Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi TTA   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

Bandi » Dettagli del bando

Valido dal 15/10/2019 al 21/01/2020
URBANSCAPE
Possono partecipare al bando gli utenti di tipo: Fotografi, - Professionals, - Business,
Promosso da: starring

Era da tempo che volevamo produrre un volume sulla fotografia urbana documentaria, e abbiamo scelto di farlo con un curatore d'eccezione, Fulvio Bortolozzo, che si è sempre dedicato alla fotografia urbana con numerosi progetti, da Questo Paese alla rivista REST alla sua ultima fatica DERIVE.

Ecco quindi che Isp in collaborazione con Photographers.it  propone un’iniziativa editoriale autoriale, uno speciale dedicato del Magazine Cities alla fotografia di documentazione Urbana, URBANSCAPE.

Il volume è il terzo della serie della collana di libri d’autore inaugurata da ISP quest’anno con Back to the Past, seguito dal secondo Wedding Time appena stampato, - sfogliabili online a https://issuu.com/isp-italianstreetphotography

Il progetto URBANSCAPE viene quindi ora lanciato con una call nazionale su Photographers.it limitata al 20 gennaio 2020 per la presentazione dei progetti Fotografici realizzati sul focus. La call servirà ad individuare massimo 20 progetti Autoriali, progetti che saranno selezionati da Angelo Cucchetto (fondatore di ISP e di Photographers.it) e Fulvio Bortolozzo, curatore del volume, e che comporranno un libro unico dedicato alla fotografia di documentazione Urbana, URBANSCAPE. 

Saranno presenti con gli altri i portfoliodi due Autori molto interessanti che hanno già aderito all’iniziativa, due Autori ben conosciuti per il loro stile incisivo e personale; l’americano Dave Jordano e Mario Ferrara.

L’iniziativa è autofinanziata, ogni Autore presente nel volume verserà un fee di partecipazione di euro 220+iva.

PARTECIPA AL BANDO




Regolamento del bando di selezione

Il materiale riguardante il progetto fotografico dovrà essere caricato on line nell'apposita sezione www.photographers.it/bandi.php?id=46   entro il 20 gennaio 2020, data di scadenza del bando di selezione.  Viene richiesto di caricare minimo 5 e massimo 10 immagini in Jpg di lato massimo 1000 pixel e di peso massimo di 900 kb, che servono a rappresentare il progetto.
- Le foto dovranno essere accompagnate da un breve testo di presentazione del portoflio (max 1000 battute) inserito nell'apposito campo all'interno del form di partecipazione, con eventuale gradito link al progetto in toto visibile online.
- Entro il 31 gennaio 2020 gli autori dei progetti selezionati verranno contattati dagli organizzatori e verrà finalizzata e confermata la loro partecipazione. Ogni Autore avrà una sezione dedicata al suo portfolio di 8 pagine. 
– Il volume sarà poi composto e finalizzato, e presentato a marzo/aprile in alcune occasioni dedicate (Festival di Fotografia). Il libro verrà stampato in duecento esemplari numerati.

i diritti di riproduzione dei progetti rimangono agli Autori, che cedono agli organizzatori (tutte le realtà partnert) solo i diritti di utilizzo per la pubblicazione sul volume (e per l'eventuale mostra) delle immagini selezionate, oltre che per la comunicazione legata e riguardante esclusivamente il progetto.

Il libro prodotto conterrà i progetti degli Autori, con uno spazio per ogni autore di 8 pagine per una foliazione totale di circa 180 pagine compresa presentazione.

la Call è gratuita, possono partecipare tutti i cittadini Italiani e stranieri maggiorenni. L'iniziativa è autofinanziata, quindi gli Autori selezionati dovranno sostenere una quota cadauno di euro 220 totali che copre tutti i costi di realizzazione del progetto, e comprende una copia del volume stampato.

-------------

Cos'è CITIES?  Cities è un magazine stampato con uscita semestrale dedicato alla fotografia urbana con particolare focus sulla Street.  In parallelo nel 2019 è stata lanciata una collana di libri Autoriali, tutti anche online  sfogliabili a https://issuu.com/isp-italianstreetphotography

 

Torna all'elenco dei bandi
TTA 2024 calls
Sono attive le call del TTA 2024, Travel Tales Award! tutti i dettagli sull’Award a https://tr...
Festival Fotografico Europeo
L’immagine incontra il mondo, nelle stanze della fotografia, a Busto Arsizio con la 12^ edizio...
Biennale della Fotografia Femminile
Inaugura l’8 marzo a Mantova la terza edizione della Biennale della Fotografia Femminile, che ...
Photo Travelers Convention: l’evento che aspettavi!!
Tutto è pronto nella nuovissima e supertecnologica sede di P.AR.CO , a Milano, per la Convent...
TRAVEL TALES III
Siamo quasi alla fine dell’edizione TTA -  TRAVEL TALES AWARD 2023, MA in realtà q...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
Non ci sono Eventi per questa categoria.

  Popular Tags  
vita expò solitudine esposizione palermo model fiori Spazio bianco sardegna macro genova mia fair intervista persone arte
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
15/03/24
I numeri di Photographers.it
13998 Utenti Registrati + 57699 Iscritti alla Newsletter
7071 News Inserite - 1901 Articoli Inseriti
2815 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate