Testi » Fotografia & Dintorni » Scheda Articolo

CONCORSO FOTOGRAFICO
per
Biennale Internazionale di Scultura, Racconigi 2013
E' aperto il concorso fotografico Biennale di Scultura Racconigi 2013, in palio 3 splendide macchine fotografiche Nikon più numerosi altri premi.
Partecipare è facile e gratuito, basta visitare la mostra di Scultura Internazionale nel Parco del Real Castello di Racconigi, scattare sino a 3 immagini alle sculture installate e accedere alla pagina facebook della Biennale https://www.facebook.com/BiennaleSculturaRacconigi oppure tramite il link diretto http://woobox.com/vjakrd .
Il concorso ha durata dal 15 luglio al 30 settembre 2013; le fotografie pervenute saranno valutate successivamente alla scadenza da una Giuria composta da: Michele Coppola (Assessore alla Cultura, Patrimonio linguistico e Politiche Giovanili della Regione Piemonte), Riccardo Cordero (Presidente dell’Associazione Piemontese Arte), Enzo Isaia (fotografo), Daniela Trunfio (curatrice progetto Photo ltd.), Stefano Barbero (Nital SpA).
Ai partecipanti è richiesta l’interpretazione, attraverso gli scatti fotografici, del rapporto fra le sculture esposte e lo straordinario ambiente naturalistico del Parco e del Giardino dei Principini del Real Castello di Racconigi (Cuneo).
Le fotografie dovranno essere pubblicate tramite l'apposita applicazione Facebook presente nella pagina (tab “concorso fotografico” oppure da smartphone tramite il link diretto http://woobox.com/vjakrd ).
I premi:
· 1° premio, fotocamera Nikon Digital REFLEX D 5200 con obiettivo Nikkon 18/55mm VR offerta da Nital SpA
· 2° premio, fotocamera Nikon 1 J3 offerta da Nital SpA
· 3° Premio Web, fotocamera Nikon COOLPIX S 9500 offerta da Nital SpA
· 4° classificato fino al 10° classificato, una copia omaggio del catalogo della Biennale Internazionale di Scultura, Racconigi 2013, edito dalla Casa Editrice Allemandi & C. di Torino.
La consegna dei premi avrà luogo entro il 25 ottobre 2013 presso la sede del Palazzo della Regione in Piazza Castello 165 a Torino.
La Biennale Internazionale di Scultura al Castello di Racconigi, PENSARE LO SPAZIO, DIALOGHI TRA NATURA E IMMAGINAZIONE è curata da Claudio Cerritelli ed è visitabile sino al 13 ottobre 2013. Parco più bello d'Italia nel 2010, il giardino è un luogo davvero suggestivo che si può vistate anche in carrozza per ammirare le 62 opere installate di scultori italiani, tedeschi e spagnoli.
SCULTURA INTERNAZIONALE A RACCONIGI 2013
Pensare lo spazio. Dialogo tra natura e immaginazione
Real Castello di Racconigi Via Morosini, 1 - Racconigi (CN)
Inaugurazione 15 giugno, ore 17.00 16 giugno - 13 ottobre 2013
Dal martedì alla domenica ore 10 - 19
Ingresso al parco € 2,00; ingresso libero al parco e alla mostra possessori Abbonamento Musei