Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi Shoot Food   www.esta-usa-visto.it/   Photofestival              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?

Community » EXCHANGE » In Firenze e limitrofi

In Firenze e limitrofi
fotobook46 - 02/05/11
Il mio progetto:Per interessati, fotografi/e-modelle/i-per chi detiene attrezzature-ambienti da mettere a disposizione-Maestranze in generee del settore.

Ciao Grazie del tuo interessamento.
Comprendo, in due parole è difficile dare la giusta informazione, preciso che torno adesso da Londra ( lavoro ) e come puoi immaginare da fotoamatore incallito mi sono fatto un giretto dove la foto artistica è di casa e resto ancora stupito che in Italia nessuno abbia pensato a svolgere il giusto Work smart ( lavoro con srategia intelligente ).
Se riesco,,,,, ci provo.
Normalmente uno studio fotografico ( sicuramente lo sai) funziona con una struttura più o meno professionale, dove il fotografo fa il fotografo, la modella, modella, e cosi via, ci sono i furbetti e i furbini, molti cercono di sfruttare le capacità altrui per un proprio profitto si sà sono ambienti difficili, specialmente per chi si avventura per la prima volta è normale pagare il noviziato.
La mia intenzione è differente:
Creare uno studio fotografico dove ci si avvale della professionalità condivisa formata da personaggi concatenati al mondo della fotografia, Fotografo/a, Modella/o, addetto/a alle attrezzature, Regiasta, ecc . Pur proseguendo a fare il proprio mestiere, lavoro, si mette a disposizione dello studio tutte le proprie capacità, conoscenze, strategie, in un certo qualmodo oltre che proseguendo la propria carriera, avanza tempo diventare anche imprenditori, fondatori e quindi ricavando utili anche da un lavoro che nel tempo sicuramente darà guadagno e soddisfazioni.
Ma torniamo alla logica che mi spinge a fare ciò, molti, moltissime persone vorrebbero intraprendere la carriera di modello/a, molte, moltissime aziende, moda,pubblicità, spettacolo, sono sempre più interessati a volti nuovi, personaggi innovativi, di chi possa fare emergere nuove sensazioni, interessi.
I primi e parlo dei modelli/e spesso castigati da casting ristrettivi e mirati, le aziende dove devono scartare, scremare tutto il materiale che gli viene inviato, sicuramente materiale che viene scartato per il buon 95%, questo perchè le agenzie e gli studi fotografici puntano sul numero e non selezionano le qualità, sicuramente chi è dentro a questo mondo ne è consapevole, risultato ,,,c'è chi si è adeguato e chi rinuncia.
Io penso che se aggreghiamo i giusti personaggi ( professinali ) possiamo dare un qualcosa in più senza investire un euro ma solo mettendo a disposizione la propria professionalità.
Questo e solo un inizio, un embrione come idea, ma credo che sia valida e ne possiamo discutere, da parte mia metto tutta la mia esperienza di fotografo, una buona parte di attrezzatura, una grande conoscenza di informatica e di programmi mirati, molte strategie rivoluzionarie per avere fonti inesauribili di soggetti disposti a pagarci per tentare la strada del successo, contatti validissimi con case di moda, spettacolo, TV, ecc.
Come vedi non è facile spiegare tanto e tutto ma spero di avere sollecitato la tua curiosità e interesse  non ti rimane che interpellarli.

Ciao e grazie Franco

  Popular Tags  
master toscana Photographers Days giovani sogno Polaroid vintage glamour natura pellicola photographers donne creatività immagini fotogiornalismo micamera
Account PLUS
Business Upgrade
Vuoi più spazio?
Vuoi più content?
Passa ad un AccountPlus
Account Business?
maggiori performance?
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
I numeri di Photographers.it
13432 Utenti Registrati + 9504 Iscritti alla Newsletter
6365 News Inserite - 1733 Articoli Inseriti
2750 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate