Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi Shoot Food   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

Fotografi » Centro » Scheda personale di: ALESSANDRO FAGIOLO

ALESSANDRO FAGIOLO
Roma - Roma - Lazio
Classe utente: Fotografo
BED AND BREAKFAST ALEX IL VIAGGIATORE (OPEN 01/01/2012 - CLOSED 18/05/18)
SORRY, WE ARE CLOSED 18 MAY 2018 - 18 MAY 3018
FOTO di ALESSANDRO FAGIOLO

Dal 18 Maggio 2018 il BED AND BREAKFAST ALEX IL VIAGGIATORE risulta chiuso definitivamente.

Protocollo QA/2018/23883 presso Suar di Roma.

Tutti i siti italiani e stranieri presenti sul web che con i loro fornitori commercializzano ancora il profilo del BED AND BREAKFAST ALEX IL VIAGGIATORE (CESSAZIONE IL 18 MAGGIO 2018) non sono aggiornati e risultano non professionali nel loro ambito turistico perchè danno una cattiva informazione su qualcosa che non esiste nella realtà a chi fa la ricerca.

IL mio nome d'arte è "ALEX IL VIAGGIATORE" dal 1978 a oggi...

Biografo e nipote del pugile competitivo e rugbista segnino, MARIO FAGIOLO (SEGNI,1908-Roma,1997), pioniere del rugby italiano(1928) con la A.S. Roma Rugby, bicampione italiano della RUGBY ROMA (1934/35 e 1936/37), medaglia d'argento e vice-campione con la NAZIONALE ITALIANA di RUGBY alle UNIVERSIADI di TORINO (1933).

MARIO FAGIOLO è stato il quarto allenatore nella storia del club rugbistico capitolino post Pierre Theron, rifondatore da A.S. Roma Rugby a Amatori Rugby Roma e dirigente sportivo, prima nel 1940 e poi nel 1943.

IL 3 Settembre 2021 a Segni (Rm) si è svolta la cerimonia di intitolazione della CLUB HOUSE del RUGBY SEGNI al 1° Presidente nonché fondatore (1968) del Club "MARIO FAGIOLO" in presenza del Presidente Federale MARZIO INNOCENTI (ex rugbista a 15, allenatore di rugby a 15, dirigente sportivo e medico italiano), dei Vice Presidenti Federali Antonio Luisi e GIORGIO MORELLI (ex rugbista a 15 italiano, in carriera tallonatore nell’Aquila Rugby e internazionale per l’Italia), del Presidente del Comitato Regionale Maurizio Amedei, del Sindaco del Comune di Segni Piero Cascioli, dell' Assessore allo Sport Silvia Pucello, e dei numerosi cittadini intervenuti.

IL Presidente dell' ASD Rugby Segni Giancarlo Fontana, a nome di tutta la società, ringrazia sentitamente tutti coloro che hanno partecipato all'evento.

Al nostro Presidentissimo "MARIO FAGIOLO"
Fondatore del RUGBY SEGNI (1968)

Hai saputo infondere in tutti noi i sani valori del nostro sport (Rugby),con la convinzione che volontà, sacrificio e determinazione conducono alla "META".

RUGBY SEGNI A.S.D.,
F.I.R., CONI e COMUNE di SEGNI (Rm)

Biografo e pronipote di ALFREDO FAGIOLO (il mio prozio è stato Segretario della Reggente Nord alla FIR - Federazione Italiana di Rugby dal 1943 al 1954 e della FIHPR - Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio a Rotelle dal 1965 al 1966), fratello di MARIO FAGIOLO (ex pugile competitivo, pioniere del rugby italiano (1928), rugbista bicampione italiano e vice-campione alle Universiadi di Torino (1933) come azzurro della Nazionale italiana, allenatore, rifondatore e due volte dirigente della Rugby Roma, fondatore e Presidentissimo del Rugby Segni, ecc.).

(Archeologia dello Sport - Coni (Comitato Olimpico Nazionale) - Federazioni Sportive Nazionali)

Biografo del trisavolo materno, Cavaliere "PASQUALE LAUREANI" (1814 - 1877), fondatore (1874) e primo presidente della Società Operaia di Mutuo Soccorso “Onestà e lavoro” a Filadelfia" (VV), illustre Magistrato e Pretore, cittadino benemerito e filantropo, Commendatore Gran Maestro del venerabile Ordine di San Salvatore di Montreal, Gerusalemme, Rodi e Malta, Patrizio della Repubblica di San Marino, Cavaliere Uffiziale dell'Ordine Equestre Nichan Ifthiar di Tunisi, ecc.

IL Cavaliere "PASQUALE LAUREANI", discendente da antico e nobile casato (Laureani o Laureano, famiglia di Nicotera - VV), uomo provvisto di finissima sensibilità culturale, fortemente attaccato ai doveri dello Stato che ha dato un contributo essenziale alla crescita del nostro paese (Italia), pur non essendo nativo di Filadelfia(VV).

Per maestri ho avuto EMANUELE FLORIDIA (1932-2003) e RENATO RIZZATO per la formazione artistica e FOLCO QUILICI (1930-2018), LUCA TAMAGNINI (1962), GIORGIO COSULICH de Pecine (1970), PAOLO SASSO, RAFFAELE LOSTUMBO, LUCA LATROFA e CARLO MARRAFFA (1942-2019) per la fotografia.

Durante gli anni della mia formazione ho avuto modo di conoscere ed apprezzare il medico, chirurgo, filosofo, saggista e artista (pittore) internazionale, PIER AUGUSTO BRECCIA (1943-2017), considerato nel mondo dell'arte contemporanea come il Caposcuola della Pittura Ermeneutica.

Per docente ho avuto in ambito turistico, il Dottor FRANCESCO GRANESE, ex Direttore di Confindustria Assotravel, specializzato in Strategia di Marketing e Comunicazione nel turismo.
Questa pagina è stata visitata 9597 volte
Commenti:
18/01/21 10:35
Nella storia della Famiglia Laureani di Nicotera (VV) voglio anche menzionare il mio nonno materno, Edoardo Laureani (1899 - 1959).

Laurea in Giurisprudenza con 110 e lode presso L'Università degli Studi di Napoli Federico II, Università Statale fra le più antiche d'Italia e del mondo.

Bibliotecario presso Università la Sapienza di Roma, Casa dello Studente a Via del Macao.
18/01/21 10:28
Nella storia della Famiglia Laureani di Nicotera (VV) voglio anche menzionare il mio bisnonno materno, Francesco di Paola Laureani.

Laurea in Giurisprudenza con la lode.

Con la carica di Pretore (defunto a Nicotera (VV) nel 1920) firmò l'atto formale della proclamazione dell'Unità d'Italia il 17 marzo 1861, che sancì la nascita del Regno d'Italia.

Vittorio Emanuele II viene proclamato Re d'Italia dal Primo Parlamento Nazionale, eletto, secondo la legge Piemontese, su una base rigidamente censitaria.
18/01/21 10:11
IL Cavaliere "Laureani Pasquale", Pretore a Filadelfia, nel 1774 fonda la Società Operaia di Mutuo Soccorso “Onestà e lavoro”, elabora lo Statuto, ricopre per primo la carica di Presidente.
Per l’occasione pronuncia un poderoso discorso in cui manifesta l’auspicio di “rendere insigne l’associazione operaia di Filadelfia fondata sulla filantropia, sulla carità, sull’amore, volta a promuovere l’istruzione… che ov’è l’istruzione è il lume, si toglie l’oscurità dell’ignoranza, si comprendono i propri diritti, i propri doveri, si mira meravigliosamente al bene dell’individuo, al bene della convivenza generale…”
In detto discorso traccia le linee programmatiche fondamentali del Sodalizio che, grazie a lui, vanta una anzianità temporale seconda soltanto alla Consorella di Nicastro.
A seguito di promozione, lascia la nostra città dopo aver scritto una “Monografia su Filadelfia “, purtroppo non rintracciabile nelle biblioteche. In ordine cronologico è il primo studio storico sulla nostra città.
3 pagine: 1 2 3 > fine
ImageNation Milan
ImageNation Milan - The New Aesthetics arriva a Milano  con una mostra internazionale presso la...
DREAMLANDS
Venerdi 22 ottobre verrà presentato ufficialmente il nuovo volume DREAMLANDS - Luoghi dell&rs...
Paolo Pellegrin sceglierà il Portfolio vincitore di URBAN Photo Awards 2021
Siamo entusiasti di annunciare la presenza di un altro grandissimo fotografo dell’agenzia Magnum Pho...
SCOLPITE
Inaugura oggi la mostra SCOLPITE, a cura dell'Associazione Donne Fotografe. "Con questa ...
In Libreria il nuovo libro fotografico
PUBBLICAZIONE DEL LIBRO FOTOGRAFICO “FT – FOTOGRAFIA TRANSFIGURATIVA | Transfigurative P...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
29 Ottobre 2021         a Trieste   (Trieste)
TPD masterclass ..[continua]

  Popular Tags  
laowa csfadams fotografia contemporanea reggio emilia sociale Colori photographers scuola art studio fotografico Festival workshop di fotografia moda pubblicità terra Amsterdam
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
20/09/21
I numeri di Photographers.it
13942 Utenti Registrati + 31370 Iscritti alla Newsletter
6917 News Inserite - 1851 Articoli Inseriti
2812 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate