Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi Shoot Food   ISP   Piucodicisconto.com              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

Testi » Recensioni prodotti » Scheda Articolo

Con Epson Perfection V750 Pro non esistono compromessi sulla qualità
Autore: Epson Italia - Pubblicato il 09/02/11 - Categoria Recensioni prodotti
Questo articolo non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 7661 volte

Share |

Scanner piano di qualità straordinaria, Epson Perfection V750 Pro è ideale per fotografi professionisti ed è stato il primo al mondo ad offrire una risoluzione di 6400dpi x 9400dpi, abbinata all’innovativo sistema Dual Lens, alla tecnologia Digital ICE™ e a una densità ottica di 4.0 DMax, il tutto ad un prezzo davvero competitivo.

 

Il sistema Dual Lens consiste in una lente Super Resolution per acquisire pellicole a 6400dpi (fino a 5,9” di larghezza) e una lente High Resolution per acquisire lucidi e pellicole a 4800dpi (oltre 5,9” di larghezza). Grazie a due lenti, invece di una sola, Epson offre uno scanner economico ed efficiente ad altissima risoluzione (6400dpi), senza alcun maggiore ingombro (formato A4) e senza rinunciare alla qualità delle immagini.

Lo scanner Perfection V750 Pro è dotato di tecnologia Digital ICE(1), che rimuove in automatico polvere, graffi, sporco e ditate dalle pellicole e dalle foto per immagini più nitide e brillanti. 

Inoltre, presenta un’ampia superficie di scansione per trasparenti da 8x10” (203 x 254mm) e quattro caricatori di pellicole che possono contenere strisce di pellicole e diapositive da 35mm e pellicole di grande e medio formato. Per una maggiore produttività è inoltre possibile l’acquisizione di più originali in contemporanea: ad esempio, quattro strisce di pellicole da 35mm, dodici diapositive da 35mm, due frame da 6x20cm (max) di pellicola 120/220 e due frame da 4x5”. 

Epson Perfection V750 Pro è progettato per coloro che desiderano avere una capacità di scansione pellicole avanzata in grado di competere con quella di uno scanner per pellicole dedicato. È dotato del sistema High Pass Optic che migliora la qualità e la velocità di scansione. Sul sensore CCD dello scanner viene applicato un rivestimento ottico anti-riflesso (High Reflection Mirror) che elimina riflessi e ombre, per immagini più chiare e nitide, mentre lo specchio migliora la riflessione della luce sul sensore, aumentando la velocità di scansione. Epson Perfection V750 Pro è dotato di un pacchetto di programmi completo che include, Adobe® PhotoShop® Elements 3.0 e SilverFast® SE6.

Dichiara Renato Salvò, Business Manager di Epson Italia: “Epson Perfection V750 Pro rappresenta un altro primato tecnologico di Epson per i fotografi più ambiziosi. Oltre a produrre immagini di qualità paragonabile a quella degli scanner per pellicole dedicati, Epson Perfection V750 Pro offre anche funzioni di scansione supplementari. Lo scanner, partner ideale delle stampanti fotografiche Epson Stylus Photo, produce immagini di qualità superiore, in modo estremamente semplice e rapido, direttamente nel vostro studio fotografico”.

Già vincitore in passato dell’ambìto Premio Tipa come “Miglior scanner piano fotografico”, Epson Perfection V750 Pro è considerato un eccellente scanner piano sia per i fotografi professionisti che per gli appassionati. E' caratterizzato dal sistema Dual Lens System che offre la scansione di pellicola all'alta risoluzione di 6400 dpi e permette di effettuare quella di originali riflettenti a 4800 dpi. La densità ottica di 4.0 D.max risponde alle esigenze dei professionisti e consente di catturare i dettagli anche nelle più scure zone di ombra. Un rivestimento anti-riflesso applicato alle lenti elimina riflessi ed effetto "ghost", mentre uno specchio altamente riflettente migliora la qualità della luce acquisita dal sensore, con il risultato di una maggiore velocità di scansione. In grado di acquisire tutti i formati di pellicola sino a 8x10 pollici, è fornito di 4 supporti per strisce e diapositive da 35mm, per medio e largo formato. E' dotato di connessione sia USB 2.0 che Firewire, per assicurare un rapido trasferimento dei dati".

Informazioni e scheda prodotto su http://www.epson.it/Scanner/Epson-Perfection-V750-Pro

Cattura lo sconto! Scopri come richiedere lo sconto di 100€ su http://www.epson.it/scontov750

 

(1) Superficie di scansione effettiva della pellicola con Digital ICE™: 9,1 x 5,7”

Share |
Foodgraphia 2018
FoodGraphia, rassegna dedicata alla Food Art & Photography, promossa da ShootFood in collabo...
ISP EXPERIENCE 3
In partenza ad aprile Isp Experience 3,  che si terrà in diversi weekend di aprile e mag...
URBAN 2018 Photo Awards: raggiunti i 6.000 € di montepremi
  Ricordiamo che sono aperte fino al 31 maggio 2018 le iscrizioni alla nona edizione d...
selezioni Foodgraphia 2018
Ritorna FOODGRAPHIA,  una rassegna  dedicata alla  Food Art & Photography che &nb...
concorso artisti emergenti
Iscriviti al MArteLive ISCRIZIONE GRATUITA FINO AL 15 MARZO Partecipa anche tu e giocati il pos...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
29 Aprile 2018         a Comacchio   (Ferrara)
Si potranno scoprire i segreti del digiscoping, la tecnica di fotografia fatta collegando la macchin..[continua]
18 Maggio 2018         a Accettura   (Matera)
Alla scoperta dei riti arborei - "il Maggio di Accettura" dal 18 al 23 maggio ​​​..[continua]
27 Maggio 2018         a Milano   (Milano)
Un incontro per studiare come gli abiti, accessori e location influiscono nella creazione dello stil..[continua]

  Popular Tags  
nikkor vita arte contemporanea esposizione csfadams paesaggi illuminazione ritratto brescia mostre fotografiche fotoleggendo raw Ritratti strada LEXAR ombre
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
02/04/18
I numeri di Photographers.it
13684 Utenti Registrati + 11042 Iscritti alla Newsletter
6565 News Inserite - 1780 Articoli Inseriti
2795 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate