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Ieri alla presenza del Professor Mauro Moroni, Presidente ANLAIDS Sezione Lombarda, e di Franca Sozzani, Direttore di Vogue Italia, sostenitrice di Convivio, Michelle Mugnai, Brand Manager M·A·C Cosmetics Italia, ha consegnato un assegno di 30,000 euro che contribuirà a finanziare un programma di assistenza rivolto alle persone affette da HIV/AIDS. Questo importante progetto consisterà principalmente in una serie di interventi finalizzati al miglioramento delle condizioni di vita delle persone sieropositive, con particolare attenzione al sostegno psicologico e sociale. Tra gli importanti servizi previsti vi sono l’assistenza domiciliare da parte di volontari, l’istituzione e il potenziamento di servizi di supporto psicologico sia individuali che di gruppo, la creazione di gruppi di auto mutuo aiuto per il confronto diretto tra persone con le medesime problematiche, la presenza di volontari presso le strutture sanitarie e il servizio di trasporto verso i luoghi di cura. Per poter garantire un’adeguata assistenza la formazione e l’aggiornamento costante dei volontari rivestono un ruolo fondamentale.
Questo importante appuntamento riconferma l’impegno umanitario che da oltre dieci anni contraddistingue l’attività del M·A·C AIDS Fund e il desiderio di sensibilizzazione nei confronti di tutte le persone che credono nella ricerca, nella prevenzione e nel sostegno verso coloro che sono affetti da questa grave malattia.
Fondato nel 1994 da M·A·C Cosmetics, il M·A·C AIDS Fund, cuore e anima dell’azienda, è un’organizzazione operativa in tutto il mondo, impegnata in un’attività di supporto concreto a persone affette da HIV/AIDS che coinvolge oltre 400 istituzioni in più di 57 paesi. La raccolta fondi a favore del M·A·C AIDS Fund avviene giorno dopo giorno mediante la vendita dei prodotti della collezione M·A·C Viva Glam, il cui ricavato viene interamente devoluto al Fondo.
Questa nuova donazione si inserisce all’interno di una cooperazione sentita e duratura che da anni unisce M·A·C Cosmetics e ANLAIDS, traducendosi in opere e interventi mirati che hanno già contribuito all’ampliamento dell’Hospice di Abbiategrasso, una struttura ospedaliera che accoglie persone malate di AIDS in fase terminale, e all’acquisto di attrezzature di laboratorio per il supporto dell’attività di ricerca.
M·A·C Cosmetics Italia ringrazia la Rinascente per il prezioso sostegno al progetto. La Rinascente, infatti, devolve al Fondo il 50% dei proventi dei rossetti Viva Glam venduti presso il counter M·A·C all’interno del department store di Milano Piazza Duomo.
INIZIATIVE PER LA RACCOLTA FONDI
VIVA GLAM
Il primo rossetto VIVA GLAM per la raccolta fondi a favore del M·A·C AIDS Fund fu creato nel
1994. Negli anni successivi, M·A·C Cosmetics ha lanciato sei collezioni di prodotti VIVA GLAM -
rossetti e lucidalabbra - ciascuna legata ad una campagna pubblicitaria che ha avuto come
protagonisti superstar del calibro di RuPaul, K.D. Lang, Lil Kim, Sir Elton John, Mary J. Blige,
Shirley Manson, Linda Evangelista, Boy George, Christina Aguilera, Missy Elliott, Pamela
Anderson, Lisa Marie Presley, Debbie Harry e, più di recente, Eve, Dita Von Teese e Fergie.
M·A·C GOOD SPIRITS MAKE-UP PROGRAM
“M·A·C Good Spirits Make-up” è un programma che consiste nell’offrire consigli e prodotti di
bellezza a persone sieropositive, al fine di aiutarle a migliorare il loro aspetto ma soprattutto a
sentirsi meglio con se stesse e nei rapporti con gli altri. I Make-up Artist M·A·C Cosmetics
offrono la loro esperienza per insegnare a minimizzare gli effetti dovuti alla somministrazione di
alcuni medicinali e trattamenti. Queste consulenze gratuite sono rivolte principalmente ai
membri di organizzazioni legate ad AIDS/HIV. Vengono inoltre tenuti interventi durante
conferenze sul tema AIDS in tutti gli Stati Uniti.