News » Eventi e Rassegne » Scheda News

MILANO SUNDAY PHOTO - EVENTO DOPPIO / IN CONTEMPORANEA: 5 Marzo 2023 – H. 10-20
Milano Sunday Photo è il primo “Mercatino” milanese dedicato alla fotografia e in modo esteso all’immagine, in cui espongono autori di ogni tipologia espressiva, artistica e professionale, con opere e prodotti di valore a prezzi molto accessibili. Ad ogni edizione il pubblico riceve un’opera in omaggio al banco dell’autore preferito.
Esporre i propri lavori o merce al Milano Sunday Photo è semplice, basta inviare una richiesta a info@milanosundayphoto.it allegando due immagini in merito a ciò che intendi esporre o link di riferimento e un recapito telefonico. Sarai contattato al più presto.
La prossima edizione si terrà a Milano il 5 marzo 2023, tra le 10,00 e le 20,00, con un DOPPIO EVENTO IN CONTEMPORANEA: Cascina Cuccagna, via Cuccagna 2/4 M/M Lodi e Spazio Socio Culturale Stecca3, Via Gaetano de Castillia, 26 M/M Gioia – Milano.
-------
FCF Photo & Video, main sponsor del Milano Sunday Photo, sarà presente a Cascina Cuccagna dove curerà le presentazioni autoriali e i ws.
Cascina Cuccagna è un progetto di Associazione Consorzio Cantiere Cuccagna (ACCC), una realtà nata con l’obiettivo di recuperare l’antica struttura della Cascina e riaprirla alla città attraverso un progetto di cultura e aggregazione. L’associazione è nata nel 2005, a fronte dell’assegnazione ventennale dell’immobile da parte del Comune di Milano, al fine di recuperare la struttura e trasformarla in un nuovo centro cittadino di cultura e aggregazione.
Cascina Cuccagna è un centro di cultura e partecipazione che diffonde idee d'innovazione, servizi sostenibili e progetti culturali. E’ anche un avamposto agricolo in centro a Milano in grado di far rivivere la relazione vitale tra città e campagna.
--------
Photographers, come media partner del Milano Sunday Photo, sarà presente allo spazio socio-culturale Stecca3 con un desk di proposte editoriali, libri e fanzine.
Molti i titoli interessanti proposti, libri di grandi autori e novità editoriali, tra cui gli ultimi numeri di IL FOTOGRAFO e CITIES!
Domenica mattina, verso le 11,00, sarà presente al Desk il grande autore Maurizio Galimberti, per un book sign del suo ultimo libro “Il mosaico del mondo”.
Inoltre, di fianco al Desk editoriale, proporremo delle letture portfolio gratuite, senza obbligo di registrazione. Le letture saranno effettuate da professionisti di lungo corso, come Angelo Cucchetto, owner di Photographers.it ed editore di Cities, e Leonello Bertolucci, docente e autore di Fotografia e testi importanti, alcuni dei quali presenti al desk editoriale.
Basterà presentarsi al desk con un portfolio di stampe o in versione digitale, su chiavetta usb ma ancor meglio con il proprio tablet o laptop.
ADA Stecca è una rete di associazioni che gestisce lo spazio socio-culturale Stecca3 con l'obiettivo di favorire spazi di autorganizzazione e cura dei beni comuni e la sperimentazione di economie solidali. Il centro socio-culturale Stecca3 è una casa per associazioni e attività socio-culturali tra quartiere Isola e Porta Nuova a Milano. E’ uno spazio ibrido che offre un crossover di contenuti, apre ad una pluralità di popolazioni ed usi, propone nuovi format culturali e momenti di aggregazione, tenta di coniugare innovazione ed inclusione sociale.
I prodotti presenti al Milano Sunday Photo sono Immagini fine art, poster e locandine (in cui l’immagine fotografica rappresenti la principale cifra estetica), Foto Vintage (di qualsiasi genere e periodo storico), Libri e Fanzine. Protagonisti gli autori, i professionisti, i collezionisti e gli hobbisti, le Librerie e gallerie specializzate in fotografia, i rivenditori di macchine fotografiche e attrezzatura, e non possono in fine mancare i professionisti della didattica, gli istituti privati che organizzano corsi e laboratori di fotografia.
Ad ogni edizione c’è un PhotoContest a cui tutti i partecipanti che espongono possono aderire con un’opera. Tutte le opere sono messe in mostra durante l’evento e i tre autori che raccolgono più consensi da parte del pubblico, ricevono un premio.
E per i fotografi, autori, artisti, sperimentatori della fotografia e iphoneographers incalliti, abbiamo creato un contest fotografico imperituro su Instagram: partecipare è semplice, basta pubblicare su instagram le vostre immagini, usando l’Hashtag #milanosundayphotocontest
Il Milano Sunday Photo è anche relax. Con comode sedute, panini, birre e ottima musica. Ma soprattutto tanta, tanta fotografia.
per tutte le info www.milanosundayphoto.it
LA FOTOGRAFIA VI ASPETTA A BRACCIA APERTE! www.milanosundayphoto.it