Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi Shoot Food   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

Testi » Recensioni prodotti » Scheda Articolo

Nuovi treppiedi Vanguard
Autore: starring - Pubblicato il 28/07/08 - Categoria Recensioni prodotti
Questo articolo non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 6109 volte

Share |

Pentax Italia, distributore del marchio VANGUARD di Guardforce Corporation, ha immesso sul mercato italiano i nuovissimi treppiedi della gamma Alta+, estremamente versatili e ideali per fotografare con DSLR o per praticare l’attività di birdwatching, in tutta sicurezza.

Alta+ abbina caratteristiche standard, quali la bolla ed i piedini gommati a vite, a una serie di soluzioni uniche in grado di rendere l’utilizzo del dispositivo semplice e sicuro. Tra le principali:

  • teste rimovibili e fluide con funzioni panoramiche brevettate
  • bloccaggio a leva del piatto della fotocamera per assicurare saldamente l’attrezzatura
  • piatti per fotocamere di grandi dimensioni, ideali anche per un equipaggiamento professionale
  • pulsanti ergonomici per regolazioni multiple dell’angolazione delle gambe
  • anelli antishock che proteggono l’attrezzatura da danni accidentali
A completamento della serie, Vanguard ha inoltre sviluppato e brevettato il design di tre nuove teste panoramiche fluide e tre movimenti: con PH-12, PH-22 e PH-32, è possibile effettuare panoramiche a 360° con una rotazione davvero fluida.



Alta+ in alluminio (203AP; 204AP; 235AP; 263AP; 264AP)

Progettati per rispondere alle esigenze dell'appassionato di fotografia, i treppiedi Alta con gambe in lega di alluminio offrono strutture e teste in lega di magnesio per migliorare leggerezza e trasportabilità. Le gambe prevedono tre angolazioni indipendenti (25°, 50° e 80°) per terreni irregolari e riprese dal basso. Il doppio bloccaggio di sicurezza e l'anello anti-shock evitano possibili danni e prevengono i rischi di cadute delle apparecchiature durante il trasporto. Le impugnature ergonomiche, la testa panoramica con bloccaggio e la pratica maniglia di trasporto sono solo alcune delle altre caratteristiche di questa serie. Peso: da 1,28 Kg; Altezza: da 440mm da chiuso.


Alta+ in carbonio (224CP; 225CP):

Ideali per foto, video e birdwatching, i treppiedi Alta+ della serie in carbonio racchiudono, nella componente gambe, il vero punto di forza: il nuovo tubo da 1,2mm in fibra di carbonio è infatti realizzato con un’innovativa tecnologia a strati multipli 6x, per garantire prestazioni ottimizzate in termini di stabilità, peso e robustezza. Abbinate a struttura e testa in lega di magnesio, le gambe prevedono tre angolazioni indipendenti (25°, 50° e 80°) per terreni irregolari e riprese dal basso. I piedini in gomma con puntale consentono, inoltre, la migliore stabilità e le ampie impugnature in espanso sulle gambe sono progettate per l'uso in tutte le condizioni. Peso: da 0,95 Kg; Altezza: da 350mm da chiuso.

Share |
Content di starring

Focus on
Video
Gallery
photographerspro.eu Un Altro Sguardo
wso.php loredana
Look Book Milano Moda Assistenti Tau Visual

Parlano di starring anche: