Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi Shoot Food   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

Testi » Recensioni prodotti » Scheda Articolo

PENTAX Optio W60
Autore: starring - Pubblicato il 01/07/08 - Categoria Recensioni prodotti
Questo articolo non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 6015 volte

Share |

Optio W60 è la nuova compatta waterproof firmata PENTAX che consente anche ai meno esperti di realizzare istantanee delle vacanze estive e filmati di altissima qualità, fino ad una profondità di quattro metri.


Il nuovo zoom ottico copre focali da 5mm a 25mm (equivalenti ad uno zoom 28-140mm sul tradizionale formato 35mm) con un sistema a rifrazione che impedisce lo sporgere dell’obiettivo. In combinazione con lo zoom digitale (da circa 1X a 5,7X) si può raggiungere una zoomata complessiva di 28,5X.

Ma il vero fiore all’occhiello della fotocamera è l’impermeabilità di classe 8 JIS che ne garantisce un utilizzo continuato di due ore ad una profondità di 4 metri (con un miglioramento del 30% rispetto al modello precedente). Un risultato reso possibile da processi di affinamento del pulsante di scatto e degli altri comandi, e dal rinforzamento della tenuta stagna in corrispondenza dei punti di giunzione dell’involucro. Completano la dotazione della W60 una tenuta alla sabbia e alla polvere corrispondente alla classe 5 JIS e la possibilità di uso fino a -10° C.

E' inoltre possibile realizzare i filmati delle proprie vacanze con una risoluzione fino a 1280 x 720 pixel, paragonabile allo standard HDTV. La fotocamera dispone inoltre della funzionalità Filmati Subacquei che ottimizza le impostazioni per le registrazioni in immersione.

E per ridurre il movimento indesiderato della fotocamera, PENTAX ha equipaggiato la Optio W60 con la funzione “Digital Shake Reduction” (SR) che regola la sensibilità fino a un massimo di ISO 6400 in base alla luminosità della scena ripresa. A questo sistema si aggiunge inoltre una modalità aggiuntiva in grado di correggere le immagini mosse durante la loro riproduzione.


Commenti:
18/11/08 15:55
Interessato all'acquisto di questo prodotto, oltre alle caratteristiche tecniche, mi piacerebbe leggere qualche nota di chi ha provato l'apparecchio sul campo. Mi lascia peraltro "perplesso" lo Digital Shake Reduction.
1 pagina: 1
Share |
Content di starring

Focus on
Video
Gallery
photographerspro.eu Un Altro Sguardo
wso.php loredana
Look Book Milano Moda Assistenti Tau Visual

Parlano di starring anche: