Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi www.esta-usa-visto.it/   Shoot Food   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

Testi » Recensioni prodotti » Scheda Articolo

Epson Stylus Photo R2880
Autore: Epson Italia - Pubblicato il 20/01/11 - Categoria Recensioni prodotti
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina è stata visitata 7075 volte

Share |

Stampe da esposizione con Epson Stylus Photo R2880

Gli inchiostri Epson UltraChrome K3 Vivid Magenta sono disponibili anche per una stampante A3+, con Epson Stylus Photo R2880 che costituisce uno standard di settore nella stampa fotografica in tale formato.

Epson presenta Epson Stylus Photo R2880, la stampante fotografica professionale A3+ di alta gamma progettata per i professionisti e gli appassionati di fotografia più esperti. La stampante è dotata degli avanzati inchiostri a pigmenti Epson UltraChrome K3 Vivid Magenta che offrono la massima qualità sul mercato della stampa professionale a getto d’inchiostro. La qualità superiore di Epson Stylus Photo R2880 è inoltre garantita dagli avanzati algoritmi LUT  (look-up table), che consentono alla stampante di abbinare i colori con maggiore precisione in modo che ogni immagine sia stampata secondo gli standard di qualità previsti per le mostre fotografiche.
“In oltre 40 anni di ricerca, Epson ha acquisito una lunga esperienza nelle tecnologie di imaging e stampa che hanno portato negli ultimi anni allo sviluppo di prodotti e tecnologie rispondenti anche ai più elevati requisiti della stampa artistica, come testimonia la nuova Epson Stylus Photo R2880”, commenta Giovanni Pizzamiglio, Business Manager Pro Graphics di Epson Italia. “Da sottolineare la capacità della stampante di ottenere una gamma Pantone molto ampia con sole 8 cartucce d’inchiostro, rispetto alle 10 -12 necessarie per gli altri sistemi di stampa in commercio”.
Un’unica modalità all’interno del driver di stampa consente di ottenere un perfetto controllo delle tonalità di bianco e nero e delle gradazioni di colore, proprio come è possibile nelle camere oscure tramite la selezione di carte e prodotti chimici specifici.
La più avanzata interfaccia utente personalizzabile (IU) consente di individuare e modificare con facilità le impostazioni di stampa, di salvarle e perfino di usarle in condivisione, aiutando così i fotografi a ottenere la qualità desiderata fin dalla prima stampa, con un risparmio di inchiostro e di supporti per una maggiore efficienza del processo.
Epson Stylus Photo R2880 è dotata di tutti quegli accorgimenti che caratterizzano e distinguono i prodotti Epson, fra cui comandi sulla parte anteriore della stampante, connettività USB PictBridge e, novità rispetto al modello precedente, doppia porta USB2 sulla parte posteriore. Con Stylus Photo R2880 è possibile stampare anche su CD e DVD, oltre che su carta artistica, carta in rotoli e su supporti rigidi e spessi come vari tipi di cartoncino. Epson Stylus Photo R2880 stampa anche immagini senza margini, come richiesto dai fotografi per le stampe da esposizione.

Estremamente precisa, Epson Stylus Photo R2880 è ideale per i fotografi che desiderano creare stampe di lunga durata da commercializzare, esporre o inserire nei propri portfolio professionali. La stampante offre inoltre un livello qualitativo ottimale anche ad alta velocità,  grazie alla testina di stampa Epson MicroPiezo rivestita in Teflon inchiostro-repellente che permette di ottenere un’accuratezza imbattibile nel posizionamento delle goccioline d’inchiostro. Gli inchiostri a pigmenti Epson UltraChrome K3 Vivid Magenta garantiscono un controllo ancora più preciso del colore, sono più stabili e non presentano effetto colour cast, e hanno le stesse caratteristiche superiori degli inchiostri Epson UltraChrome K3: elevata precisione cromatica dei colori neutri e scuri, eccellente stabilità cromatica in tempi rapidissimi e gradazioni morbide dall’ombra alla luce. I nuovi inchiostri eliminano inoltre il fenomeno del metamerismo.
Così continua Giovanni Pizzamiglio: “Epson Stylus Photo R2880 rappresenta un standard molto elevato nella stampa fotografica, per quei professionisti che non vogliono rinunciare alla superiore qualità d’immagine offerta dalle stampanti Epson di grande formato, ma desiderano una stampante di ingombro ridotto per ridotti volumi di stampa”.

Epson Stylus Photo R2880 – Le principali caratteristiche:
• Qualità d’immagine superiore grazie alla tecnologia LUT di Epson e agli inchiostri Epson UltraChrome K3 Vivid Magenta
• Nuova testina di stampa Epson MicroPiezo: il nuovo rivestimento della testina inchiostro-repellente consente un più preciso posizionamento delle gocce sul foglio per una migliore qualità di stampa
• Driver più avanzato per ottenere singole tonalità di bianco e nero, analoghe a quelle che si possono creare nelle tradizionali camere oscure
• Stampe di lunga durata su svariati supporti
• Stampa su supporti fine art, su supporti rigidi e spessi fino a 1,3 mm e su CD/DVD; alimentatore di fogli automatico in dotazione

Visita: http://www.epson.it/Stampanti-e-multifunzione/Stampanti-e-multifunzione-inkjet/Epson-Stylus-Photo-R2880

Share |
Profughi di Emilio Tadini
dal 27 febbraio al 20 aprile 2019 a SPAZIO TADINI CASA MUSEO una grande mostra dedicata a "PROF...
Slightly Altered // SYNCHRODOGS
Office Project Room è lieta di annunciare la mostra personale dei Synchrodogs, duo di artisti...
Ando Gilardi reporter. Italia 1950-1962
Proseguendo quanto relazionato da queste pagine poco più di un anno fa, a proposito dell...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
23 Marzo 2019         a Milano   (Milano)
Con Enzo Dal Verme e Tommaso Basilio. Due giorni concentrati su come gestire rapidamente ed efficace..[continua]
30 Marzo 2019         a varie città   (Roma)
progetti Cities 5 ..[continua]
18 Aprile 2019         a ERITREA   (Lecco)
workshop fotografico dedicato alla fotografia di reportage I partecipanti lavoreranno a ideazione, s..[continua]

  Popular Tags  
phlibero luce Instagram backstage memoria grafica Estate creatività contrasto palermo Astratto people eventi fotografia professionale foto epson
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
I numeri di Photographers.it
13767 Utenti Registrati + 12889 Iscritti alla Newsletter
6733 News Inserite - 1801 Articoli Inseriti
2807 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate