Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi TTA   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

Testi » Eventi » Scheda Articolo

rassegna FOODGRAPHIA
Autore: Redazione - Pubblicato il 17/11/16 - Categoria Eventi
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina è stata visitata 11520 volte

Share |

FoodGraphia è una rassegna  dedicata alla  Food Art & Photography che si propone di spostare l’attenzione dal cibo, visto come elemento primordiale,  alla fotografia e alla  Food Art, viste come manifestazioni culturali.  Il cibo non perde d’importanza e non perde la sua centralità, in quanto oggetto delle discipline stesse, solo diventa soggetto di  forme di espressione artistiche.

La rassegna si svolgerà dal 18 al 28 gennaio 2017 a Palazzo del Senato, uno dei più bei palazzi storici Milanesi, e si articolerà in una grande mostra collettiva dedicata alla Food Art & Photography.

Spazio Paganini, Palazzo del Senato, via senato 10, Milano.
Orari
di accesso allo spazio espositivo Paganini: 10,00-13,00 e 14,00-17,00 dal lunedì al giovedì, 10,00-13,00 venerdì e sabato.

L’opening della rassegna che si svolgerà nella sala conferenze di Palazzo Senato il 18 gennaio dalle 18,00 alle 21,00 comprenderà un ricco  e suggestivo programma che potrete trovare nei dettagli al link opening rassegna: in particolare la tavola rotonda a cura di Angelo Cucchetto e Serenella Bulgari con Alberto Lupini,  gli speech del creativo Pasquale Diaferia e dell'Autore Renato Marcialis e l'interessante presentazione dello scrittore  Michele Cogni sulla cucina erotica.

La Rassegna espositiva, ospitata nell’adiacente Spazio Paganini, si compone di una mostra collettiva in cui gli artisti esporranno opere di varia natura e tecnica. Ecco gli autori selezionati in ordine alfabetico: Tiziana Barbaro, Francesco Bellesia, Andrea Belloni, Andrea Bertani, Teresa Bianchi, Angela Brucoli, Daniele Libero Campi Martucci e Carmen Romeo, Maristella Campolunghi, Fabio Conte, Claudio Dell'Osa, Andrea De Simon, Rocchina Del Priore, Anna Maria Fabbri, Nicoletta Innocenti, Laura Malaterra, Rodolfo Pompucci, Alessandra Paraboschi, Roberto Pastrovicchio, Annalisa Raggio, Veronica Saracino, Serena Secci, Carlo Silva, Monica Sori e Lino Vecchiato.

La rassegna vedrà inoltre la partecipazione straordinaria di Maurizio Galimberti con una grande stampa Museale di la Vucciria,  di Giancarlo Maiocchi/Occhiomagico con l’opera Omaggio a Mendini e di Renato Marcialis con due opere della serie Caravaggio in cucina.

10 Autori del collettivo italiano ShootFood (Ilva Beretta, Paolo Della Corte, Alessandra Desole, Andrea Fongo, Raffaele Mariotti, Elisabetta Mazzonetto, Tatiana Mura, Laura Negrato, Andrea Sabatello e Guido Siviero) parteciperanno alla rassegna con una mostra fotografica dal titolo Food Colors.

Media Partner della rassegna il portale specializzato www.photographers.it, testata storica del settore Fotografia, ed il network Italia a Tavola, www.italiaatavola.net, Il quotidiano online di enogastronomia, territorio, ristorazione e ospitalità. Il portale è collegato alla più diffusa testata mensile su carta rivolta al mondo Horeca.

 

Share |
Biennale della Fotografia Femminile
Inaugura l’8 marzo a Mantova la terza edizione della Biennale della Fotografia Femminile, che ...
CITIES BOOKS
Big News da ISP - Italian Street Photography, nostro sito partner: Il mondo di CITIES si arricchisce...
TTA 2024 calls
Sono attive le call del TTA 2024, Travel Tales Award! tutti i dettagli sull’Award a https://tr...
Festival Fotografico Europeo
L’immagine incontra il mondo, nelle stanze della fotografia, a Busto Arsizio con la 12^ edizio...
Photo Travelers Convention: l’evento che aspettavi!!
Tutto è pronto nella nuovissima e supertecnologica sede di P.AR.CO , a Milano, per la Convent...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
Non ci sono Eventi per questa categoria.

  Popular Tags  
ten collection presentazione BN BW storytelling Estate carnevale Photo campagna concerto micamera Bambini autunno ricerca paesaggio autoritratto
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
15/03/24
I numeri di Photographers.it
13998 Utenti Registrati + 57699 Iscritti alla Newsletter
7071 News Inserite - 1901 Articoli Inseriti
2815 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate