News » Mostre » Scheda News

Spazio Labo’ è felice di presentare "Il giorno che ci siamo imbarcati su questa grande nave bianca", la mostra personale di Martina Muso Melilli a cura di Laura De Marco e organizzata in collaborazione con Home Movies - Archivio Nazionale del Film di Famiglia nell’ambito di Archivio Aperto XII Edizione.
La mostra inaugura al pubblico giovedì 31 ottobre alle ore 20.30 alla presenza dell’autrice e sarà visitabile, a ingresso libero, dal 4 novembre al 19 dicembre 2019, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18.30.
Sempre giovedì 31 ottobre, alle ore 18 presso la sede di Home Movies, in via Sant’Isaia 18 a Bologna, sarà possibile assistere alla proiezione del film di Martina Melilli "AA XII | My home, in Libya". A seguire, gli spettatori si potranno spostare in Strada Maggiore per l’inaugurazione della mostra e un aperitivo con l’autrice.
Sabato 30 novembre, dalle 15 alle 18.30 presso la galleria di Spazio Labo’, Martina Melilli condurrà un laboratorio pratico riservato a un gruppo di 15 persone massimo dal titolo “Non è quello che credi”, sul potenziale narrativo e il valore degli oggetti personali e delle storie di vita che portano con sé. Le iscrizioni al laboratorio sono già aperte, tutte le informazioni sono disponibili qui: http://bit.ly/35VNLeW.
IL GIORNO CHE CI SIAMO IMBARCATI SU QUESTA GRANDE NAVE BIANCA è l’occasione per conoscere da vicino, e per la prima volta insieme in una mostra, l’ultima produzione di Martina Melilli, artista audio-visiva e regista italiana che negli ultimi anni ha focalizzato la sua attenzione sulle tematiche della memoria, dell’archivio personale, dell’identità individuale, sociale e nazionale. Qual è la grande nave bianca evocata nel titolo di questa mostra? O meglio, che cos’è? È una nave reale, desiderata oppure odiata? È una nave di fantasia o una nave fantastica?
Scoprite maggiori informazioni sulla mostra qui: https://bit.ly/2oTQNQx
ULTERIORI INFORMAZIONI
www.spaziolabo.it
press@spaziolabo.it
328 3383634