Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   Shoot Food              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

Testi » Recensioni prodotti » Scheda Articolo

L'ARTE DEL REGALO
Autore: Fotoregali.com - Pubblicato il 30/06/09 - Categoria Recensioni prodotti
Questo articolo non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 3648 volte

Share |

Pensate alla sensazione di quando si tiene qualcosa di appena ricevuto tra le mani. Un regalo di compleanno, di Natale o per una celebrazione specifica. Il momento esatto in cui si cerca con tutte le forze di trarre un flusso emozionale dall’oggetto che ci è appena stato consegnato tra  le mani.

Troppo spesso il tentativo è inefficace ed effettivamente, dall’oggetto che stiamo contemplando che magari è “bello” oppure “ci potrá servire” troppo spesso non arriva magia, non c’è quel fattore indefinibile che lo rende assolutamente speciale.

Per scoprire di cosa stiamo parlando esattamente dobbiamo peró definire in qualche modo quel fattore, quella variabile. Per Fotoregali.com quella variabile si chiama “Personalizzazione”.

Esistono tante scelte che si possono fare nell’acquisto di un regalo a chi vogliamo rendere felice ma non dobbiamo dimenticarci del principio che rende un regalo veramente celebrativo del mondo unico che rappresenta la persona che vogliamo stupire: in ció che si regala ci deve essere la persona con le sue caratteristiche e ci deve essere anche un po’ di noi, che proponiamo una lettura di un determinato aspetto che amiamo e che magari solo noi abbiamo la capacità di cogliere.

Fotoregali.com pensa ogni suo singolo prodotto come espressione e adattamento nella pratica di questo principio guida. Pensiamo ad esempio a una stampa Pop Art, e a quello che l’oggetto (significante) puó costituire in termini di messaggio (significato). Scegliere questa opzione per un’idea regalo significa tenere tra le mani una fotografia della persona, leggerne un codice estetico con la sensibilità dei nostri occhi e del nostro cuore e in fine rielaborare graficamente quella stessa immagine in modo da proporre una versione artistica e riletta della persona e dell’intero contesto.

Immaginiamo altrimenti una splendida tazza in ceramica come idea regalo di base ma con una personalizzazione che la rende un pezzo unico al mondo. Fare diventare un oggetto del quotidiano a cui siamo piú affezionati un medium della nostra creatività e di un lato della personalitá che vogliamo celebrare con un’immagine simbolo come fosse un logo personale, oppure con una foto del volto o di un momento comune su tutta la superficie della ceramica.

Per Fotoregali.com l’arte del regalare è un gesto che si compone di due parti: rendere la propria idea creativa il vero principio di fondo con cui emozionare e scegliere un supporto e una personalizzazione sicuramente perfetti per chi abbiamo in mente, realizzando un’opera di grande pregio e qualitá nei materiali, nella stampa.

Cio che rende Fotoregali.com la vetrina e il laboratorio perfetti per scegliere l’opzione che fa per noi è l’ampia gamma di toni e messaggi che le proposte in vetrina possono veicolare. Pensiamo per esempio alla differenza che c’è tra scegliere una stampa su pannello Kapafix, il supporto per le stampe d’alta qualitá utilizzate in mostre e musei e un altro tipo di idea sempre a base di stampa personalizzata che puó costituire il Puzzle Fotoregali, idea ironica e giocosa adatta anche ai piú piccoli.

La grande offerta Fotoregali.com sta proprio nell’infinito numero possibilità e combinazioni che l’utente-artista puó trovare tra questi due estremi.

Share |
CITIES - a contemporary view
“Sono gli altri le strade, io sono una piazza, non porto in nessun posto, io sono un posto.&rd...
Wildlife Photographer of the Year 56
Torna a Milano Il Wildlife Photographer of the Year, la mostra di fotografie naturalistiche pi&ugrav...
Portrait e Glamour
Le persone ti fisseranno. Fa che il loro tempo valga la pena  - Harry Winston L’elegan...
CITIES 9
CITIES 9 è pronto, un numero molto  interessante! In questo numero, oltre alle 4 storie ...
ColornoPhotoLife
Dall'11 settembre all'8 dicembre 2021 la nuova edizione di ColornoPhotoLife, a Colorno (PR),...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
Non ci sono Eventi per questa categoria.

  Popular Tags  
progetto internazionale fotografico World Press Photo guerra master Parallelozero stampa Modelle 2010 travel libro fotografico città editing alberi genova
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
20/09/21
I numeri di Photographers.it
13951 Utenti Registrati + 32069 Iscritti alla Newsletter
6944 News Inserite - 1855 Articoli Inseriti
2815 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate