Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi Piucodicisconto.com   ISP   Shoot Food              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Prodotti e Servizi » Scheda News

NIKON D610: ecco la nuova pieno formato della gamma Nikon reflex
Autore: Nital - Pubblicato il 11/10/13 - Categoria Prodotti e Servizi
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 2275 volte

Share |

Torino, 8 ottobre 2013 – Nital S.p.A. è lieta di presentare oggi la nuova Nikon D610, l’ultimo prodotto della formidabile linea di reflex digitali in pieno formato Nikon FX.

Questa nuova fotocamera da 24,3 megapixel rappresenta una scelta davvero interessante per quei fotografi appassionati e/o professionisti che si sentono pronti a fare un deciso «passo in avanti» nella propria esperienza fotografica, consentendo a chi la usa di affinare le proprie capacità, di sviluppare la propria vision e di definire il proprio stile, grazie all’estrema qualità dell’immagine in formato FX anche a 6 fps.

Full frame, immagini estremamente dettagliate, versatilità massima: il sensore di immagine in formato FX da 24,3 megapixel cattura ogni particolare con grande nitidezza e la velocità di scatto in sequenza (6 fotogrammi al secondo) consente di cogliere ogni attimo, anche il più fuggente. Con la nuova modalità Scatto silenzioso, inoltre, si può fotografare con una silenziosità quasi totale mentre il design robusto e leggero permette di avere sempre con sé la D610, per godere dei vantaggi del pieno formato in ogni situazione. Abbinata agli obiettivi NIKKOR, la Nikon D610 porta il fotografo a nuovi livelli di creatività, grazie alla qualità dell’immagine che solo il formato FX è in grado di offrire.

Nikon dichiara: “Siamo entusiasti delle possibilità offerte dalla Nikon D610, perfette soprattutto per chi desidera avvicinarsi alla fotografia a pieno formato. Veloce, potente e, quando necessario, discreta, questa fotocamera rappresenta un punto di riferimento in termini di features e qualità dell’immagine. Combinando una qualità dell’immagine spettacolare e un corpo camera solido, ma al tempo stesso leggero, la Nikon D610 è la migliore scelta per chi desidera iniziare a fotografare o a girare video HD in pieno formato”.

Profondità e dettagli eccezionali

A chi è pronto a portare la propria fotografia a un livello più alto, il sensore CMOS in formato FX da 24,3 megapixel della D610 aprirà nuovi orizzonti per quel che riguarda la profondità di campo ed i dettagli, catturando ogni elemento con nitidezza realistica, a una velocità che raggiunge i 6 fps. Grazie agli straordinari livelli di dettaglio e gamma tonale e alle eccezionali prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, la Nikon D610 è in grado di realizzare foto perfette e video emozionanti anche con impostazioni ISO elevate. La gamma ISO estendibile da 100 a 6.400 ed espandibile fino all’equivalente di 25.600 o di 50 ISO garantisce la massima flessibilità in tutte le condizioni di illuminazione, sia che si scattino foto, sia che si registrino video.

Sempre veloce e discreta quando serve

Progettata per offrire i vantaggi del pieno formato in ogni situazione di ripresa, la Nikon D610 cattura l’azione con facilità e consente di scattare in silenzio quasi assoluto, se necessario. La Nikon D610 scatta fino a 6 fotogrammi al secondo (6 fps) sia in formato FX che in formato DX, rendendo la ripresa di soggetti in rapido movimento facile come non mai. Per situazioni nelle quali il silenzio è fondamentale, poi, il nuovo modo Scatto silenzioso riduce il suono del meccanismo di ritorno dello specchio, per facilitare le riprese di soggetti sfuggenti, ad esempio in ambienti naturali, fino a 3 fps.

Tecnologia dell’immagine professionale

Racchiudendo una serie di tecnologie proprie delle reflex digitali professionali in un corpo macchina estremamente leggero, la Nikon D610 è perfettamente equipaggiata per cogliere ogni istante con la fantastica qualità del pieno formato. Caratterizzata dallo stesso processore di immagini EXPEED 3 e dalla stessa sensibilità AF della D4, si distingue per una velocità e una precisione imbattibili.

D-movie a pieno formato: video di qualità eccezionale

Progettata per garantire la massima qualità nelle riprese di filmati, la Nikon D610 è dotata della stessa funzione D-Movie Full HD che troviamo nella rinomata Nikon D800. La fotocamera offre una vasta gamma di applicazioni per filmati, un’interessante serie di frequenze fotogrammi “framerate” e comodi controlli personalizzati, che garantiscono il pieno controllo del funzionamento live view durante le riprese, permettendo così ai fotografi di passare da foto suggestive a video di qualità con estrema facilità.

Strumenti creativi incorporati

Una serie di strumenti pratici e creativi “on camera” consente ai fotografi di utilizzare al meglio ogni opportunità di ripresa e di sfruttare la libertà creativa offerta dalla fotografia a pieno formato.

Libertà a pieno formato

Con la Nikon D610 è possibile condividere con semplicità le immagini realizzate: è sufficiente, infatti, innestare sulla D610 l’adattatore wireless (opzionale) per la comunicazione con dispositivi mobili per trasferire le immagini in modalità wi-fi. Inoltre, il doppio slot card SD offre diverse opzioni per la registrazione e l’archiviazione di file di grandi dimensioni.

Share |
Content di nital

Focus on
Video
Gallery
Nikon-D3100 Nikon-D7000

Parlano di nital anche: