Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   TTA              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

Testi » Cultura Fotografica » Scheda Articolo

Servizio Fotografico Gravidanza
Autore: M&GStudio - Pubblicato il 19/11/17 - Categoria Cultura Fotografica
Questo articolo non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 3110 volte

Share |

Realizzare un servizio fotografico gravidanza, è qualcosa di veramente unico nel suo genere, qualcosa che non si potrà mai dimenticare per il resto della vita. Molte future mamme oramai scelgono di fare questo passo, e realizzare così quello che per il nascituro è l’inizio di una biografia fotografica, immagini impresse nella memoria che lo accompagneranno durante tutta la sua vita. Da quando il pancione non è più visto come qualcosa di antiestetico, ma bensì qualcosa di bello da sfoggiare con fierezza, un book fotografico gravidanza è ciò che non può mancare nel proprio album dei ricordi. Le scelte da fare quando ci si pone di fronte a questo tipo di fotografie sono diverse, ma nessuna è mai sbagliata, in quanto fatta con il proprio cuore e l’amore per la vita che sta per arrivare. Per qualsiasi necessità e domanda di ogni genere, sul nostro sito si trovano tutte le informazioni del caso.

Servizio fotografico gravidanza: location

Uno dei primi punti da tenere in considerazione, è senza dubbio quello della scelta della location nella quale scattare le fotografie. Ovviamente non vi sono luoghi fissi e migliori ove realizzare il servizio fotografico gravidanza, perché la scelta è direttamente lasciata alla futura mamma. Si può decidere innanzitutto se farla all’aperto o al chiuso, e un’ottima scelta potrebbe essere quella di utilizzare entrambe le possibilità. All’interno di una stanza, che potrebbe essere anche dentro alla propria casa, si possono ricreare immagini più amorevoli e dolci, in un’atmosfera in cui si è a proprio agio. In esterna si può spaziare, dai campi soleggiati, fino alle fotografie in riva al mare. Di solito le mamme, scelgono un luogo che già amano, perché vi sono in qualche modo legate emotivamente.

Servizio fotografico gravidanza: outfit

Uno dei dubbi che spesso hanno le donne quando vogliono fare un book di questo tipo, è cosa indossare durante un servizio fotografico gravidanza. Non vi sono ovviamente regole scritte, né sbarramenti all’abbigliamento da indossare. L’importante è che si tratti di qualcosa di pratico, con il quale la donna in stato interessante si senta particolarmente a suo agio, e che le permetta di poter mantenere qualsiasi posa durante lo scatto. Sicuramente, qualora vi sia necessità, non ci sono problemi a dare alcuni consigli e cercare dei dovuti accorgimenti per rendere ogni scatto davvero perfetto. Un esempio potrebbe essere quello di scegliere un abbigliamento adeguato al luogo dove si scattano le foto, ovvero con colori che si sposano bene con l’ambiente circostante alla location scelta.

Servizio fotografico gravidanza: durata

Infine, uno degli aspetti di cui tenere conto per un servizio fotografico gravidanza è il tempo. Anche se in realtà non vi è una regola fissa, la durata del servizio in genere è di circa 2 ore. Tale elemento può variare a seconda delle esigenze di chi richiede il servizio, e dalle location prescelte, tutto però risolvibile accordandosi prima di cominciare il book. 

Share |
Romanzo italiano
Si svolgerà dal 12 al 29 ottobre 2023 presso lo Spazio FIELD di Palazzo Brancaccio a Roma, la...
TRAVEL TALES III
Siamo quasi alla fine dell’edizione TTA -  TRAVEL TALES AWARD 2023, MA in realtà q...
Festival Fotografico Europeo
L’immagine incontra il mondo, nelle stanze della fotografia, a Busto Arsizio con la 12^ edizio...
CITIES BOOKS
Big News da ISP - Italian Street Photography, nostro sito partner: Il mondo di CITIES si arricchisce...
Photo Travelers Convention: l’evento che aspettavi!!
Tutto è pronto nella nuovissima e supertecnologica sede di P.AR.CO , a Milano, per la Convent...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
Non ci sono Eventi per questa categoria.

  Popular Tags  
giornalismo fine-art Wedding portfolio workshop di fotografia contest paesaggi Capture One 6.2 tecnica Corpo analogico NAPOLI editoria rassegne sogno movimento
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
15/03/24
I numeri di Photographers.it
13998 Utenti Registrati + 57827 Iscritti alla Newsletter
7075 News Inserite - 1901 Articoli Inseriti
2815 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate