Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi Shoot Food   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

Bandi » Dettagli del bando

Valido dal 10/03/2014 al 20/06/2014
Confini 12, bando di selezione progetti Autoriali
Possono partecipare al bando gli utenti di tipo: Fotografi, -
Promosso da: Confini

Confini12 bando di selezione

PARTECIPA ALLA SELEZIONE CON IL TUO PROGETTO

Confini (www.confini.eu) è una rassegna sulla fotografia contemporanea, giunta alla 12a edizione, che si presenta come una realtà italiana unica nel suo genere, ed è rivolta alla fotografia creativa.
questo è il bando di selezione degli autori della prossima edizione di Confini, che
avrà  luogo a Roma, Milano, Trieste, Genova, Venezia-Mestre, Torino, Pistoia, Catanzaro e Catania  in un periodo compreso fra settembre 2014 e settembre 2015.

Termini di partecipazione

  • La partecipazione è soggetta ad un contributo di 30,00 € da versare online al momento del caricamento delle immagini sul sito www.photographers.it
  • La partecipazione è aperta a tutti gli autori italiani e stranieri, purché attivi anche in Italia
  • Entro il 15 giugno 2014 viene richiesto a chi fosse interessato, di proporre progetti fotografici pronti o in fase di conclusione, al fine di un eventuale inserimento nella rassegna Confini12
  • Il materiale riguardante il progetto fotografico dovrà essere caricato on line sul sito www.photographers.it.
  • Viene richiesto di caricare minimo 6 e al massimo 12 immagini (anche se il lavoro completo, ed eventualmente messo in mostra, potrà essere composto da un numero superiore od inferiore) di fotografie
  • Le foto dovranno essere accompagnate da un breve testo di presentazione del progetto (possono bastare anche un paio di righe) e da una breve biografia dell’autore. Entrambi i testi andranno inseriti nell'apposito campo all'interno del form di partecipazione
  • L’autore dovrà comunicare (pena esclusione) le caratteristiche delle opere da esporre: dimensioni, tecnica di stampa e tipo di carta fotografica, supporto su cui verrà montata ogni opera (cornice con passepartout, cornice al vivo, montaggio su pannello, etc. etc.), anno di stampa
  • Eventuali link o url di riferimento verranno ignorati, così come tutte le proposte che non soddisferanno le indicazioni di cui sopra
  • Entro il 15 luglio 2014 gli autori dei progetti valutati positivamente verranno contattati dagli organizzatori. I lavori dovranno essere pronti per la spedizione entro il 1 settembre 2014.
  • Partecipare a Confini non implica alcun compenso economico
  • La partecipazione alla rassegna è subordinata alla selezione dei curatori
  • Gli autori che hanno già esposto nelle precedenti edizioni non possono partecipare al bando
  • Qualora la raccolta fondi vada a buon fine sarà riconosciuto un contributo ai vincitori del bando. Gli stessi si impegnano a distribuire un certo numero di immagini a tiratura limitata a prezzi concordati per i sostenitori collezionisti.

 

Copyright e privacy

·         Tutti i diritti relativi alle immagini presentate rimangono di proprietà dei partecipanti. L’organizzazione si riserva il diritto di riprodurre le immagini per la promozione della rassegna ed allegarle ai comunicati stampa.

·         I progetti partecipanti non verranno mostrati pubblicamente su Photograhers.it, a meno che non vengano messi in evidenza dai promotori.

·         La partecipazione presuppone che gli autori siano in possesso delle liberatorie dei soggetti ritratti.

·         I dati personali dei partecipanti, nel rispetto delle leggi nazionali ed internazionali sulla privacy, saranno utilizzati solo per scopi interni all’organizzazione.

 

Esposizioni

·         Gli autori selezionati dovranno garantire la disponibilità del proprio lavoro nel periodo che va da settembre 2014 a settembre 2015.

·         Le opere selezionate saranno pubblicate sul sito www.photogallery.it in contemporanea alla prima inaugurazione fisica.

  • In alcune sedi potrebbe essere richiesto di produrre il materiale in formati specifici per adeguarsi alle caratteristiche della location.

 

 

Stampa, montaggio, imballo e trasporto delle opere

  • Gli autori che lo desiderano potranno stampare i propri lavori presso il laboratorio di Domenico Di Bona (www.domenicodibona.com) che, d’accordo con l’organizzazione, praticherà dei prezzi di favore.
  • Ogni autore dovrà farsi carico della produzione della mostra (stampe, montaggio su supporto o cornice, eventuali allestimenti personalizzati).
  • Le foto dovranno essere montate e pronte per essere appese.
  • Non saranno ammesse opere con vetro e materiali fragili.

·         Le opere dovranno essere recapitate alla sede della prima mostra preferibilmente tramite Pacco Celere 3 (peso massimo di 30 Kg con lunghezza massima consentita di cm 100 e la somma dei tre lati non deve essere superiore a cm 150), utilizzando imballi adeguati e riciclabili. Non è previsto il pacco celere maxi.

  • Il trasferimento delle opere con imballi compatibili con la spedizione postale Pacco Celere 3, fra le varie sedi e la restituzione finale agli autori, è a carico dell'organizzazione tramite la società TDE
  • Il trasferimento delle opere che hanno imballi non compatibili con il Pacco Celere 3 è a carico dell'autore. In questo caso l’autore si impegna ad anticipare l’importo totale necessario alla spedizione per le sedi espositive alla direzione del bando.
  • L'organizzazione non assume nessuna responsabilità per i danni subiti dal materiale durante il trasporto, l'installazione e l'esposizione delle opere. Altresì l’organizzazione, pur assicurando la massima cura delle opere, declina ogni responsabilità per eventuali smarrimenti o furti.
  • Gli artisti selezionati potranno usufruire della consulenza di Clelia Belgrado di VisionQuest per la presentazione finale delle opere.
  • È vivamente consigliato l’uso di imballi in legno.

Torna all'elenco dei bandi
Esplorazioni Accessibili Call
Esplorazioni Accessibili è la open call dove la fotografia è al servizio degli al...
SANREMO STREET PHOTO FESTIVAL
Nella suggestiva cornice del Forte di Santa Tecla, voluto dalla Repubblica di Genova per reprimere l...
Palermo Mon Amour. Enzo Sellerio, Letizia Battaglia, Franco Zecchin, Fabio Sgroi, Lia Pasqualino
Dal 17 aprile al 24 settembre 2023 – opening 17 aprile ore 19 L’esposizione, a cura di ...
TTA TRAVEL TALES AWARD
TTA è una grande iniziativa rivolta a Fotografi Professionisti ed Appassionati che vogliano p...
Milano Sunday Photo
 Nella deliziosa Cascina Cuccagna di Milano, il 6 e 7 maggio si dara´ vita alla quarta ed...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
31 Maggio 2023         a Viareggio   (Livorno)
CITIES SUMMER CAMP - Salvatore Matarazzo ..[continua]
06 Agosto 2023         a Kirghizistan   (Roma)
La Festa delel Aquile in Kirghizistan ..[continua]
16 Agosto 2023         a Tagikistan   (Roma)
Tagikistan e il Pamir ..[continua]

  Popular Tags  
Gianni Berengo Gardin World Press Photo urban make up italy Color onnik marco carulli archivio notte mostra bianco photography francia B&W genova
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
I numeri di Photographers.it
13981 Utenti Registrati + 39422 Iscritti alla Newsletter
7027 News Inserite - 1885 Articoli Inseriti
2815 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate