Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   TTA              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

Bandi » Dettagli del bando

Valido dal 07/01/2019 al 10/03/2019
Back to the Past
Possono partecipare al bando gli utenti di tipo: Fotografi, - Professionals, - Business,
Promosso da: starring
C’è oggi un gradito ritorno alla Fotografia Analogica, intesa come riscoperta della filiera che parte da un mezzo analogico, la pellicola, per arrivare ad una stampa chimica, e poi magari ad una successiva scansione e ristampa in digitale. Abbiamo pensato di poter in qualche modo onorare tale tendenza, proponendo un’iniziativa editoriale ed espositiva, uno speciale dedicato del Magazine Cities,Back to the Past, che verrà presentato ad aprile 2019.

Back to the Past inteso come concept, quindi progetti di fotografia vintage, ma anche contemporanei, che abbiamo un focus fotografico che riguardi il passato: ricordi, emozioni, mondi vissuti o vissuti proiettivi, focus onirici o di documentazione, il Must è che siano stati realizzati con tecniche analogiche di ripresa.

Viene lanciato il progetto con una call nazionale per la presentazione dei progetti Fotografici realizzati con tecnologie analogiche. La call servirà ad individuare 20 progetti Autoriali, progetti che saranno selezionati da Angelo Cucchetto (fondatore di ISP ed editor di Cities) e Graziano Perotti (Fotografo e Photo Editor di Cities). Apriranno il volume tre progetti,   Yemen di Graziano Perotti, Città senza tempo di Beppe Bolchi e Instant Cities di Giorgio Galimberti.
I  progetti comporranno un volume unico, un numero speciale del magazine Cities, Back to the Past dedicato appunto alla fotografia analogica.
Inoltre gli autori saranno invitati a partecipare ad una mostra collettiva Back to the Past che verrà esposta con il lancio ad aprile del volume speciale di Cities Back to the Past stampato in duecento esemplari numerati in alta qualità e la mostra.

PARTECIPA AL BANDO DI SELEZIONE

Dettagli dell'iniziativa

Il materiale riguardante il progetto fotografico dovrà essere caricato on line nell'apposita sezione www.photographers.it/bandi.php?id=44  entro il 10 marzo 2019, data di scadenza del bando di selezione.  Viene richiesto di caricare minimo 5 e massimo 10 immagini in Jpg di lato massimo 1000 pixel.
- Le foto dovranno essere accompagnate da un breve testo di presentazione del progetto (max  1000 battute)  inserito nell'apposito campo all'interno del form di partecipazione.
- Eventuali links o url di riferimento verranno ignorati, così come tutte le proposte che non soddisfaranno le indicazioni di cui sopra.
- Entro il 21 marzo 2019 gli autori dei progetti selezionati verranno contattati dagli organizzatori.

i diritti di riproduzione dei progetti rimangono agli Autori, che cedono agli organizzatori (tutte le realtà partnert) solo i diritti di utilizzo per per la pubblicazione su Cities (e per l'eventuale mostra) dei progetti selezionati, oltre che per la comunicazione legata e riguardante esclusivamente il progetto.

Il libro prodotto conterrà i progetti degli Autori, con uno spazio per ogni autore di 8 pagine per una foliazione totale di circa 200 pagine compresa presentazione.

la Call è gratuita, possono partecipare tutti i cittadini Italiani e stranieri maggiorenni. L'iniziativa è autofinanziata, quindi gli Autori selezionati dovranno sostenere una quota cadauno di euro 180 totali che copre tutti i costi di realizzazione del progetto ad eccezione del costo di stampa delle opere per la mostra, che sarà a carico degli autori, e comprende una copia del volume stampato.

PARTECIPA AL BANDO DI SELEZIONE



 



-----------------

Cos'è CITIES ?  Cities è un magazine con uscita semestrale dedicato alla fotografia urbana Italiana con particolare focus sulla Street.

La sua particolarità? Il magazine è composto principalmente dalla selezione di immagini fatta sulla produzione (Isp Experience) realizzata due volte l'anno ad hoc su diverse città Italiane, produzione aperta a tutti i fotografi che vi vogliano partecipare guidati dagli Autori Isp in veste di mentori.

Nel magazine confluiscono inoltre portfoli personali (scelti tra le serie scattate dai partecipanti alla produzione) e progetti derivanti da selezioni esterne ma legate all'editore di Cities (Starring).     SFOGLIA CITIES 4 ONLINE 

Torna all'elenco dei bandi
Romanzo italiano
Si svolgerà dal 12 al 29 ottobre 2023 presso lo Spazio FIELD di Palazzo Brancaccio a Roma, la...
Biennale della Fotografia Femminile
Inaugura l’8 marzo a Mantova la terza edizione della Biennale della Fotografia Femminile, che ...
Photo Travelers Convention: l’evento che aspettavi!!
Tutto è pronto nella nuovissima e supertecnologica sede di P.AR.CO , a Milano, per la Convent...
TTA 2024 calls
Sono attive le call del TTA 2024, Travel Tales Award! tutti i dettagli sull’Award a https://tr...
CITIES BOOKS
Big News da ISP - Italian Street Photography, nostro sito partner: Il mondo di CITIES si arricchisce...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
Non ci sono Eventi per questa categoria.

  Popular Tags  
facebook street base viaggio matrimonio rassegna web Ritratti viaggi LETTURE PORTFOLIO cusano mostra collettiva nikkor fotografo installazione presentazione
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
15/03/24
I numeri di Photographers.it
13998 Utenti Registrati + 57700 Iscritti alla Newsletter
7071 News Inserite - 1901 Articoli Inseriti
2815 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate