’Associazione come volume cartaceo e presentato in anteprima al Festival. Gli autori premiati nelle precedenti 3 edizioni sono stati Umberto Verdoliva con “la cantata dei giorni dispari”, Stefano Pia con “Non è l'America” e Francesco Faraci con Atlante Umano Siciliano.
Tutte le info a http://www.photographers.it/articolo/4-corigliano-calabro-fotografia-book-award-2660.html
In occasione della prima edizione di SANREMO STREET PHOTO FESTIVAL (dal 23 giugno al 2 luglio) è attiva fino al 31 maggio 2023 la call per immagini singole e storie di street photography, in collaborazione con ISP – Italian Street Photography.
La call, attiva tra il 1 aprile e il 31 maggio 2023, servirà ad individuare e selezionare i vincitori delle due categorie, SINGLE SHOTS e STORIES.
Dopo il 31 maggio avverranno le selezioni; le immagini singole della categoria SINGLE SHOTS verranno giudicate da una commissione formata da Roberto Bianchi, presidente associazione SpaziVisivi, Angelo Cucchetto, editore di Cities, Federica Berzioli, cordinatore di Il Fotografo, Orietta Bay, curatrice e docente, e Mario Mencacci, fotografo.
Le serie della categoria STORIES verranno giudicate dalle due redazioni di CITIES e IL FOTOGRAFO, presenti anche al Festival.
Tutte le info a www.sspf.it/contest-g
Sono attive le call per TRAVEL TALES AWARD, l’iniziativa estesa per la promozione di progetti autoriali legati alla Fotografia di Viaggio, in collaborazione con la rivista Il Fotografo, il gruppo TravelGlobe, i festival Corigliano Calabro Fotografia, Colorno Photo Life, Plovdiv Photo Salon, e la OTTO Gallery di Roma.
la CALL generale per PORTFOLIO E STORIE sarà attiva fino al 16 luglio 2023, ma a fine aprile chiude la call per TTA WORLD PICS, dedicato alle foto singole: partecipare alle selezioni è facile, basta pubblicare prima del 30 aprile 2023 una foto di viaggio (potente, iconica, significativa, curiosa, rara, unica, insomma che sia un’immagine di valore), su Instagram con l'hashtag #TTA2023.
le 100 immagini selezionate concorreranno a ben DUE mostre collettive a due importanti festival di fotografia.
Scopri tutti gli sbocchi editoriali ed espositivi in palio a https://traveltalesaward.com/iniziative/ e https://traveltalesaward.com/it-world-pics-2023/