Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi TTA   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Eventi e Rassegne » Scheda News

Milano Sunday Photo 5 marzo
Autore: Redazione - Pubblicato il 25/01/23 - Categoria Eventi e Rassegne
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina è stata visitata 2585 volte

Share |

MILANO SUNDAY PHOTO - EVENTO DOPPIO / IN CONTEMPORANEA: 5 Marzo 2023 – H. 10-20

Milano Sunday Photo è il primo “Mercatino” milanese dedicato alla fotografia e in modo esteso all’immagine, in cui espongono autori di ogni tipologia espressiva, artistica e professionale, con opere e prodotti di valore a prezzi molto accessibili. Ad ogni edizione il pubblico riceve un’opera in omaggio al banco dell’autore preferito.

Esporre i propri lavori o merce al Milano Sunday Photo è semplice,  basta inviare una richiesta a info@milanosundayphoto.it allegando due immagini in merito a ciò che intendi esporre o link di riferimento e un recapito telefonico. Sarai contattato al più presto.

La prossima edizione si terrà a Milano il 5 marzo 2023, tra le 10,00 e le 20,00, con un DOPPIO EVENTO IN CONTEMPORANEA: Cascina Cuccagna, via Cuccagna 2/4 M/M Lodi  e  Spazio Socio Culturale Stecca3, Via Gaetano de Castillia, 26 M/M Gioia – Milano.

-------

FCF Photo & Video, main sponsor del Milano Sunday Photo, sarà presente a Cascina Cuccagna dove curerà le presentazioni autoriali e i ws.

Cascina Cuccagna è un progetto di Associazione Consorzio Cantiere Cuccagna (ACCC), una realtà nata con l’obiettivo di recuperare l’antica struttura della Cascina e riaprirla alla città attraverso un progetto di cultura e aggregazione. L’associazione è nata nel 2005, a fronte dell’assegnazione ventennale dell’immobile da parte del Comune di Milano, al fine di recuperare la struttura e trasformarla in un nuovo centro cittadino di cultura e aggregazione.
Cascina Cuccagna è un centro di cultura e partecipazione che diffonde idee d'innovazione, servizi sostenibili e progetti culturali. E’ anche un avamposto agricolo in centro a Milano in grado di far rivivere la relazione vitale tra città e campagna.

--------

Photographers, come media partner del Milano Sunday Photo, sarà presente allo spazio socio-culturale Stecca3 con un desk di proposte editoriali, libri e fanzine.
Molti i titoli interessanti proposti, libri di grandi autori e novità editoriali, tra cui gli ultimi numeri di IL FOTOGRAFO e CITIES!

Domenica mattina, verso le 11,00, sarà presente al Desk il grande autore Maurizio Galimberti, per un book sign del suo ultimo libro “Il mosaico del mondo”.

Inoltre, di fianco al Desk editoriale, proporremo delle letture portfolio gratuite, senza obbligo di registrazione. Le letture saranno effettuate da professionisti di lungo corso, come Angelo Cucchetto, owner di Photographers.it ed editore di Cities, e Leonello Bertolucci, docente e autore di Fotografia e testi importanti, alcuni dei quali presenti al desk editoriale.
Basterà presentarsi al desk con un portfolio di stampe o in versione digitale, su chiavetta usb ma ancor meglio con il proprio tablet o laptop.

ADA Stecca è una rete di associazioni che gestisce lo spazio socio-culturale Stecca3 con l'obiettivo di favorire spazi di autorganizzazione e cura dei beni comuni e la sperimentazione di economie solidali. Il centro socio-culturale Stecca3 è una casa per associazioni e attività socio-culturali tra quartiere Isola e Porta Nuova a Milano. E’ uno spazio ibrido che offre un crossover di contenuti, apre ad una pluralità di popolazioni ed usi, propone nuovi format culturali e momenti di aggregazione, tenta di coniugare innovazione ed inclusione sociale.

I prodotti presenti al  Milano Sunday Photo sono  Immagini fine art,  poster e locandine (in cui l’immagine fotografica rappresenti la principale cifra estetica), Foto Vintage (di qualsiasi genere e periodo storico), Libri e Fanzine. Protagonisti gli autori, i professionisti, i collezionisti e gli hobbisti, le Librerie e gallerie specializzate in fotografia, i rivenditori di  macchine fotografiche e attrezzatura, e non possono in fine mancare i professionisti della didattica, gli istituti privati che  organizzano corsi e laboratori di fotografia.

Ad ogni edizione c’è un PhotoContest a cui tutti i partecipanti che espongono possono aderire con un’opera. Tutte  le opere sono  messe in mostra durante l’evento e i tre autori che raccolgono più consensi da parte del pubblico, ricevono un premio.

E per i fotografi, autori, artisti, sperimentatori della fotografia e iphoneographers incalliti, abbiamo creato un contest fotografico imperituro su Instagram: partecipare è semplice, basta pubblicare su instagram le vostre immagini, usando l’Hashtag #milanosundayphotocontest

Il Milano Sunday Photo è anche relax. Con comode sedute, panini, birre e ottima musica. Ma soprattutto tanta, tanta fotografia.

per tutte le info www.milanosundayphoto.it

LA FOTOGRAFIA VI ASPETTA A BRACCIA APERTE!   www.milanosundayphoto.it

Share |
TRAVEL TALES III
Siamo quasi alla fine dell’edizione TTA -  TRAVEL TALES AWARD 2023, MA in realtà q...
TTA 2024 calls
Sono attive le call del TTA 2024, Travel Tales Award! tutti i dettagli sull’Award a https://tr...
Photo Travelers Convention: l’evento che aspettavi!!
Tutto è pronto nella nuovissima e supertecnologica sede di P.AR.CO , a Milano, per la Convent...
CITIES BOOKS
Big News da ISP - Italian Street Photography, nostro sito partner: Il mondo di CITIES si arricchisce...
Biennale della Fotografia Femminile
Inaugura l’8 marzo a Mantova la terza edizione della Biennale della Fotografia Femminile, che ...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
Non ci sono Eventi per questa categoria.

  Popular Tags  
persone IED fine-art B&W bianco e nero roberto mutti b/n promozione gitzo autoritratto acqua francia italia Spazio Siena obiettivo reporter
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
15/03/24
I numeri di Photographers.it
13998 Utenti Registrati + 57699 Iscritti alla Newsletter
7071 News Inserite - 1901 Articoli Inseriti
2815 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate