Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi Shoot Food   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Concorsi e Selezioni » Scheda News

Donkey Art Prize II - Risultati!!
Autore: Blindonkey - Pubblicato il 06/06/12 - Categoria Concorsi e Selezioni
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina è stata visitata 4769 volte

Share |

Donkey Art Prize II - Results

Verona, 5 giugno 2012 – Dopo due mesi di intrepida attesa sono stati pubblicati i risultati delle selezioni del Donkey Art Prize 2il premio d'arte internazionale, arrivato alla seconda edizione e patrocinato dalla Regione Veneto, già annoverato tra i 50 migliori Photo-contest al mondo, si è concluso anche quest'anno sfornando numerosi e variegati talenti, anche alle prime esperienze. Tra le varie opere provenienti da tutto il globo, è stato osservato un incremento di partecipazioni dai paesi anglosassoni, USA in primis, paese su cui l'Associazione tiene un occhio di riguardo per l'organizzazione degli eventi, UK ed Australia.

Come annunciato i 100 finalisti selezionati dalla Giuria nelle categorie di Painting e Photo, saranno protagonisti nell' estate 2012 di una serie di mostre in tre continenti che li metterà a contatto con gallerie in ambito internazionale. Per consultare l'elenco completo dei finalisti è sufficiente visitare il sito internet dell'iniziativa (www.donkeyartprize.com), o collegarsi direttamente alla pagina Vimeo, e scaricare i 2 video. Di seguito i link:

Painting Selection - http://vimeo.com/41697253

Photo & Digital Art Selection - http://vimeo.com/41621237

I 2 vincitori assoluti del Premio, organizzato dall'associazione culturale Blindonkey di Verona, sono, per la categoria Painting, il giovane pittore australiano Nicholas Blowers - con l’opera “Thorny Anatomica”, mentre per la categoria Photo & Digital Art si afferma il toscano Giovanni Presutti già noto nell'ambiente fotografico, con l’opera “Dependency n 15”.

I due artisti, oltre a vincere il premio in denaro di €5.000, un soggiorno gratuito al prestigioso hotel Straf nel cuore di Milano e la possibilità di esporre la loro opera in tutto il mondo, riceveranno anche un abbonamento annuale ai magazine “Zoom” e “Fotografia” media partners ufficiali dell'iniziativa (editrice Progresso).

Ma non è finita, a partire da questa edizione sono presenti ulteriori premi nati dalle collaborazioni dell'associazione Blindonkey al fine di dare maggiore visibilità ai propri artisti.

Lo staff di Stereomood.com infatti, ha selezionato tre immagini all’interno dei foto-finalisti, che verranno pubblicate nelle prossime settimane come background del portale di musica.

Gli artisti selezionati sono:

L'americano Jorge de la Torriente con l’opera “8-7-5-4-3-2-1”,

L'italiano Claudio Allia con “Innocence” e

La giovane danese Iness Rychlik con “The wrong kind of place”.

Mentre la borsa di studio di tre mesi al centro di video-formazione Milanese Nativa, presso l' Except house production, va a Claudia Campus, giovane Video-maker di Bergamo. Tutte le opere sono visibili sul sito internet del premio e social network.

Gli appuntamenti con gli eventi internazionali, in cui verranno presentate al grande pubblico le opere dei 100 finalisti sono numerosi, sarà infatti possibile ammirare dal vivo molto presto i lavori selezionati nelle varie esposizioni.

Si comincia con il Main Event di Milano, che si terrà presso il centralissimo Hotel Straf di via S. Raffale 3, dal 26 giugno al 1 luglio per proseguire con l’esposizione a Miami – Florida presso la Once Arts Gallery nel quartiere artistico di Winwood (170 NW 24 street) dal 16 al 21 luglio, a cui sarà presente anche Radio 105.

In agosto invece sarà il momento dell’evento di Hong Kong alla State of Art Gallery ( 36 Pottinger Street, Central HK) dal 20 al 26 Agosto, per finire e tornare in Europa con l’evento conclusivo a Madrid presso la Rita Castellote Gallery (calle San Lucas 9, 28004 ) dal 10 al 15 settembre.


Share |
Fotografia Europea Open Call
E'  aperta l'Open Call di Fotografia Europea Fotografi, curatori e collettivi&nbs...
mostra Travel Tales 2022
Starring,  con Photographers.it, Viaggio Fotografico,  Il FOTOGRAFO,  la OTTO Gallery...
CITIES 11
Siamo lieti di annunciare che abbiamo iniziato la produzione di Cities11 ! Con l’occasione ...
BCM22 PHOTOGRAPHY BOOKS REVIEWS
Sabato 19 e domenica 20 novembre 2022 l'Istituto Italiano di Fotografia, in occasione di Bookcit...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
26 Dicembre 2022         a Senegal   (Lecco)
Viaggio in sette mondi: da Dakar al delta del Saloum VIAGGIO FOTOGRAFICO IN SENEGAL Dal 26 Dicembr..[continua]
13 Gennaio 2023         a Thailandia   (Roma)
Thai ..[continua]
27 Maggio 2023         a New York   (Roma)

  Popular Tags  
cibo leica workshop fotografico urban cielo analogico immigrazione casa Amsterdam arti visive immagine illuminazione editing concorso bologna roberto mutti
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
20/09/21
I numeri di Photographers.it
13969 Utenti Registrati + 37122 Iscritti alla Newsletter
6985 News Inserite - 1875 Articoli Inseriti
2817 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate