Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   TTA              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Concorsi e Selezioni » Scheda News

Alex Webb e Rebecca Norris Webb presiederanno la giuria di URBAN 2020
Autore: dotART - Pubblicato il 28/01/20 - Categoria Concorsi e Selezioni
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 6950 volte

Share |

Cominciamo il 2020 con una news clamorosa: siamo orgogliosi di annunciare che Alex Webb e Rebecca Norris Webb, celeberrima coppia di fotografi statunitensi, presiederanno la giuria dell’undicesima edizione di URBAN Photo Awards, che si terrà dall’1 marzo al 31 maggio 2020.

I due artisti faranno parte della Super Commissione dei giurati di URBAN (una delle tante novità di quest’anno): Alex Webb, in qualità di Presidente della giuria, sceglierà personalmente il Vincitore della sezione Foto Singole, mentre Rebecca Norris Webb sceglierà il Vincitore della sezione Projects & Portfolio. A breve annunceremo il terzo fotografo internazionale della Super Commissione e gli altri membri della giuria.

Alex Webb e Rebecca Norris Webb saranno inoltre gli ospiti d’eccezione del prossimo Trieste Photo Days, dove premieranno personalmente i vincitori di URBAN 2020 durante la cerimonia finale del contest, che si terrà sabato 24 ottobre 2020. In programma al festival anche un loro incontro con il pubblico e un’esclusiva lecture.

Alex Webb ha pubblicato più di 15 libri di fotografia, tra cui The Suffering of Light, panoramica sui 30 anni delle sue fotografie a colori. Ha esposto in musei di tutto il mondo, tra cui il Whitney Museum of American Art di New York, l’High Museum of Art di Atlanta e il Museum of Fine Arts di Boston. Membro dell’agenzia Magnum Photos dal 1979, i suoi lavori sono apparsi su The New York Times Magazine, National Geographic, Geo e altre celebri pubblicazioni. Ha ricevuto numerosi premi tra cui una Guggenheim Fellowship nel 2007 e una borsa di studio NEA nel 2019. I suoi libri più recenti sono La Calle: Photographs from Mexico e le collaborazioni Slant Rhymes e Brooklyn: The City Within con Rebecca Norris Webb, sua moglie e partner creativa. Attualmente sta fotografando le città degli Stati Uniti per un nuovo progetto in corso, Out of Many.
Sito Web (con Rebecca): www.webbnorriswebb.co

Originariamente poetessa, Rebecca Norris Webb è autrice di sette libri di fotografia, che spesso intrecciano immagini e parole: il più noto è My Dakota, un’elegia per il fratello morto inaspettatamente, con una mostra personale al Cleveland Museum of Art (2015). Assieme al marito tiene seminari di fotografia presso musei, università e organizzazioni artistiche di tutto il mondo. Le sue opere sono state pubblicate su The New Yorker, The New York Times Magazine e Le Monde, e sono entrate a far parte di numerose collezioni, tra cui quella del Museum of Fine Arts di Boston e il Cleveland Museum of Art. Nel 2019 vince una borsa di studio NEA con il suo libro più recente, Brooklyn: The City Within (con Alex Webb), che diventerà una mostra al Museum of the City di New York da marzo 2020. In uscita a settembre 2020 il suo ottavo libro, Night Calls, in cui ha ricostruito il percorso delle visite a domicilio del padre novantanovenne, ex medico di campagna, nella la contea rurale del Midwest dove sono nati entrambi.
Instagram (con Alex): instagram.com/webb_norriswebb

Info e iscrizioni dal 1 marzo su urbanphotoawards.com

Share |
TTA 2024 calls
Sono attive le call del TTA 2024, Travel Tales Award! tutti i dettagli sull’Award a https://tr...
Biennale della Fotografia Femminile
Inaugura l’8 marzo a Mantova la terza edizione della Biennale della Fotografia Femminile, che ...
Photo Travelers Convention: l’evento che aspettavi!!
Tutto è pronto nella nuovissima e supertecnologica sede di P.AR.CO , a Milano, per la Convent...
Festival Fotografico Europeo
L’immagine incontra il mondo, nelle stanze della fotografia, a Busto Arsizio con la 12^ edizio...
Romanzo italiano
Si svolgerà dal 12 al 29 ottobre 2023 presso lo Spazio FIELD di Palazzo Brancaccio a Roma, la...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
Non ci sono Eventi per questa categoria.

  Popular Tags  
contemporanea mostra collettiva new york manfrotto fotografi Abruzzo uomo giovani carnevale notte libro mostra fotografica afi Fujifilm fotografia sociale workshop fotografia
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
15/03/24
I numeri di Photographers.it
13998 Utenti Registrati + 57699 Iscritti alla Newsletter
7071 News Inserite - 1901 Articoli Inseriti
2815 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate