Menu

Chi Siamo

Photographers.it è dedicato al mondo della Fotografia.

E' stato uno dei primi siti in Italia a focalizzarsi su tale ambito, nell'ormai lontano 1999, e si rivolge non solo ai fotografi, ma anche a tutte le professionalità del settore (scuole, stylist, modelle, curatori, studi, spazi espositivi, laboratori, make up artist, set designer, associazioni, festival ecc) e al vasto pubblico degli appassionati.

L'attuale release consente di:
1. usufruire gratuitamente di una pagina personale di presentazione completa di gallery fotografica;
2. diffondere facilmente e in totale autonomia recensioni, testi di approfondimento, news e video;
3. pubblicare, qualora fotografi, veri e propri progetti fotografici e mostre virtuali;
4. costruirsi un ampio network di collaborazioni;
5. partecipare ai bandi veicolati sulla piattaforma.

Ogni giorno Vengono pubblicati su Photographers.it decine di contenuti, news, articoli, progetti fotografici e video.

Più di 11.000 utenti hanno account personali sulla piattaforma, fotografi, agenzie, studi di pr, aziende, tutto il settore Italiano della Fotografia è presente sul nostro sito, e molti di loro pubblicano costantemente.:

La nostra content Manager Arianna De Micheli, esperta del settore, seleziona accuratamente i contenuti, gestendo e mettendo in evidenza i piu interessanti nelle aree del sito e dei canali da noi controllati.

I contenuti di maggior interesse vengono richiamati in posizioni di evidenza sul portale, nei box collocati sui siti del network (www.ifotografi.it e www.mercatofotografico.it) e su quelli partner (www.hfnet.it e www.digifocus.it ad esempio) e veicolati tramite FaceBook e Twitter.

Le news di prodotti e servizi delle Aziende escono anche sul nostro sito di news www.newsfotografia.com, quelle sugli eventi piu importanti e sui Festival di Fotografia compaiono anche sul nostro sito dedicato www.photofestival.it e le schede delle location che offrono spazi espositivi al settore compaiono anche sul nostro sito dedicato www.artlocation.eu

Non solo, la nostra redazione cura le sezioni Fotografia delle edizioni on line del quotidiano La Stampa www.lastampa.it e de Il Giornale, www.ilgiornale.it che raccolgono contributi pubblicati su Photographers.it e appositamente selezionati per tali canali.

Grandissimo spazio poi, com'è giusto che sia, alle immagini : progetti fotografici coerenti e ben realizzati di still life, natura, ritratto, paesaggio, glamour ecc., in visualizzazione quasi a pieno schermo così da restituire spessore e valenza estetica ad una fruizione della fotografia sul web tanto spesso "sacrificata".

E ancora un apposito editor che consente di pubblicare video sul portale e, al contempo, sul nostro canale YouTube

Tante le partnership istituzionali con accreditati attori del settore (festival, agenzie, associazioni…): www.polifemo.org, www.rintracciarti.org, www.bookforum.it, www.creativityday.it, www.artvisual.tv, www.confini.eu, www.osservatoriogualino.net per citarne solo alcuni.

Tutto questo fa di Photographers.it uno dei portali dedicati alla fotografia più seguiti in Italia, in testa a tutti i motori di ricerca, e lo conferma una delle migliori vetrine sul web per diffondere news settoriali.

Alle realtà del settore che desiderano promuoversi in maniera efficace e mirata sul web forniamo servizi come il Company Showcase e il Brand Editing , due tipologie di upgrade di un normale account business che offrono ulteriori vantaggi ed un aumento della visibilità sui nostri canali.

Photographers.it è proprietà di
"Starring di Angelo Cucchetto"
via Sansovino 6 - 20133 milano
tel 02-5390785 cel 335-5326154
p.iva 05120910962