Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   TTA              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Corsi e workshop » Scheda News

Fotografico tour 2012
Autore: Sebastian.Ratti - Pubblicato il 12/07/12 - Categoria Corsi e workshop
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina è stata visitata 6414 volte

Share |

Chiudi gli occhi, senti tra le mani la tua macchina fotografica, gira lo zoom e preparati:

Immagina un paesaggio fantastico, (click) immagina uno scenario intenso e brillante (click), socchiudi ancora gli occhi e adesso avvicinati a quel particolare che ha catturato la tua attenzione (click, click, click) aggiungi la giusta luce, lascia che entri dentro il tuo obbiettivo quell’immagine che rappresenta quello che desideri, (click). 

Se puoi immaginarlo, puoi fotografarlo!

Benvenuti al mio Fotografico Tour 2012.

Iniziamo dalle presentazioni, io sono Sebastian Ratti.

Sono nato a Carrara, una ridente città Toscana di appartenenza, al confine di tre regioni, ai piedi delle Alpi Apuane e affacciata sul Mar Tirreno.

La mia passione per la fotografia nasce quando mia madre mi ha regalato a 16 anni, la mia prima macchina fotografica, era una piccola compatta da 4Mp.

Era sempre con me in ogni istante della mia giornata, con lei ho alimentato una passione.

Amo la mia professione, per me è pura passione, è estro, è creatività e fantasia, è il miglior mezzo con il quale raccontare le mie emozioni.

Il mio slogan? "Se puoi immaginarlo, puoi fotografarlo".

Veniamo a te, se stai leggendo queste righe, è perché come me hai la passione per la fotografia, e desideri migliorare la tua tecnica o apprenderne di nuove, ampliare il tuo portfolio, o semplicemente vuoi passare una vacanza che arricchisca la tua preparazione.

Ed è proprio per questi motivi che ho organizzato il Fotografico Tour 2012.

Il FOTOGRAFICO TOUR è indirizzato a tutti coloro che sono appassionati di fotografia, a qualsiasi livello, a coloro che hanno voglia di mettersi nella condizione di imparare qualcosa di nuovo, immersi nella loro passione, staccando “la spina” dalla routine della quotidianità.  

Lo scopo è quello di aiutare i partecipanti a trovare o migliorare la propria visione-interpretazione della fotografia, approfondendo le proprie tecniche fotografiche.

Il numero dei partecipanti è minimo 3 e massimo 7, questo per dare a tutti i presenti, un senso di esclusività nelle lezioni.

Il FOTOGRAFICO TOUR, è un viaggio di 5 giorni nel ricco scenario della provincia di Carrara, i partecipanti, saranno ospiti di una struttura alberghiera caratteristica del luogo.

Ogni giorno vi saranno 2 sessioni fotografiche e 1 sessione di revisione di tutti i lavori con un esperta di PHOTOSHOP che spiegherà come affrontare il tema della post-produzione.

La città di Carrara è la Capitale mondiale del marmo, avremo la possibilità di percorrere vari itinerari alla scoperta di cave di marmo bianco, il tutto godendosi l'imponenza suggestiva dei luoghi.

Carrara è anche meta d’arte: tra i monumenti della città si ricordano il duomo del XII secolo ed il palazzo ducale del XVI secolo, ora sede dell'Accademia delle Belle Arti, oltre che le numerose statue dedicate a Mazzini, Pellegrino Rossi, Pietro Tacca ecc.

COSA SERVE

Il FOTOGRAFICO TOUR, è un viaggio fotografico, non dimenticate nulla della vostra attrezzatura fotografica: corpo, obbiettivi, flash, cavalletto e il vostro computer portatile, questo per essere pronti ad ogni eventualità.

Per quanto riguarda le altre valige è bene ricordare che il FOTOGRAFICO TOUR si svolgerà tra mare e montagna, attraverso le strade cittadine, dentro laboratori di scultori, tra spiaggia e asfalto, tra sentieri e pavimenti antichi, quindi un abbigliamento sportivo-casual è appropriato.

PROGRAMMA 

Il programma inizierà il 26/08/12 a cena, momento dedicato alle presentazioni dei partecipanti e alla valutazione dei vari portfolio, questo mi permetterà di valutare il reale livello dei singoli partecipanti, per ottimizzare le lezioni.

Il nostro percorso si svolgerà da Lunedì a Venerdì, ogni giorno sarà diviso in due sessioni fotografiche separate da una pausa pranzo di circa un’ora, e terminerà la sera nella meeting-hall dell’albergo dopo la lezione sulla post produzione, la revisione di tutti i lavori e la selezione di 3 fotografie da mandare in stampa.

SEBASTIAN RATTI

Share |
Biennale della Fotografia Femminile
Inaugura l’8 marzo a Mantova la terza edizione della Biennale della Fotografia Femminile, che ...
CITIES BOOKS
Big News da ISP - Italian Street Photography, nostro sito partner: Il mondo di CITIES si arricchisce...
Festival Fotografico Europeo
L’immagine incontra il mondo, nelle stanze della fotografia, a Busto Arsizio con la 12^ edizio...
TTA 2024 calls
Sono attive le call del TTA 2024, Travel Tales Award! tutti i dettagli sull’Award a https://tr...
Photo Travelers Convention: l’evento che aspettavi!!
Tutto è pronto nella nuovissima e supertecnologica sede di P.AR.CO , a Milano, per la Convent...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
Non ci sono Eventi per questa categoria.

  Popular Tags  
2010 fotografico national geographic personale tradizione mostra collettiva csfadams stage rivista bari archivio Claudia Rocchini Gianni Berengo Gardin jazz manicomio Adobe
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
15/03/24
I numeri di Photographers.it
13998 Utenti Registrati + 57821 Iscritti alla Newsletter
7074 News Inserite - 1901 Articoli Inseriti
2815 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate