Mostra City Mobility
all’interno
del programma del PhotoFestival 2014
La mostra collettiva è il risultato di una maratona fotografica che si è svolta il 12 aprile a Milano, inserita nel programma dell'evento Posti di Vista, con la partneship di Canon Italia e Fiat Professional.
In mostra dal 20 al 30 Maggio 2014 - opening il 20 maggio h 19,00
Istituto Italiano di Fotografia, via Enrico Caviglia 3 - tel 0258105598
Le immagini verranno stampate e presentate sui Tonki, nello spirito di una mobilità ecosostenibile.
Il Tonki è di cartone totalmente riciclato, perchè riciclare è bello.
i Tonkisti amano la natura al punto che la sera, prima di dormire, coccolano gli alberi:)
Autori: Andrea Fraccaro, Antonio Gagliardi, Barbara Bo, Enrica D'Auria, Francesca Gernetti, Gianluca Fabbri, Giuseppe Scali, Jeannette Muller, Linda Scavo, Manuela Zaneletti, Sharon Sala, Stefania Riva, Vasco Dell'Oro.
Durante l'opening verranno premiati i due fotografi scelti per la qualità della loro produzione, Stefania Riva e Vasco Dell'Oro, che riceveranno in omaggio una fotocamera Canon PowerShot N100 “selfie camera” offerta da Canon Italia.
-----------------------------------------------------------------------------------------------
La Mostra collettiva City Mobility è il risultato della maratona Fotografica che si è svolta il 12 aprile a Milano, inserita nel programma dell'evento Posti di Vista.
Abbiamo dato poco tempo a molti fotografi per scattare in libertà, con due focus: Selfie new mobility e Curiosity killed the smart cities
In pratica autoscatti che esprimessero il proprio modo di vivere i nuovi modelli di mobilità urbana e immagini di tutto ciò che è curioso, differente e ha cambiato il volto della città, rendendola “smart”, ad es. panettoni telecomandati, parcheggi di car sharing, punti di ricarica elettrica, isole digitali etc.
La mostra è composta dalla selezione effettuata dai curatori di 30 immagini, che offrono un curioso spaccato di come i Milanesi vedono se stessi inseriti nel sistema smart delle nuove metropoli.
