Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   Shoot Food              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

Bandi » Dettagli del bando

Valido dal 05/04/2011 al 30/06/2011
Obiettivo Reporter
Possono partecipare al bando gli utenti di tipo: Fotografi, -

Obiettivo Reporter

Contest fotogiornalistico a tema proposto da Obiettivo Reporter

Finalità del bando di selezione:

Obiettivo Reporter (www.obiettivoreporter.com , unico corso di fotogiornalismo ideato dall'agenzia fotogiornalistica Milestone Media lancia un bando di selezione progetti fotografici in collaborazione con www.Photographers.it e la rivista Il Fotografo

L'obiettivo del Bando promosso su Photographers.it è di selezionare nuovi talenti nel settore del fotogiornalismo, offrendo ai vincitori assoluti la possibilità di dare visibilità ai loro progetti  e di erogare quattro borse di studio ai secondi e terzi classificati al corso di Obiettivo Reporter in partenza a settembre. Il corso ha come docenti giornalisti di spicco come Paola Bergna Art Consultant del settimanale Oggi, Chiara Corio photoeditor del settimanale A , Andrea Biavardi Direttore del mensile Airone , Daniele Protti Direttore de L’Europeo e come Partner tecnico Nikon.

Alla selezione dei progetti su photographers.it possono partecipare tutti i fotografi di qualsiasi nazionalità, residenza, età o livello di studio o tipologia di attrezzatura previa registrazione gratuita su photographers.it . Per la partecipazione non è prevista alcuna quota d’iscrizione ne tantomeno verrà corrisposto al fotografo alcuna somma di denaro per la pubblicazione sul sito photographers.it e/o sul magazine Il Fotografo.

Le opere saranno ammesse unicamente valutando l’attinenza con i due temi di riferimento e saranno subordinate alla selezione della giuria  con l’esclusione delle opere contrarie alla legislazione attualmente in vigore in Italia in merito alla legge sul diritto d’autore, sui minori e sulla privacy.

I due temi del contest:

Immigrazione, il percorso dell'integrazione in Italia"
Realizzare un servizio fotografico prendendo storie umane di immigrati, non necessariamente libici o tunisini, che si sono ambientati all'interno della società italiana.

Energia alternativa all'interno della città, come ci stiamo approcciando nella vita quotidiana all'interno di un sistema eco-sostenibile”
Come e cosa nella vita quotidiana ci siamo adattati o sfozati per essere ecologicamente compatibili.

Tecniche di invio e dimensioni:

I servizi dovranno essere caricati entro il 30 giugno su photographer.it tramite l'editor di upload dedicato. Dovranno essere di massimo 12 immagini.

Formato jpg 72 dpi un lato di 800 pixel peso massimo 1 Mb . Dovranno essere a colori. Questo lavori sviluppati secondo i temi proposti saranno pubblicati sul sito photographers.it. Ai finalisti sarà chiesto di inviare le immagini in un momento successivo in alta disoluzione ( 25 cm x 17 cm x 300 dpi Jpg 6 ).

Le immagini potranno essere postprodotte a piacere dell’autore. Il servizio fotografico dovrà essere accompagnato da un breve testo di presentazione del progetto e/o dei soggetti rappresentati.

Il contest ha finalità giornalistica, si ricorda quindi che al fine di essere valutato positivamente, il progetto inviato, deve essere composto da un insieme di immagini aventi come filo conduttore il tema di riferimento. Un solo titolo a cui si relazionano tutte le fotografie. Il fotografo può partecipare al contest anche con uno dei titoli proposti. Le immagini inviate possono essere esposte ma non pubblicate e non dovranno essere state prodotte antecedentemente al gennaio 2011.

Premi:

Il contest avrà come premi:

1° Classificato: Borsa di studio per il corso in partenza a Ottobre 2011 di Obiettivo Reporter del 100 % del costo totale e e pubblicazione del servizio vincitore del tema scelto del contest su “Il Fotografo” con articolo di presentazione e un book pro gratuito su www.photographerspro.eu

2° Classificato: Borsa di studio per il corso in partenza a Ottobre 2011 di Obiettivo Reporter del 50 % del costo totale

3° Classificato:  Borsa di studio per il corso in partenza a Ottobre 2011 di Obiettivo Reporter del 25 % del costo totale

Inoltre i progetti inviati saranno proposti, previo accordo con il fotografo, alle testate giornalistiche con cui l’agenzia Milestone Media lavora. Italiane o Internazionali. Al fotografo verrà corrisposto in caso di vendita il 50 % del valore realizzato.

Giuria:

Faranno parte della giuria che determinerà il vincitore: Paola Bergna - Art Consultant del settimanale Oggi, Chiara Corio - photoeditor del settimanale A , Andrea Biavardi - Direttore del mensile Airone , Daniele Protti - Direttore de L’Europeo, Marco Toldi - Ceo di Obbiettivo Reporter, Angelo Cucchetto - Ceo di Photographers.it e Sandro Iovine Direttore di "Il Fotografo" .

Torna all'elenco dei bandi
Iscrizioni aperte a URBAN Photo Awards 2021!
Bruce Gilden presidente della giuria In palio un montepremi del valore di 23.000 € e mostre al Trie...
Journey to the Lowlands vince l’URBAN Book Award 2020
La fotografa modenese Valeria Sacchetti con il progetto Journey to the Lowlands è la vincitri...
vincitore CCF book award
Nell’ambito del Festival Corigliano Calabro Fotografia 2020 18a edizione   previsto ...
TRAVEL TALES AWARD
In un momento storico in cui  i Fotografi hanno dovuto forzatamente chiudere le valigie in cant...
DREAMLANDS
In partenza la nuova iniziativa di  Isp, che in collaborazione con Photographers.it  propo...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
Non ci sono Eventi per questa categoria.

  Popular Tags  
sud B&W persone nikkor inaugurazione urban travel Photo video italia Hasselblad sviluppo religione Astratto Istituto Italiano di Foto bologna
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
I numeri di Photographers.it
13904 Utenti Registrati + 29292 Iscritti alla Newsletter
6884 News Inserite - 1847 Articoli Inseriti
2814 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate