Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   Shoot Food              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

Testi » Riflessioni » Scheda Articolo

Quando la formazione diventa Eccellenza
Autore: Istituto Italiano di Fotografia - Pubblicato il 26/06/13 - Categoria Riflessioni
Questo articolo non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 3301 volte

Share |

La formazione professionale in ambito fotografico richiede sempre di più l’apporto di competenze specifiche, settoriali, capaci di trasferire conoscenze e modus operandi che siano di valido e concreto supporto a coloro che vogliano intraprendere oggi la  Professione del Fotoreporter.

Per questa ragione, Istituto Italiano di Fotografia (IIF), OR School e l’Agenzia fotogiornalistica Milestone Media uniscono il loro know-how e annunciano la loro collaborazione in occasione della 6a edizione del Master in Fotogiornalismo, che si terrà  a partire dal 1° ottobre 2013 presso gli Studi di IIF a Milano.

«Pensiamo che organizzare il Master in Fotogiornalismo – già ampiamente consolidato da OR School - con il supporto dell’expertise di una Scuola di alta formazione come Istituto Italiano di Fotografia e con il fondamentale contributo di Milestone Media, costituisca un’occasione unica nel panorama italiano per consentire l’approccio migliore al mondo del fotogiornalismo: i partecipanti avranno infatti la possibilità di incontrare figure di altissimo livello tra Fotografi, Direttori, Photoeditor di testate giornalistiche e professionisti di diversi ambiti nel settore editoriale, potendo sperimentare così situazioni lavorative concrete» afferma Marco Toldi, Direttore di OR School.
IIF e OR, hanno inoltre deciso di  mettere in palio alcune borse di studio per agevolare l’accesso alla formazione in ambito fotografico: una borsa di studio al 50% per il Master in Fotogiornalismo e due borse di studio parziali che consentiranno di frequentare il 2° anno del Corso Superiore Professionale (
a.a. 2013 – 2014) a due vincitori: un 1° candidato che potrà usufruire di uno sconto del 50% e un 2° candidato che potrà usufruire di uno sconto del 30% sulla retta annuale.
Per accedere a queste opportunità, in scadenza il 22 agosto, è necessario inviare una mail e chiedere informazioni rispettivamente a
info@obiettivoreporter.org per la Borsa di Studio al Master in Fotogiornalismo e a info@iifmilano.com per le Borse di Studio al 2° anno del Corso Superiore Professionale. La Giuria sarà composta da Marco Toldi, Direttore di OR School, Maurizio Cavalli, Direttore di Istituto Italiano di Fotografia e Manila Camarini, Photoeditor di D di Repubblica.


www.obiettivoreporter.org
www.istitutoitalianodifotografia.it

Share |
TRAVEL TALES AWARD
In un momento storico in cui  i Fotografi hanno dovuto forzatamente chiudere le valigie in cant...
CITIES STORY
“Fotografare è una maniera di vivere. Ma importante è la vita, non la fotografia...
Iscrizioni aperte a URBAN Photo Awards 2021!
Bruce Gilden presidente della giuria In palio un montepremi del valore di 23.000 € e mostre al...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
Non ci sono Eventi per questa categoria.

  Popular Tags  
portrait esposizione Africa corso fotografia neve gigliola foschi fotografia italiana prodotto Bellezza personale modella HDR creatività danza Fotoreportage premio
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
I numeri di Photographers.it
13930 Utenti Registrati + 29962 Iscritti alla Newsletter
6883 News Inserite - 1849 Articoli Inseriti
2814 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate