Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi Shoot Food   www.esta-usa-visto.it/   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

Fotografi » Nord » Scheda personale di: Marco Minola

Marco Minola
Milano - Milano - Lombardia
Classe utente: Fotografo
MARCO MINOLA CENNI BIOGRAFICI:
Nasce a Milano nel 1981 dove risiede tuttora
Si avvicina alla fotografia nel 2005 e muove i primi passi nello studio del padre, a sua volta fotografo pubblicitario,dove lavora come assistente.
Nel frattempo frequenta i corsi presso il CFP Riccardo Bauer di Milano dove consegue il diploma nel 2007.
Collabora poi con studi di architettura e grafica editoriale a Milano.
Nel 2008 è autore di alcune mostre personali nel Lecchese patrocinate dai vari comuni, dove in seguito eseguirà foto sul territorio per privati ed enti pubblici della Valsassina.
Nel 2010 è nuovamente autore di una mostra personale a Milano presso l’Associazione Sassetti Cultura, intitolata “IL Fremito Della Natura”. Le 30 fotografie, esposte dal colore all’infrarosso sono un viaggio dal territorio prealpino alla costiera ligure, dove delle “assurde”sfumature cromatiche s’imprime con candida leggerezza il fremito della natura rappresentando l’illusione della vita.
Nel Gennaio 2011, sempre presso l’Associazione Sassetti Cultura, partecipa ad una mostra collettiva dal titolo “Le Città Invisibili” reinterpretando gli spazi urbani milanesi secondo un punto di vista generato dal “mondo interiore”fatto di ricordi, desideri,sogni, e assenze; ispirandosi allo “stile” utilizzato nel noto romanzo di Italo Calvino.
Ancora nel maggio del 2011 partecipa all’evento multidisciplinare “La Fabbrica Dei Ricordi”dove dal omonimo progetto musicale del cantautore Marco Del Santo(Delsaceleste) si contamineranno artisti di diversa estrazione con l’obbiettivo di proporre diversi linguaggi e stili eterogenei: pittura,grafica, fotografia, video art;nuove suggestioni visive che si accostano e stratificano a quelle musicali.
Nell’ Aprile del 2015 è finalista ed espositore al concorso internazionale “Milano Citta Nel Mondo”, nato con lo scopo di valorizzare Milano come città creativa, produttiva, internazionale e multiculturale, in vista dell’apertura di Expo.Il Contest- promosso da M-WAM●Milano World Arts Map, progetto di networking artistico ideato dall’Associazione culturale CUBEART e dal Laboratorio di comunicazione The Round Table- è sostenuto dalla Commissione Europea – Rappresentanza di Milano e realizzato in collaborazione con la Fabbrica del Vapore,dove verrà ospitata una mostra collettiva per tutti i 25 finalisti.
Nel giugno 2015 è ancora finalista al concorso “Intimi Nutrimenti”con 5 opere ispirate al concetto di alimentazione.La relativa esposizione a Palazzo Rosso, promossa dal settore Musei e Biblioteche del Comune di Genova,è inserita nella rassegna “Nutrirsi d’Arte”, collegata ai temi di Expo 2015, ed è stata realizzata in collaborazione con Art in Lab (associazione culturale formata da neo laureati dell’Università di Genova), Scuola di Scienze Umanistiche e Archivio di Arte Contemporanea
Nell’Ottobre del 2017 è selezionato a Venezia dallo spazio multiculturale Vernice Contemporanea Art Management,come artista partecipante alla mostra “Find Me”. Inserita nel circuito della 57 Biennale D’arte “Viva Arte Viva”.
Attualmente prosegue la propria attività di freelance come fotografo,con una particolare attenzione alla fotografia di ricerca e all’epoca di “rivoluzione” da essa rappresentata.
Questa pagina è stata visitata 3607 volte
Galleria personale:
Il Salutista Slow Food Ritorno Alla Natura Estivo Ritorno Alla Natura Neutro Confini Rivelazione e Speranza
Momenti Urbani Momenti Urbani Confini Delle Volontà Contemplazioni Del Tramonto All'Alba Vanità Di Frutta 2.0 L'Altare Degli Dei Risorti
  
 
Va Tutto bene Mostra Fotografica di Andrea Simeone
A 20 mm da te, Rohingya, Not to be forgotten, This is my home, The Path, Sleeping After Ebola, sono ...
Corigliano Calabro Fotografia 2019
La 17esima edizione di Corigliano Calabro Fotografia, organizzata dalla Associazione Culturale Corig...
Guerra ai poveri di Tano D'amico
Guerra ai poveri, inediti di Tano D’Amico, mostra fotografica. A cura di Gabriele Agostini. ...
Premio arte contemporanea LYNX
Le scadenza per le iscrizioni al premio LYNX sono state prorogate al 14 luglio 2019. Il premio LY...
chiusa la call per il Corigliano Calabro Book Award
Si è chiusa lunedi 10 giugno  con grande successo la call per il primo Corigliano Calabr...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
04 Luglio 2019         a Racalmuto   (Agrigento)
WORKSHOP - "Oro bianco": Racalmuto, il paese del sale ..[continua]
08 Settembre 2019         a VIETNAM   (Lecco)
Viaggio fotografico & workshop fotografia di reportage I partecipanti lavoreranno a ideazione, s..[continua]

  Popular Tags  
dotart Estate guerra milandri presentazione installazione photography libro fotografico GRIN gente landscape Still Life montagna web officine fotografiche fotografia digitale
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
I numeri di Photographers.it
13803 Utenti Registrati + 13644 Iscritti alla Newsletter
6775 News Inserite - 1818 Articoli Inseriti
2806 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate