Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi TTA   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Mostre » Scheda News

FUJIFILM collabora con Magnum Photos al progetto “HOME”
Autore: Fujifilm Italia - Pubblicato il 20/11/17 - Categoria Mostre
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 5895 volte

Share |

Mostre fotografiche di 15 “Magnum Photographers” in 7 città del mondo

 

Fujifilm Corporation collabora con Magnum Photos per un grande nuovo progetto che esplora l'argomento "HOME". Una mostra dei lavori, che avrà inizio nel marzo 2018, sarà in tour in sette città del mondo e sarà accompagnata da un photobook

 

15 Magnum Photographers esploreranno il tema “HOME” per un progetto in collaborazione con Fujifilm. Noti per l’ampia eterogeneità di stili, approcci e visioni fotografiche, i fotografi della Magnum producono fotografia documentaristica che comprende arte e fotogiornalismo. Fondata nel 1947, lo spirito che da sempre ha animato la produzione dell’agenzia è quello di raccontare l’umanità con una grande curiosità verso il mondo. Spirito condiviso dagli appartenenti contemporanei della Magnum; coloro a cui è stato chiesto di partecipare al progetto Fujifilm sono stati invitati a esplorare un tema universale, a tutti familiare.

 

 "Home" non definisce esclusivamente uno spazio fisico ma presenta diverse altre interconnessioni di tipo emotivo, biologico, culturale e sociale. I 15 fotografi hanno avuto carta bianca per esplorare il tema attraverso la propria sensibilità e il risultato rifletterà il loro personale punto di vista su di esso.

 

“Home” sarà presentato in mostra in 7 Paesi, 7 città: New York, Londra, Parigi, Tokyo, Colonia, Milano e Cina.

 

Fotografi partecipanti al progetto “Home”

Antoine d’Agata (Francia), Jonas Bendiksen (Norvegia), Chien-Chi Chang (USA), Thomas Dworzak (Georgia/Iran/Germania), Elliot Erwitt (USA), David Alan Harvey (USA), Hiroji Kubota (Giappone), Alex Majoli (Italia), Trent Parke (Australia), Gueorgui Phikhassov (Russia), Mark Power (Regno Unito), Moises Saman (Spagna/Peru), Alessandra Sanguinetti (USA), Alec Soth (USA), Alex Webb (USA).

 

Magnum Photos

Nel 1947, dopo la seconda guerra mondiale, quattro fotografi pionieristici fondarono un'alleanza ora leggendaria. Unendo una straordinaria gamma di stili individuali in una solida collaborazione, Henri Cartier-Bresson, Robert Capa, George Rodger e David Seymour hanno dato inizio, con una bottiglia di champagne celebrativa, la più importante cooperazione artistica mai creata: l'agenzia Magnum Photos.


Magnum Photos rappresenta alcuni dei fotografi più rinomati al mondo, mantenendo i suoi ideali fondanti e un mix caratteristico fatto di giornalismo, arte e narrazione. I nostri fotografi condividono una visione globale della cronaca degli eventi, delle persone, dei luoghi e della cultura con una narrazione forte che sfida la convenzione, rompe lo status quo, ridefinisce la storia e trasforma la vita.

 

 

Share |
Content di fujifilmitalia

Focus on
Video
Gallery

Parlano di fujifilmitalia anche: