News » Corsi e workshop » Scheda News

Corso Professionale di Fotografia analogica e digitale
Il corso si rivolge a coloro che intendano trasformare l’interesse per la fotografia in attività professionale.
Obiettivo principale di questo corso è il raggiungimento di una formazione didattica completa all'interno di tutte le discipline professionali fotografiche con particolare attenzione alle relazioni tra fotografia tradizionale e fotografia digitale.
Si prevede, ovviamente, una frequenza ed un rapporto con la Fondazione continui, al fine di valorizzare, al meglio, le possibilità creative dell'allievo e portarlo al termine della sua preparazione con una formazione assolutamente completa e professionale in qualunque settore commerciale della fotografia si trovi, di seguito, ad operare.
Partendo dalle basi si affronteranno i vari temi della fotografia fino ad un approfondimento delle tecniche fotografiche più avanzate e dell’applicazione nei vari ambiti di ripresa. A supporto delle lezioni di educazione all’immagine fotografica, storia della fotografia, tecnica e semiotica dell’immagine verranno svolte delle lezioni pratiche, camera oscura e postproduzione digitale.
Inoltre verranno fornite informazioni e suggerimenti relativi all’avviamento della professione ed alle strategie di marketing specifiche del settore.
A conclusione del corso tutti gli allievi avranno la possibilità di esporre in una galleria d’arte della Fondazione con l’inserimento immediato nel mondo del mercato dell’arte italiano ed estero.
Il corso ha una durata di circa 6 mesi.
Il costo del corso è di euro 855,00 comprensivi di tessera associativa e tutti i materiali necessari alla frequenza del corso eventualmente anche finanziabile.
FONDAZIONE ARTEVISION
Via Santa Giulia 14/c - 10124 Torino
Tel. 011.8115112 Fax. 011.8391460
mail: corsi@artevision.it