News » Corsi e workshop » Scheda News

CHICAGO STREET PHOTOGRAPHY project
Se pensate di partecipare al solito workshop… be’ avete proprio sbagliato sito! Il progetto “Chicago Street Photography” nasce dall’idea di condividere il proprio modo di fare “street” con gli altri: una vera e propria esperienza formativa fuori dall’aula a diretto contatto con la gente e gli elementi urbani della City. La street photography è più di un genere fotografico; street photography è un modo di essere, di vivere e percepire la dailylife, essere “street photographer” significa emozionarsi per le cose semplici, saper cogliere il lato “candid” della vita, sorridere del grottesco ma anche trasmettere, con una dolce brutalità, quelle visioni che generano emozione.
Cinque giorni di street photography in una delle più affascinanti città d’America accompagnati da Andrea Scirè e Giuseppe Pons, due tra i più noti street photographer Italiani.
Un viaggio all’insegna della comprensione delle tecniche della fotografia street e della loro mutevole applicazione. Tutta la magia delle luci di Chicago, i tagli netti delle ombre, i quartieri affollati e le notti blues sono solo alcune delle eXperience che vi aspettano.
Si sarà sempre liberi di muoversi, gli HOT• SPOT in programma permetteranno di applicare da subito, in strada, consigli e tecniche; i briefing nei punti di incontro saranno una verifica è un approfondimento sullo shooting.
Un processo di apprendimento basato sull’esperienza diretta e sulla diretta applicazione delle tecniche e degli approcci.
La Chicago Experience ha un costo di 650 euro/persona (per maggiori dettagli consultare qui )
L'iscrizione avviene attraverso il form su ISCRIVITI
posti disponibili: 10 streepher
A BREVE LA LISTA DELLE STRUTTURE SUGGERITE PER IL SOGGIORNO A CHICAGO NELLO STESSO DISTRETTO DEL CSP