Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   TTA              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Prodotti e Servizi » Scheda News

Dall’ordinario allo straordinario con la nuova Nikon 1 J5
Autore: Nital - Pubblicato il 02/04/15 - Categoria Prodotti e Servizi
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 6110 volte

Share |

Filmati 4K per la nuova compatta ad ottiche intercambiabili della gamma Nikon 1

Torino, 2 aprile 2015 – Nital S.p.A. è lieta di presentare la Nikon 1 J5, evoluta ed interessante new entry nella “famiglia” di compatte a ottiche intercambiabili Nikon 1. Con elevata velocità di scatto, eccellente qualità dell’immagine e modalità di ripresa di filmati in 4K, questa nuova fotocamera rappresenta un vero inno alla creatività fotografica.

Caratterizzata da un design elegante, la Nikon 1 J5 è indicata per ogni situazione grazie al perfetto equilibrio fra velocità, maneggevolezza e qualità dell’immagine. Il nuovo sensore di immagine in formato CX retroilluminato di cui è dotata, quattro volte più grande rispetto ai sensori delle più comuni fotocamere compatte, garantisce prestazioni davvero straordinarie.

La Nikon 1 J5, inoltre, è la prima fotocamera Nikon capace di riprendere sequenze video ultra nitide in formato 4K!

Rapidissimo il sistema autofocus, poi, con cui la Nikon 1 J5 consente al fotografo di effettuare eccellenti riprese di altissima qualità (da 20,8 megapixel) anche in condizioni di scarsa illuminazione, o di immortalare con facilità l’azione a 20 fps con AF continuo nel nuovo modo Sport. Il monitor touch-screen basculante e la possibilità di impostare manualmente ogni parametro della fotocamera permettono di sfruttare al massimo le proprie idee creative, mentre gli obiettivi 1 NIKKOR catturano ogni tipo di scena con dettagli sempre nitidi. Per quanto riguarda la condivisione, la Nikon 1 J5 è dotata di modulo Wi-Fi integrato e tecnologia NFC, per un veloce trasferimento delle immagini sul proprio smart device (smartphone o tablet).

Nikon dichiara: “Grazie al nuovo design e ad una eccellente ergonomia, la Nikon 1 J5 rappresenta un’entusiasmante opportunità per raggiungere nuovi livelli di creatività. I controlli manuali facilmente accessibili ed il suo look accattivante, inoltre, conferiscono all’apparecchio una vera anima fotografica. In termini di novità, il sistema Nikon 1 è sempre stato all’avanguardia per la velocità di scatto e la J5 è la prima fotocamera Nikon che consente di esplorare il potenziale dei filmati 4K. Chiunque desideri vivere in tutto e per tutto il mondo della vera fotografia senza rinunciare alla praticità del touch-screen scoprirà che la Nikon 1 J5 ha molto da offrire.”

Qualità dell’immagine di livello superiore

Con la Nikon 1 J5 nel palmo della mano, potrete lasciarvi alle spalle i limiti di ripresa imposti da altre apparecchiature. È questa la prima Nikon 1 ad avvalersi di un ampio sensore in formato CX retroilluminato da 1”, specificamente progettato per catturare la massima quantità di luce. Ogni pixel è perfettamente riprodotto per assicurare immagini da 20,8 megapixel ricche di colori e sottili dettagli. Insieme all’ampio intervallo di sensibilità ISO di 160–12.800 e alle funzioni avanzate di riduzione disturbo del nuovo processore di elaborazione delle immagini EXPEED 5A, otterrete foto caratterizzate da una nitidezza cristallina, indipendentemente dal tipo di scena. Il processore EXPEED 5A di Nikon è il cuore del rapidissimo autofocus, della riduzione intelligente del disturbo e delle riprese perfette della fotocamera.

Nulla vi sfuggirà

Grazie alle velocità di scatto continuo e al sistema autofocus ibrido, che permettono di catturare azioni che potrebbero sfuggire persino a una fotocamera reflex, nulla sembrerà muoversi troppo rapidamente per la Nikon 1 J5!

Potrete scattare fino a 20 fps con AF continuo o fino a 60 fps con messa a fuoco fissa sul primo fotogramma. Per accedere con facilità ai modi sequenza della fotocamera, è sufficiente ruotare la ghiera di selezione modo su Sport.3 È quindi possibile selezionare la velocità alla quale fotografare e visualizzare istantaneamente le sequenze di azione veloce come un singolo gruppo di scatti. Non importa con quale velocità si muova il soggetto, il rapidissimo sistema AF ibrido di Nikon assicura precisione a ogni scatto. Il sistema utilizza 171 punti autofocus per bloccarsi rapidamente sul soggetto, passando istantaneamente dai 105 punti AF a rilevazione di fase al veloce AF con rilevazione del contrasto. L’AF a rilevazione di fase individua il movimento a un’incredibile velocità, mentre l’AF con rilevazione del contrasto si estende al margine del fotogramma per consentire una precisa messa a fuoco dei soggetti periferici, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Emozionanti filmati Nikon 1

La Nikon 1 J5 è perfetta per girare sequenze video Full HD a 1080/60p, riprese in 4K, filmati accelerati uniformi e filmati HD al rallentatore (120 fps), il tutto con uno straordinario livello di dettaglio.

Share |
Content di nital

Focus on
Video
Gallery
Nikon-D3100 Nikon-D7000

Parlano di nital anche: