Community » EXCHANGE » In Firenze e limitrofi
Ciao Grazie del tuo interessamento.
Comprendo, in due parole è difficile dare la giusta informazione, preciso che torno adesso da Londra ( lavoro ) e come puoi immaginare da fotoamatore incallito mi sono fatto un giretto dove la foto artistica è di casa e resto ancora stupito che in Italia nessuno abbia pensato a svolgere il giusto Work smart ( lavoro con srategia intelligente ).
Se riesco,,,,, ci provo.
Normalmente uno studio fotografico ( sicuramente lo sai) funziona con una struttura più o meno professionale, dove il fotografo fa il fotografo, la modella, modella, e cosi via, ci sono i furbetti e i furbini, molti cercono di sfruttare le capacità altrui per un proprio profitto si sà sono ambienti difficili, specialmente per chi si avventura per la prima volta è normale pagare il noviziato.
La mia intenzione è differente:
Creare uno studio fotografico dove ci si avvale della professionalità condivisa formata da personaggi concatenati al mondo della fotografia, Fotografo/a, Modella/o, addetto/a alle attrezzature, Regiasta, ecc . Pur proseguendo a fare il proprio mestiere, lavoro, si mette a disposizione dello studio tutte le proprie capacità, conoscenze, strategie, in un certo qualmodo oltre che proseguendo la propria carriera, avanza tempo diventare anche imprenditori, fondatori e quindi ricavando utili anche da un lavoro che nel tempo sicuramente darà guadagno e soddisfazioni.
Ma torniamo alla logica che mi spinge a fare ciò, molti, moltissime persone vorrebbero intraprendere la carriera di modello/a, molte, moltissime aziende, moda,pubblicità, spettacolo, sono sempre più interessati a volti nuovi, personaggi innovativi, di chi possa fare emergere nuove sensazioni, interessi.
I primi e parlo dei modelli/e spesso castigati da casting ristrettivi e mirati, le aziende dove devono scartare, scremare tutto il materiale che gli viene inviato, sicuramente materiale che viene scartato per il buon 95%, questo perchè le agenzie e gli studi fotografici puntano sul numero e non selezionano le qualità, sicuramente chi è dentro a questo mondo ne è consapevole, risultato ,,,c'è chi si è adeguato e chi rinuncia.
Io penso che se aggreghiamo i giusti personaggi ( professinali ) possiamo dare un qualcosa in più senza investire un euro ma solo mettendo a disposizione la propria professionalità.
Questo e solo un inizio, un embrione come idea, ma credo che sia valida e ne possiamo discutere, da parte mia metto tutta la mia esperienza di fotografo, una buona parte di attrezzatura, una grande conoscenza di informatica e di programmi mirati, molte strategie rivoluzionarie per avere fonti inesauribili di soggetti disposti a pagarci per tentare la strada del successo, contatti validissimi con case di moda, spettacolo, TV, ecc.
Come vedi non è facile spiegare tanto e tutto ma spero di avere sollecitato la tua curiosità e interesse non ti rimane che interpellarli.
Ciao e grazie Franco