News » Concorsi e Selezioni » Scheda News

Prosegue l’iniziativa di Digital Photographer Italia dedicata ai lettori: ogni mese una selezione dei migliori scatti a tema con il numero verrà pubblicata sulla rivista.
Digital Photographer Italia (DPI), oltre ai contenuti originali dell’edizione inglese, riserva ogni mese pagine dedicate alle fotografie dei lettori e alla promozione di nuovi talenti italiani, puntando sulla collaborazione con i club e le associazioni fotografiche sul territorio perché segnalino i fotografi più dotati, da Officine Fotografiche a quella con Fotonordestdi cui promuoveremo la maratona fotografica annuale a settembre. E sulla collaborazione di voi stessi.
Per questo, riteniamo sia sempre necessario un filtro che permetta a chi è dotato di emergere, e noi ci assumiamo la responsabilità di essere quel filtro.
Lo scorso mese abbiamo lanciato l’iniziativa “Le vostre fotografie su DPI”: abbiamo ricevuto oltre 50 scatti bianconero in poco meno di una settimana, e tutti di alta qualità. La selezione è stata difficile perché nonostante le cinque pagine a disposizione, cerchiamo di pubblicare le fotografie scelte in un formato che può raggiungere la pagina intera, come potete vedere nella sequenza in questa pagina. E quindi non possono essere proprio tante.
La cover story del numero di luglio di DPI è dedicata alla fotografia di animali nel senso di safari fotografico.
Per questo secondo appuntamento saremo felici di esaminare i vostri scatti in tema, ma anche quelli al gatto, alla pericolosa mucca o al cane fedele. Per partecipare pubblicate una sola fotografia nella pagina Facebook di DPI, a partire dal 31 maggio. Le fotografie dovranno essere corredate di una breve descrizione e dei dati di scatto.
Potete però anche inviarla a questo indirizzo email o su cd (che non restituiremo) a: “Le vostre foto – DPI”, Editrice Reflex Srl, via Achille Loria 7, 00191 Roma.
Termine per la pubblicazione su pagina Facebook: 10 giugno 2013.
La redazione contatterà i selezionati indicando le specifiche del file per la pubblicazione.
Nel caso in cui compaiano persone riconoscibili, isolate dal contesto, è necessaria la liberatoria delle stesse.
Maggiori info: http://www.reflex.it/le-vostre-foto-su-dpi-di-luglio/