Istituto Europeo di Design   Umbria   il mondo del trasporto   Hotel Riccione           

CANON News dal Brand
LEXAR News dal Brand
CRUCIAL News dal Brand

BANDI INIZIATIVE PARTNER
Iscriviti alla newsletter

Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Eventi e Rassegne » Scheda News

Presentata a Milano MIA Fair
Autore: Redazione - Pubblicato il 15/04/11 - Categoria Eventi e Rassegne
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina è stata visitata 3151 volte

Share |

MIA - Milan Image Art Fair, al Superstudio Più di Milano dal 13 al 15 maggio, sarà la prima fiera italiana interamente dedicata  a fotografia e video arte. La manifestazione è una scommessa personale di Fabio Castelli, che di arte e fotografia è collezionista, ed è stata presentata a Palazzo Marino assieme al suo comitato scientifico: Gigliola Foschi, curatrice e giornalista; Elio Grazioli, critico d’arte contemporanea e curatore; Roberto Mutti, curatore e critico fotografico; Enrica Viganò, organizzatrice di eventi legati alla fotografia e curatrice; 3/3, studio nato con l’intento di promuovere progetti editoriali incentrati sull’oggetto fotografico.

Si diceva fiera, ma con logiche dichiaratamente atipiche rispetto a quelle delle cosiddette mostre mercato. A ciascun espositore, infatti, è stato chiesto di proporre le opere di un solo artista per ogni stand, in modo da offrire al pubblico uno sguardo ampio e coinvolgente sul singolo fotografo.
Altra scelta di campo il ruolo assegnato ai fotolaboratori, qui presenti come partner di un sodalizio artistico con gli autori. L’obiettivo è quello di ricordare quanto le scelte in merito a riproduzione e stampa delle immagini siano parte integrante di un linguaggio fotografico.
La manifestazione coinvolgerà 200 operatori tra gallerie, artisti, fotolaboratori, case editrici, fondazioni, archivi e istituti di formazione, tra i più qualificati sulla scena italiana ed internazionale. Sono inoltre previsti eventi collaterali come workshop, conferenze e presentazioni.

Queste le premesse, a metà maggio il vero banco di prova. Noi non mancheremo.



Location        Superstudio Più, Via Tortona 27, 20144 Milano
Periodo         13-15 maggio 2011
Orari             venerdì e sabato 11.00 – 22.00, domenica 11.00 – 20.00
Ingresso        intero € 13,00 | ridotto € 10,00
Sito web        www.miafair.it




Arianna De Micheli




Share |
Molfetta in time lapse
Di: Francesco Mezzina - Visualizza scheda video

La fine della Kodak può essere un nuovo inizio ?
La smaterializzazione della civiltà occidentale ed il declino della Kodak sembrano strettamente ...
CONFINI09 a Genova - VisionQuesT gallery
Confini, la rassegna fotografica italiana che ha per filo conduttore la fotografia al confine in ter...
E' nata Hasselblad tv!
E' nato il nuovo canale Hasselblad tv. Hasselblad tv offre numerose opzioni di canali, tra cui video...
  Popular Tags  
Phase One collettiva camera oscura alberi rassegna animali italia 2009 news genova fine art FORMA Coolpix GRIN eventi arte contemporanea
Account PLUS
Business Upgrade
Vuoi più spazio?
Vuoi più content?
Passa ad un AccountPlus
Account Business?
maggiori performance?
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
I numeri di Photographers.it
11003 Utenti Registrati + 14280 Iscritti alla Newsletter
3235 News Inserite - 877 Articoli Inseriti
2265 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate
198 Video pubblicati, anche sul canale YouTube