Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi Shoot Food   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

Business » Aziende » Scheda personale di: Kodak

Kodak
Cinisello Balsamo - Milano - Lombardia
Classe utente: Business
Categoria: Aziende
Ci conoscete per i rullini fotografici, ma guardatevi un po' intorno su questo sito: Kodak è molto, molto di più. Negli ultimi anni, Kodak ha subito una straordinaria trasformazione, che non si è ancora esaurita. I rullini li continuiamo a produrre, e lo faremo finché ci saranno degli appassionati di questo prodotto. Anche la famosissima carta fotografica, che produciamo da più di 125 anni, ha un lungo futuro davanti a sé, come le pellicole cinematografiche o le lastre radiografiche. Per il resto, poco è rimasto com´era:

* nella fotografia digitale siamo diventati un player di grandissimo rilievo, ottenendo notevoli successi con le nostre fotocamere digitali, le stampanti fotografiche per casa, i chioschi per la stampa da digitale nei punti vendita. I prodotti sono radicalmente diversi dal passato, molti dei valori sono rimasti identici: qualità, design, affidabilità e - primo fra tutti - facilità d'uso. George Eastman, il fondatore di Kodak, coniò lo slogan "voi premete il bottone, noi facciamo il resto", e quello è sempre rimasto fra i nostri preferiti. I servizi digitali, raccolti nella Kodak Easyshare Gallery ne sono un buon esempio;

* siamo rientrati con grandi investimenti nel settore delle arti grafiche e della stampa digitale: con le lastre grafiche di una volta, oggi impresse però direttamente dal computer, e le stampanti digitali per qualsiasi esigenza di stampa professionale. Nella stessa divisione troviamo anche le soluzioni per il trattamento dei documenti: dalle microfiches ai sistemi più complessi di scanner ed archiviazione.

Una Kodak in continuo rinnovamento, quindi, anche a livello di organizzazione: oggi siamo un'azienda giovane (anche se in Italia ci siamo da 101 anni!), senza però aver buttato via il buono che viene dalla nostra tradizione, esattamente come avviene per la gamma prodotti. Fra le "vecchie tradizioni" di Kodak che vogliamo mantenere, ne citiamo una in particolare, strettamente legata al primo fra i "Corporate Values" che parlano di rispetto dell'individuo: una grande attenzione alla valorizzazione delle diversità. Il "diversity management" è parte di una politica delle risorse umane che ci auguriamo abbia i suoi effetti anche su quello che dall'esterno si percepisce di Kodak. Crediamo fortemente che una rappresentazione all'interno dell'azienda delle diversità del mondo che ci circonda stimoli molto la creatività, il pensiero critico, la motivazione delle persone e che questo si esprima anche in prodotti per l'appunto più creativi e meglio concepiti, un servizio alla clientela più attento, un'attenzione particolare ad esigenze specifiche dei singoli clienti.

Continueremo ad evolvere, proprio come le vostre esigenze.



Questa pagina è stata visitata 5907 volte
Galleria personale:
Fotocamere digitali Stampanti Cornici digitali Materiali di consumo   
TRAVEL TALES AWARD
In un momento storico in cui  i Fotografi hanno dovuto forzatamente chiudere le valigie in cant...
CITIES STORY
“Fotografare è una maniera di vivere. Ma importante è la vita, non la fotografia...
Iscrizioni aperte a URBAN Photo Awards 2021!
Bruce Gilden presidente della giuria In palio un montepremi del valore di 23.000 € e mostre al...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
Non ci sono Eventi per questa categoria.

  Popular Tags  
video fotografi vintage travel ombre fotolibro pubblicazione Africa concorsi novoflex foto photography palermo jazz banco ottico esposizioni
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
I numeri di Photographers.it
13930 Utenti Registrati + 29862 Iscritti alla Newsletter
6887 News Inserite - 1849 Articoli Inseriti
2814 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate