Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   TTA              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Mostre » Scheda News

Auto e fotografia: Lancia Ypsilon alla mostra fotografica di Marilyn Monroe
Autore: giacomo rossini - Pubblicato il 07/10/14 - Categoria Mostre
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 5494 volte

Share |

La Lancia Ypsilon continua a stare sotto i riflettori, e dopo le partecipazioni a Roma e Venezia è stata nuovamente protagonista in occasione dell'esibizione fotografica 'Marilyn in White'. L'evento fotografico, terminato il quattro Ottobre scorso, ha avuto luogo presso la galleria d'arte contemporanea bolognese "Ono Arte Contemporanea", una location già utilizzata in occasione della recente kermesse allestita dalla casa automobilistica italiana, intitolata 'Kate Moss: The icon'.

Nella stessa manifestazione ha avuto luogo anche la presentazione del libro '
Marylin Monroe. Inganni'. Una minuziosa analisi degli eventi che hanno portato l'attrice americana ai picchi di successo che l'hanno trasformata in un'icona generazionale. All'interno è presente una sobria rielaborazione della sua biografia, oltre all'attenta rassegna dei film ai quali ha partecipato ed alcuni dati bibliografici, il tutto sotto forma di saggio storico/critico.

Quale miglior occasione insomma per celebrare i sessant'anni dal celeberrimo shooting tratto dal film di maggior successo di Marylin Monroe - "Quando la moglie è in vacanza" - immortalato dal sapiente obiettivo di George Barris. Presso la galleria bolognese sono state esposte ben trenta fotografie che racchiudono ognuna un pezzetto di quella bellezza misteriosa che ha incantato milioni di persone in tutto il mondo. 

Inoltre i partecipanti più curiosi - ovvero quelli che hanno espressamente chiesto informazioni su Ypsilon - hanno avuto l'onore di esser trasportati alla galleria d'arte a bordo dell'auto aerografata appositamente per la kermesse. La vettura in questione è stata personalizzata con alcuni tra i più significativi scatti tratti dalla mostra, presenti sia sulle parti laterali che sulla parte frontale e superiore dell'automobile. Come emerge dalla stessa iniziativa artistica, le auto sono diventate le protagoniste della nostra vita, un dato di fatto testimoniato dai più famosi osservatori e portali di auto: un esempio ne è
Autoscout24 leader nella vendita di auto anche a Km 0.

I massimi esponenti della casa automobilistica italiana hanno precisato che dietro l'intento a scopo commerciale che Lancia ha deciso di intraprendere, c'è un espressa volontà di omaggiare il talento e la bellezza di un'attrice simbolo del secolo scorso. Una bellezza senza tempo, uno stile inconfondibile ed una classe appannaggio di pochi. Qualità indiscusse che in fin dei conti si trasformano in un potente slogan pubblicitario, motivo per cui Lancia ha deciso di abbinare il suo nome alla donna più amata di tutti i tempi.
Non è un caso infatti, che proprio la Ypsilon sia tra le city-car più vendute nello stivale, nonché uno tra i modelli prediletti dal gentil sesso. 

Un'autentica passerella d'eccezione per Ypsilon, che in un certo qual modo celebra se stessa e la storia che in questi anni l'ha accompagnata. Un esempio raro di maestria made in Italy, un'occasione per rimarcare entro e oltre i confini nazionali quanto l'industria italiana sia ancora in grado di fornire un importante contributo in qualsiasi settore. Insomma, i vertici Lancia non potevano scegliere una location ed una situazione migliore per mettere in luce le qualità di un prodotto che nel corso degli hanni ha incontrato i favori del grande pubblico, conquistando una fetta importante di affezionati. Proprio come ha fatto, qualche anno prima, la grande Marylin Monroe.

Share |
Photo Travelers Convention: l’evento che aspettavi!!
Tutto è pronto nella nuovissima e supertecnologica sede di P.AR.CO , a Milano, per la Convent...
CITIES BOOKS
Big News da ISP - Italian Street Photography, nostro sito partner: Il mondo di CITIES si arricchisce...
Festival Fotografico Europeo
L’immagine incontra il mondo, nelle stanze della fotografia, a Busto Arsizio con la 12^ edizio...
TRAVEL TALES III
Siamo quasi alla fine dell’edizione TTA -  TRAVEL TALES AWARD 2023, MA in realtà q...
Biennale della Fotografia Femminile
Inaugura l’8 marzo a Mantova la terza edizione della Biennale della Fotografia Femminile, che ...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
Non ci sono Eventi per questa categoria.

  Popular Tags  
studio formazione fotografia professionale fine-art photoshop mostre fotografiche BW creatività valentina terra rassegna fotografia fotoleggendo arti visive studenti personale luce
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
15/03/24
I numeri di Photographers.it
13998 Utenti Registrati + 57828 Iscritti alla Newsletter
7075 News Inserite - 1901 Articoli Inseriti
2815 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate