Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   TTA              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

Bandi » Dettagli del bando

Valido dal 21/11/2021 al 01/03/2022
Portrait & Glamour
Possono partecipare al bando gli utenti di tipo: Fotografi, - Professionals, - Business,
Promosso da: starring

Eccoci ad affrontare un tema importante in Fotografia, il Glamour. E lo faremo accompagnati in questa nuova avventura di Isp da un testimonial d’eccezione, uno dei più conosciuti Autori Italiani capace di coniugare e declinare il fascino come ritratto glamour, Alberto Buzzanca.

Il progetto Portrait & Glamour viene lanciato con una call nazionale su Photographers.it con scadenza fine febbraio 2022 per la presentazione dei progetti Fotografici realizzati sul focus. La call servirà ad individuare massimo 20 progetti autoriali, progetti che saranno selezionati da Angelo Cucchetto (fondatore di ISP e di Photographers.it) e Alberto Buzzanca, curatore del volume, che insieme comporranno un libro unico dedicato alla fotografia Glamour, Portrait & Glamour.

Il volume sarà il quinto della collana di libri d’autore inaugurata da ISP tre anni fa con Back to the Past, seguito dal secondo Wedding Time, dal terzo Urbanscape  e dal quarto Dreamlands - sfogliabili online a https://issuu.com/isp-italianstreetphotography

la Call è gratuita, possono partecipare tutti i cittadini Italiani e stranieri maggiorenni, ma l'iniziativa è autofinanziata, quindi gli Autori selezionati dovranno sostenere una quota che copre tutti i costi di realizzazione del progetto, e comprende una copia del volume stampato.

Regolamento del bando di selezione

- Il materiale riguardante il progetto fotografico dovrà essere caricato on line nell'apposita sezione www.photographers.it/bandi.php?id=48 entro il 28 febbraio 2022, data di scadenza del bando di selezione.  Viene richiesto di caricare minimo 5 e massimo 10 immagini in Jpg di lato massimo 1000 pixel e di peso massimo di 900 kb. In alternativa può essere mandato via wetrasfer a info@photographers.it con tutte le info dell’autore.

- Il tema della call è Portrait & Glamour, pertanto le serie proposte devono vertere su ritratti fascinosi di persone, possibilmente inserite in contesti che valorizzino il risultato finale. Sono accettati anche nudi,  sempre che le immagini non siano volgari ed possano essere classificate come immagini artistiche.

- Le foto dovranno essere accompagnate da un breve testo di presentazione del portoflio (max 1000 battute) inserito nell'apposito campo all'interno del form di partecipazione.

- Dopo la scadenza del bando Angelo Cucchetto ed Alberto Buzzanca procederanno a selezionare i portfolio ricevuti, ed Entro il 15 marzo 2022 gli autori dei progetti selezionati verranno contattati e verrà finalizzata e confermata la loro partecipazione.

- Il libro prodotto conterrà una serie iniziale di Alberto Buzzanca e i portfolio degli altri Autori, per una foliazione totale di circa 200 pagine. Ogni Autore avrà nel libro una sezione dedicata al suo portfolio di 8 pagine, come gli altri libri già realizzati, che si possono sfogliare online a https://issuu.com/isp-italianstreetphotography

– Il volume sarà poi composto e stampato entro fine agosto, e presentato da settembre  in alcune occasioni dedicate (Festival di Fotografia ed eventi).

i diritti di riproduzione dei progetti rimangono agli Autori, che cedono agli organizzatori (tutte le realtà partnert) solo i diritti di utilizzo per la pubblicazione sul volume (e per l'eventuale mostra) delle immagini selezionate, oltre che per la comunicazione legata e riguardante esclusivamente il progetto.

la Call è gratuita, possono partecipare tutti i cittadini Italiani e stranieri maggiorenni. L'iniziativa è autofinanziata, quindi gli Autori selezionati dovranno sostenere una quota cadauno di euro 220 totali + iva che copre tutti i costi di realizzazione del progetto, e comprende una copia del volume stampato.

 

Torna all'elenco dei bandi
TRAVEL TALES III
Siamo quasi alla fine dell’edizione TTA -  TRAVEL TALES AWARD 2023, MA in realtà q...
Romanzo italiano
Si svolgerà dal 12 al 29 ottobre 2023 presso lo Spazio FIELD di Palazzo Brancaccio a Roma, la...
CITIES BOOKS
Big News da ISP - Italian Street Photography, nostro sito partner: Il mondo di CITIES si arricchisce...
Festival Fotografico Europeo
L’immagine incontra il mondo, nelle stanze della fotografia, a Busto Arsizio con la 12^ edizio...
Photo Travelers Convention: l’evento che aspettavi!!
Tutto è pronto nella nuovissima e supertecnologica sede di P.AR.CO , a Milano, per la Convent...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
Non ci sono Eventi per questa categoria.

  Popular Tags  
wildlife hedler gitzo nikkor autunno alberi artisti arte contemporanea luoghi comunicazione volti acqua people camera oscura uomo evento
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
15/03/24
I numeri di Photographers.it
13998 Utenti Registrati + 57822 Iscritti alla Newsletter
7075 News Inserite - 1901 Articoli Inseriti
2815 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate