Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi Shoot Food   Photofestival   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Prodotti e Servizi » Scheda News

Nuova Nikon D3100: la guida ideale per fotografie entusiasmanti e filmati in full HD mozzafiato
Autore: Nital - Pubblicato il 03/09/10 - Categoria Prodotti e Servizi
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 6764 volte

Share |

Nital S.p.A. è lieta di presentare la Nikon D3100, la prima reflex digitale della casa giapponese in grado di realizzare anche filmati in full HD, semplicissima e divertente da utilizzare.

 

Pura e semplice reflex per famiglie e “young generation”. Con la qualità Nikon.

La Nikon D3100 è stata concepita, disegnata e realizzata per coloro che si affacciano per la prima volta nel mondo della fotografia reflex, che vogliono realizzare fotografie di qualità senza doversi preoccupare di impostazioni complesse. Grazie ad una serie di funzioni automatiche, la fotocamera è in grado di svolgere il suo compito in modo semplice e divertente, proprio come una macchina fotografica compatta: in modalità Live View la funzione Scene Auto seleziona automaticamente la modalità di ripresa più appropriata alla scena che si sta riprendendo; il Sistema di Riconoscimento Scena consente di ottenere immagini eccellenti, grazie all’analisi della situazione di scatto ed all’ottimizzazione delle impostazioni della fotocamera immediatamente prima dello scatto; il Modo Guida accompagnerà inoltre l’utilizzatore, passo dopo passo, attraverso il processo di realizzazione dell’immagine desiderata.

 

Il preciso sistema autofocus a 11 punti assicura che tutto ciò che viene inquadrato sia a fuoco e che tutte le immagini realizzate siano perfettamente nitide, dalla più fugace delle espressioni al più rapido dei movimenti. Inoltre, il mirino ottico luminoso consente di inquadrare e mettere a fuoco perfettamente la scena che si vuole riprendere, in modo rapido e semplice. La modalità Live View, unita alla selezione Scene Auto, consente di comporre l’inquadratura e di realizzare foto e video in modo intuitivo e semplice utilizzando l’ampio monitor LCD, esattamente come si stesse utilizzando una fotocamera compatta. La funzione Scene Auto, infatti, seleziona la migliore modalità in funzione della scena inquadrata e che si vuole riprendere e la modalità AF permanente (AF-F) consente la messa a fuoco continua dei soggetti, senza la necessità di premere il pulsante di scatto a mezza corsa. In modalità Live View, inoltre, la fotocamera può riconoscere fino a 35 volti contemporaneamente e calcolare il fuoco su di loro, anche se le persone all’interno dell’inquadratura si muovono.

 

Stupende fotografie in ogni situazione

Il sensore CMOS da 14.2 megapixel, il nuovo sistema di elaborazione delle immagini EXPEED 2 e l’ampio range di obiettivi NIKKOR compatibili, garantiscono immagini eccellenti e caratterizzate da dettagli sorprendenti, a prescindere dal contesto nel quale ci si trovi a fotografare. Questo grazie anche alla sensibilità alla luce estendibile da 100 a 3200 ISO (valore espandibile fino a un valore equivalente a 12.800 ISO), che riduce significativamente il rischio di immagini mosse, anche quando si fotografano soggetti in movimento rapido (come bambini vivaci) o contesti scarsamente illuminati (come un barbecue serale con tutta la famiglia).

Inoltre, il doppio sistema di riduzione della polvere integrato protegge il sensore di immagine della fotocamera dalla polvere, per foto chiare e senza macchie.

 

Riprese in Full HD per tutta la famiglia

Con la semplice pressione del tasto dedicato alla ripresa video, la Nikon D3100 può, grazie all’avanzata funzione D-Movie, registrare filmati full HD mozzafiato con audio. Inoltre, il sensore d’immagine di grandi dimensioni, la possibilità di variare la gamma ISO da 100 a 3.200 e la compatibilità con l’ampia gamma di ottiche NIKKOR, consentono, oltre alla realizzazione di immagini eccezionali, anche filmati di qualità cinematografica. È anche possibile effettuare semplici modifiche on-camera dei filmati, selezionando solo singole parti del filmato, eliminando delle scene o salvando i fotogrammi come immagini: nulla, insomma, mancherà nell’album di famiglia!

La compatibilità HDMI della Nikon D3100 consente, inoltre, di connettere la fotocamera ad un televisione HD per visualizzare i video realizzati comodamente seduti sul proprio divano, utilizzando, tra l’altro, il telecomando del televisore!

 

La guida verso foto eccezionali

Pensato per chi, per la prima volta, inizia a fotografare con una reflex, l’intelligente ed evoluto Modo Guida, come sulla D3000, fornisce al fotografo, passo dopo passo, le istruzioni su come modificare le impostazioni della fotocamera. È anche possibile visualizzare diverse immagini d’esempio, che mostrano i risultati ottenibili da ogni impostazione. Ciò significa non solo ottenere l’immagine desiderata con semplicità, ma anche comprendere il modo con cui si arriva al risultato: così facendo sarà possibile ampliare anche la propria competenza tecnica ed in poco tempo poter dire di essere un fotografo provetto!

 

La Nikon D3100 sarà disponibile da fine di settembre.

Share |
Content di nital

Focus on
Video
Gallery
Nikon-D3100 Nikon-D7000

Parlano di nital anche: