Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   Shoot Food              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

Testi » Recensioni prodotti » Scheda Articolo

Casio Exilim EX-G1. Per avventure senza confini.
Autore: Casio Italia - Pubblicato il 07/12/09 - Categoria Recensioni prodotti
Questo articolo non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 4269 volte

Share |

Per affrontare qualsiasi avventura: la EXILIM EX-G1 vi accompagna anche nelle situazioni più impegnative! Il sistema di ammortizzamento della serie G protegge la fotocamera dai graffi e dagli urti. Neppure la polvere e l'umidità riescono a penetrare al suo interno. Inoltre, il corpo robusto nasconde 12 megapixel, uno zoom ottico 3x e molte altre funzioni. Con un look estremamente sottile e alla moda, la EXILIM EX-G1 è in grado di affrontare qualsiasi situazione.



Resistente agli urti
Free-climbing, mountain bike o snowboard: la EX-G1 vi accompagna senza subire danni. La fotocamera, estremamente robusta e resistente agli urti, può anche essere utilizzata con i guanti, in quanto la superficie è particolarmente antiscivolo. E anche se dovesse sfuggire di mano, nessun problema: sopporta cadute fino a 2,13 metri di altezza. Per affrontare altezze ancora superiori, la fotocamera può essere fissata con un moschettone.



Impermeabile e resistente alla polvere
Per i momenti all'aperto o le grandi avventure: la EXILIM EX-G1 è adatta a qualsiasi situazione e realizza foto fantastiche. La robusta fotocamera resiste alle condizioni più impegnative: è protetta da polvere, sabbia, pioggia e neve ed è impermeabile fino a 3 metri di profondità. Ha dunque i requisiti ideali per praticare sport all'aperto!


Costruzione ultrapiatta della serie G
La EX-G1 si trova a suo agio anche nella giungla cittadina. Entra infatti in qualsiasi tasca e può essere estratta e riposta facilmente. Il corpo è spesso solo 19,9 millimetri. E anche in quanto a design, la fotocamera dimostra di essere alla moda! Il corpo elegante della serie G non è solo mozzafiato, ma racchiude anche tutta una serie di funzioni intelligenti.



12,1 megapixel
Il chip CCD della EX-G1 permette una brillante risoluzione di 12,1 megapixel. Il vantaggio: la fotocamera è in grado di scattare foto estremamente nitide e ricche di dettagli. È anche possibile ingrandire dei particolari e realizzare foto in formato poster senza problema, con eccellente qualità e senza perdita di informazioni dell'immagine.




Zoom ottico interno 3x
Anche se la EX-G1 è straordinariamente sottile e compatta, dispone tuttavia di uno zoom ottico 3x. Il segreto: l'obiettivo non esce dalla fotocamera durante lo zoom, ma è completamente integrato nel corpo. La robusta fotocamera può così riprendere da molto vicino tutti i dettagli rimanendo protetta.




Funzione Dynamic Photo migliorata
Con la nuova funzione Dynamic Photo è ora possibile non solo ritagliare soggetti da un'immagine in serie per poi incollarli in un'altra, ma anche combinare le foto con divertenti animazioni. Inoltre è possibile modificare le dimensioni dei soggetti ritagliati, adattarli allo sfondo e convertire i soggetti Dynamic Photo in video direttamente nella fotocamera EXILIM. Pronti? Via! Sorprendete i vostri amici con un messaggio "Dynamic Photo" personalizzato e divertente!




Wide Movie Shooting
Wide Movie Shooting consente la ripresa di filmati in formato 16:9. In questo modo è possibile vedere i propri filmati ad esempio su un televisore al plasma o LCD in formato wide screen senza fastidiosi bordi neri o immagini distorte.


Qui la scheda tecnica



Share |
Iscrivi una foto GRATIS a URBAN Photo Awards 2022!
La fotografia è la grande passione che da 13 anni condividiamo con autori da tutto il mondo. Per que...
Fotoleggendo 2022
Torna sotto la direzione artistica di Emilio D’Itri, dopo tre anni di pausa, la XV edizione de...
Corigliano Calabro Festival
XIX EDIZIONE CORIGLIANOCALABROFOTOGRAFIA  29/30 giugno 1/3 luglio 10 mostre - Livio Sen...
Premio Emiliano Mancuso | I^ edizione
In occasione della XV edizione del Festival FotoLeggendo, che si svolgerà a Roma dal 24 giugn...
CCF BOOK AWARD Winner
Nell’ambito del Festival Corigliano Calabro Fotografia 2022, previsto dal 29 giugno al 3 lugli...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
06 Luglio 2022         a Francia   (Torino)
Essere in Provenza a Luglio,significa essere al centro di una poesia pura ed avere l’occasione perfe..[continua]
13 Agosto 2022         a SUD AFRICA   (Lecco)
VIAGGIO FOTOGRAFICO IN SUD AFRICA ..[continua]

  Popular Tags  
design pubblicità passione Inverno Kodak fine-art concorso fotografico multimedia francia solitudine postproduzione identità concorso studenti bandi fiori
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
20/09/21
I numeri di Photographers.it
13957 Utenti Registrati + 34440 Iscritti alla Newsletter
6958 News Inserite - 1868 Articoli Inseriti
2818 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate