Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   Shoot Food   www.esta-usa-visto.it/              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

Testi » Recensioni prodotti » Scheda Articolo

La versione beta di Adobe Photoshop Lightroom 3
Autore: Adobe - Pubblicato il 29/10/09 - Categoria Recensioni prodotti
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina è stata visitata 5039 volte

Share |

La nuova beta di Lightroom incrementa le performance e perfeziona l'elaborazione delle immagini.

Adobe Systems Incorporated ha rilasciato la versione beta di Adobe Photoshop Lightroom 3 per Macintosh e Windows, un'anteprima pubblica che presenta le nuove funzionalità che caratterizzeranno la prossima release principale del prodotto. Lightroom è la soluzione per il workflow nella fotografia digitale che aiuta i fotografi professionisti e gli appassionati evoluti a importare, gestire, migliorare e condividere velocemente tutte le loro immagini attraverso un'unica applicazione.
Disponibile sotto forma di download gratuito sul sito Adobe Labs, la versione beta di Lightroom 3 propone un'anteprima dei nuovi tool che saranno presenti in Lightroom 3 come le funzioni di importazione più intuitive, quelle perfezionate per la riduzione del rumore e lo sharpening, e nuove capacità per la realizzazione di slideshow.
Adobe invita i fotografi a provare questa anteprima delle nuove funzionalità e fornire il loro feedback al team responsabile del prodotto.


Le novità della beta di Lightroom 3

La versione beta di Lightroom 3 è stata completamente riprogettata aumentandone l'efficienza interna in modo da poter gestire meglio librerie di immagini sempre più grandi e aumentare la reattività grazie a un motore di processing di maggior qualità.
Nel modulo Libreria è stato ricreato il sistema di importazione per portare le immagini all'interno del software in maniera ancora più intuitiva. Gli utenti possono specificare facilmente l'origine e la destinazione delle immagini e salvare i parametri di trattamento, di destinazione e i metadati sotto forma di comodi preset.
Nel modulo Sviluppo è stato significativamente rinnovato il motore di processing per consentire agli utenti di creare immagini della più alta qualità. Gli strumenti Capture Sharpening e Color Noise Reduction sono stati migliorati per produrre risultati superiori rispettando il dettaglio e il contrasto delle immagini. Un nuovo strumento Grain aggiunge alle immagini la grana tipica della pellicola, mentre due nuove modalità Vignette aiutano i fotografi a ottenere un look più naturale.
La versione beta di Lightroom 3 comprende anche opzioni avanzate per quanto riguarda l'output delle immagini con la possibilità di esportare gli slideshow sotto forma di video che, completi di audio e schermate di titoli, possono essere successivamente caricati sui siti di condivisione video oppure ottimizzati per la visione su dispositivi mobili. Nuove funzioni per il watermarking consentono di integrare informazioni testuali o grafiche direttamente nell'immagine e regolarne quindi dimensioni, posizione e opacità. I fotografi possono anche personalizzare i layout di stampa
e salvare i parametri di configurazione per riutilizzarli in seguito ottenendo un maggior controllo sulle loro immagini.


Prezzi e disponibilità

La versione beta di Adobe Photoshop Lightroom 3 è disponibile a tutti come download gratuito per le piattaforme Macintosh e Windows.
Maggiori informazioni sono reperibili all'indirizzo http://labs.adobe.com/downloads, dal quale è anche possibile scaricare la beta.
Il feedback può essere fornito attraverso i forum dedicati a Lightroom:
http://forums.adobe.com/community/lightroom.



© 2009 Adobe Systems Incorporated. Tutti i diritti riservati. Adobe, il logo Adobe, Lightroom e Photoshop sono marchi o marchi registrati di Adobe Systems Incorporated negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Macintosh è un marchio di Apple Inc. registrato negli Stati Uniti e in altri Paesi. Windows è un marchio o un marchio registrato di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Tutti gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Share |
Content di adobe

Focus on
Video
Gallery
. .
. .

Parlano di adobe anche: