News » Concorsi e Selezioni » Scheda News

E' attivo My Citytech, Shoot your New Mobility!, il concorso foto/video di Citytech, in collaborazione con Trasportando e Photographers, per selezionare i progetti che saranno esposti in una mostra durante l’edizione 2013 di Citytech.
Le foto e i video partecipanti dovranno essere uploadati sull'apposito bando
entro il 10 Ottobre 2013 e dovranno interpretare il concetto di Mobilità Nuova, intesa come mobilità in grado di soddisfare le esigenze di spostamento dei cittadini in modo razionale, sicuro, efficiente ed ecologico.
I dieci migliori progetti (5 per la fotografia e 5 per il video) saranno esposti a Milano nei giorni 28 e 29 ottobre alla Fabbrica del Vapore durante la prima edizione di Citytech. Nella serata del 28 ottobre, saranno proclamati i due vincitori (uno per la categoria foto e uno per il video) alla presenza della giuria, del pubblico e delle istituzioni. I progetti vincitori potranno essere selezionati e usati anche nella campagna di comunicazione dell’evento 2014, dietro accordi da stabilire con gli autori.
La giuria è composta da: Roberto Mutti, critico fotografico, giornalista per La Repubblica, organizzatore di mostre ed autore di numerosi libri di argomento fotografico; Maurizio Cavalli, direttore dell'Istituto Italiano di Fotografia; Michele Meta, Presidente della Commissione Trasporti alla Camera; Bartolomeo Giachino, Consigliere del Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Maurizio Lupi; Simone Dini, portavoce Rete per la Mobilità Nnuova; Pierfrancesco Maran, Assessore alla Mobilità, Ambiente, Metropolitane, Acqua pubblica, Energia del Comune di Milano; Barbara Covili, Amministratore Unico di Clickutility on Earth; Sonia Pampuri, owner di Trasportando.com e Angelo Cucchetto, owner di Photographers.it.
I progetti dovranno essere caricati nella sezione Bandi del sito Photographers.it, e in real time saranno caricati sulla FanPage Facebook di Citytech, dove sarà possibile votarli attraverso il sistema dei Like fino al 10 ottobre 2013. I 10 progetti video e altrettanti progetti foto che avranno più successo tra la giuria popolare passeranno alla seconda fase del concorso in cui una giuria di qualità avrà il compito di selezionare i 5 progetti video e i 5 progetti fotografici che parteciperanno alla mostra a Milano nei giorni 28 e 29 ottobre alla Fabbrica del Vapore.
Citytech ha il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, della Provincia di Milano, della Regione Lombardia, di AMAT (Agenzia Mobilità Ambiente Territorio) e Aipark. L’evento è realizzato da Clickutility on Earth, in collaborazione con il Comune di Milano. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al bando gratuito dell'iniziativa My Citytech