Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi Shoot Food   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

Testi » Recensioni prodotti » Scheda Articolo

Fujifilm X-Pro2, la nuova ammiraglia della Serie dalle grandi prestazioni
Autore: Fujifilm Italia - Pubblicato il 20/01/16 - Categoria Recensioni prodotti
Questo articolo non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 2558 volte

Share |

X-Pro2 è la nuova ammiraglia a ottica intercambiabile della Serie X di Fujifilm che col suo sensore X-Trans CMOS III da 24,3 MP e il processore di immagine X Pro Processor aggiornati, si rivolge al fotografo professionista e all’amatore evoluto. Capace di affrontare qualsiasi situazione di scatto, in primis street reportage sport e moda, anche grazie al parco ottiche della gamma FUJINON che vanta 21 obiettivi: da un ultra grandangolare a un super teleobiettivo, compresi cinque luminosi obiettivi a focale fissa

 

Il corpo, realizzato in lega di magnesio, è sigillato in circa 61 punti per proteggerlo da spruzzi e polvere fa in modo che Fujifilm X-Pro2 possa essere utilizzata ovunque senza doversi preoccupare delle condizioni climatiche, con temperature fino a -10°C.

Riprendendo la stessa finitura semi-lucida nera del modello precedente, X-Pro2 è più silenziosa e vibra meno rispetto ai modelli convenzionali, inoltre, si presenta con un raffinato design dalla massima ergonomia che ricorda le vecchie fotocamere a pellicola. I selettori principali, posti sulla fotocamera e tutti fresati dall’alluminio, consentono di controllare le impostazioni a colpo d'occhio, senza dover accendere la macchina.

Per la prima volta in una fotocamera della serie X è stato aggiunto un doppio slot SD. Questo non solo riduce la necessità di sostituire frequentemente la scheda di memoria, ma migliora anche le prestazioni dello scatto continuo e riduce il rischio di perdita dei dati. Il monitor LCD posteriore utilizza un display da 3 pollici con 1,62 milioni di pixel; perfetto quindi per la composizione delle immagini e la valutazione di nitidezza, accuratezza dei colori e bilanciamento del bianco.

 

 

Caratteristiche principali di X-Pro2

 

·     X-Pro2 vanta il nuovo sensore X-Trans CMOS III da 24,3 MP che in combinazione con il nuovo processore d’immagine X-Processor Pro offre un autofocus ancora più veloce, rumore più basso. Il tempo di avvio, ad esempio è di soli 0,4 sec., la fotocamera vanta anche un più breve intervallo tra gli scatti pari a soli 0,25 sec., un tempo di ritardo allo scatto di 0,05 sec. e un AF in 0,06 sec.

·     L’esclusiva tecnologia di riproduzione del colore di Fujifilm, sviluppata attraverso oltre 80 anni di esperienza come produttore di pellicole fotografiche, garantisce colori splendidi e fedeli, inclusi i toni caldi della pelle, l’azzurro terso del cielo e il verde vivido delle foglie.

·     X-Pro2 presenta le nuove modalità di simulazione della pellicola ACROS per produrre tonalità morbide, neri profondi e ricche texture e quella “Grain Effect” (effetto grana) aggiunge l’effetto “grana” alle fotografie, per produrre immagini che ricordano vecchie foto, soprattutto in fase di stampa.

·      X-Pro2 ha un Mirino avanzato “Multi Hybrid” che combina il mirino ottico ed elettroni in modo da sfruttare i vantaggi del mirino ottico per una visione diretta del soggetto e del mirino elettronico per visualizzare in anteprima le impostazioni di scatto. Questa versione di mirino ibrido disponibile su X-Pro2 è più avanzata di quella presente su modelli precedenti della serie X.

·      X-Pro2 vanta il Wi-Fi incorporato per scattare da dispositivi mobili*2 smartphone o tablet. Scaricando l’app gratuita “FUJIFILM Camera Remote” sul proprio dispositivo smartphone o tablet*2, gli utenti possono utilizzare la funzione di controllo remoto, che consente una vasta gamma di operazioni. Questa funzionalità è l’ideale in una grande varietà di situazioni, ad esempio quando si realizzano foto di gruppo, autoritratti e scatti a soggetti nel loro habitat naturale. Le foto e i video possono essere inviati a dispositivi come uno smartphone con un semplice tocco. Tramite lo smartphone è possibile sfogliare, selezionare e importare foto e video dalla fotocamera, il tutto senza l’immissione di ID o password. È possibile aggiungere informazioni sulla posizione di ripresa dell’immagine acquisita da smartphone o tablet. È supportato il “Wi-Fi® Transfer”*3 (trasferimento via Wi-Fi) che consente il backup wireless dei dati verso un computer*4.

 

 

Fujifilm X-Pro2 sarà in vendita dal mese di febbraio 2016 al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 1829,99 euro Iva inclusa.

 

 

*1  Dato al 15 gennaio 2016

*2 Smartphone e Android™, iPhone / iPad.

*3 Wi-Fi® è un marchio registrato di Wi-Fi Alliance®.

*4 Richiede l'installazione sul computer del software gratuito FUJIFILM PC AutoSave

 

Share |
Content di fujifilmitalia

Focus on
Video
Gallery

Parlano di fujifilmitalia anche: